> Geronimo 75 E Mulinello - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Geronimo 75 E Mulinello


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Per il mio, ormai prossimo compleanno, ho intenzione di ragalarmi un nuovo arbalete...mi riferisco ovviamente al geronimo 75, posto che già possiedo un omer mimetic t20 da 90 cm. Ho da porvi i seguenti quesiti: 1) Cosa ne pensate del fucile in oggetto anche in considerazione del fatto che sino ad ora, corto oleo escluso, ho sempre utilizzato omer?; 2) Esistono mulinelli leggeri (tipo omer match 30) adattabili al geronimo? Sino ad ora ne ho trovato solo uno, lo stesso del comanche...ma mi sembra voluminoso e plasticoso (http://www.cressi.it/easyStore/SchedeVedi.asp?ProdottiID=164).

Attendo lumi...grazie e buona giornata a tutti! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammesso che ti serva davvero il mulinello sul 75 il geronimo è un ottimo fucile, innovativa la testata e ottima impugnatura.. per il resto identico al comanche, ma nn so se lo sgancio con il regolatare possa portare problemi nel fucile.ùil mulinello cressi nn mi piace, ma purtroppo ci va solo quello.. cmq cn opportune modifiche si possono adattare mulinelli più performanti..

se vuoi puoi provarlo scarenato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! In effetti potrei approfittare della tua precisazione per estendere il contenuto della mia domanda. Ma alla fine...mi sarà davero utile un mulinello sul 75? Sarebbe solo un ingombro o comunque una giusta precauzione per poter gestire al meglio il pesce della vita (che sicuramente mi passerà davanti agli occhi proprio quando impugnerò il mio 75 "nudo" e non il 90 attrezzato con 50 mt di sagola montata su mulinello in alluminio :P )? Un'ultima cosa...non mi è ben chiaro il meccanismo della nuova testata "basculante" del Geronimo...che funzionalità ha? Ma soprattutto, può dare problemi di solidità e durata nel tempo?

Ciao e grazie ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora di solidità e durata nel tempo nn so dirti nulla.. io ho il geronimo pro 85 ma ho provato anche il 75 normale...

Sembra un fucile ben fatto.. e credo che durerà.. e molto probabilmente st'estate prendero il 105 o 115...

Il fatto se montare o no il mulinello è una scelta del tutto personale..

Il 75 credo che lo userai per agguato,tana e piccoli aspetti.. il mulinello(soprattutto il cressi) è sempre un ingombro, rallenta il brandeggio e urta sulle rocce e quindi fa perdere un pò quella manegevolezza propria del 75... io lo tenevo anche sul comanche 75 ma ora l'ho tolto..

Il fatto del pescione della vita è un caso a se.. uno sceglie il fucile in base al tipo di pesca che vuol fare...

1)se per esempio peschi cn due fucili e quando in pugni il 55 e lasci il 90 con 100 metri di dyneema sotto la boa e passa il ricciolone (cosa che capita più frequentemente di quanto si pensi) nn lo perderesti cmq?

2)se invece sei col tuo 75 con mulinello e passa il "ricciolone" sei siucro di riuscire a tenerlo?

questi sono dei piccoli esempi per farti capire.. la preda della vita può passare in qualsiasi momento..ma nessuno prepara per esempio il fucile per pescare le ricciolone in 2 mt d'acqua...

 

scegli tu che vuoi fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Cosa ne pensate del fucile in oggetto anche in considerazione del fatto che sino ad ora, corto oleo escluso, ho sempre utilizzato omer?;

No problem, specie su misure così corte uno vale l'altro. ;)

2) Esistono mulinelli leggeri (tipo omer match 30) adattabili al geronimo?

Il mulinello può servire sempre ma, nel caso di un 75, conviene montarlo sul fucile solo se la pesca è mirata a pesci grossi (magari cernie) o se capita spesso di pescare in acque molto torbide e ritrovare il fucile, lasciato dopo aver sparato in uno spacco, sarebbe un problema.

 

Se questi non sono i tuoi casi, molto più pratico un mulinello da cintura o da braccio che ingombrerà meno e all'occorrenza risulterà ugualmente valido.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao secondo me il geronimo e un fucile molto buono...se fossi in te prenderei gia la linea pro.

