> Misura Arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un pescatore in erba,e anche se ho già pescato (solo con oleo 55) ero intenzionato ad acquistare il mio primo arba!

Qui sorgono i miei dubbi sulle misure. Avendo appena frequentato un corso di apnea e volendomi cimentare in un po' di aspetto volevo prendere un 95...solo che ho paura che sia troppo lungo e poco versatile!posso fare pesca all'agguato con un 95? O sarebbe meglio un 75 che mi permette aspetto e agguato con una maggior maneggevolezza??

Ringrazio tutti anticipatamente :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, sono un pescatore in erba,e anche se ho già pescato (solo con oleo 55) ero intenzionato ad acquistare il mio primo arba!

Qui sorgono i miei dubbi sulle misure. Avendo appena frequentato un corso di apnea e volendomi cimentare in un po' di aspetto volevo prendere un 95...solo che ho paura che sia troppo lungo e poco versatile!posso fare pesca all'agguato con un 95? O sarebbe meglio un 75 che mi permette aspetto e agguato con una maggior maneggevolezza??

Ringrazio tutti anticipatamente :D :D

ciao fai una via di mezzo io ti consiglierei un 82 cosi da quello che ho capito riesci ad avere entrambe le cose.. poi piu avanti prenderai fucili un po piu lunghi. fammi sapere :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, sono un pescatore in erba,e anche se ho già pescato (solo con oleo 55) ero intenzionato ad acquistare il mio primo arba!

Qui sorgono i miei dubbi sulle misure. Avendo appena frequentato un corso di apnea e volendomi cimentare in un po' di aspetto volevo prendere un 95...solo che ho paura che sia troppo lungo e poco versatile!posso fare pesca all'agguato con un 95? O sarebbe meglio un 75 che mi permette aspetto e agguato con una maggior maneggevolezza??

Ringrazio tutti anticipatamente :D :D

ciao fai una via di mezzo io ti consiglierei un 82 cosi da quello che ho capito riesci ad avere entrambe le cose.. poi piu avanti prenderai fucili un po piu lunghi. fammi sapere :bye:

 

volevo comprare un phantom fv solo che l'80 non c'è!adesso vedrò.. magari opterò per un altro fucile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