Dato ke hai la scusa del compleanno :D guarda io al mio tempo ero partito cn un comanche 75,e devo dire ke m sn trovato d'avvero bn... preciso e molto maneggevole.

solo negli ultimi anni ho deciso d metterci il mulinello xchè nn s puo mai sapere...magari qualche bella preda ! ! !

Se vuoi istallare un mulinello t sconsiglio quello della cressi xchè e molto ingombrante...c sn altri mulinelli cn attaccature universali che sn decisamente meglio.

Sn curioso d provarlo ! ! !

 

ciao :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao secondo me il geronimo e un fucile molto buono...se fossi in te prenderei gia la linea pro.

Dato ke hai la scusa del compleanno :D guarda io al mio tempo ero partito cn un comanche 75,e devo dire ke m sn trovato d'avvero bn... preciso e molto maneggevole.

solo negli ultimi anni ho deciso d metterci il mulinello xchè nn s puo mai sapere...magari qualche bella preda ! ! !

Se vuoi istallare un mulinello t sconsiglio quello della cressi xchè e molto ingombrante...c sn altri mulinelli cn attaccature universali che sn decisamente meglio.

Sn curioso d provarlo ! ! !

 

ciao :D

Se non ricordo male il Geronimo pro non è prodotto nella misura 75, ma solo superiori...per questo intendo acquistare il suo predecessore. In effetti potrei iniziare a prendere la mano col fucile senza montare il mulinello, poi, se mai dovessi ritenerlo necessario, lo installerò in un secondo momento. Resta il fatto che dalle mie parti qualche bella cernia si riesce a catturare (l'ultima domenica in collaborazione con un mio amico...30 minuti per estrarla dalla tana!)...tutto sommato potrei riuscirci anche senza mulinello. Rersta il mio dubbio sulla rivoluzionaria testata del Geronimo.

Grazie ancora a tutti per le risposte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la testata basculante tiene l'asta aderente al guida asta quando gli elastici sono tesi..cosa abb.utile..

il pro è utile solo (secondo me ) nelle misure lunghe.. perchè il fusto nn è sagomato in quel modo per migliorare il brandeggio, ma per evitare imbananamenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao secondo me il geronimo e un fucile molto buono...se fossi in te prenderei gia la linea pro.

Dato ke hai la scusa del compleanno :D guarda io al mio tempo ero partito cn un comanche 75,e devo dire ke m sn trovato d'avvero bn... preciso e molto maneggevole.

solo negli ultimi anni ho deciso d metterci il mulinello xchè nn s puo mai sapere...magari qualche bella preda ! ! !

Se vuoi istallare un mulinello t sconsiglio quello della cressi xchè e molto ingombrante...c sn altri mulinelli cn attaccature universali che sn decisamente meglio.

Sn curioso d provarlo ! ! !

 

ciao :D

vado fuori argomento...............

che ne dici michele di scrivere come tutti noi senza abbreviativi tipo sms?

ho letto diversi tuoi interventi negli ultimi due giorni e sono tornato adolescente :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalle tue esigenze...cmq e una scelta soggettiva.

Ti sentirai dire e meglio quello...no e meglio quell'altro...dipende sopratutto dalle tecniche che utilizzi per pescare.

Ogni fucile ha i suoi pregi e difetti...secondo me ti conviene leggere le varie caratteristiche sui siti ufficiali,magari per farti una idea.

Cmq sono 2 fucili nuovi di pacca, io personalemnte non saprei dirti...a breve proverò il cayman.

 

Ciao scusa se nn ti ho dato un mio parere.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende dalle tue esigenze...cmq e una scelta soggettiva.

Ti sentirai dire e meglio quello...no e meglio quell'altro...dipende sopratutto dalle tecniche che utilizzi per pescare.

Ogni fucile ha i suoi pregi e difetti...secondo me ti conviene leggere le varie caratteristiche sui siti ufficiali,magari per farti una idea.

Cmq sono 2 fucili nuovi di pacca, io personalemnte non saprei dirti...a breve proverò il cayman.

 

Ciao scusa se nn ti ho dato un mio parere.

Scusa di cosa? Anzi, ti ringrazio per il tuo intervento. Credo che andrò il negozio e me li farò mostrare entrambi...quello che mi darà le migliori sensazioni epidermiche sarà il mio nuovo 75!

Ciao! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...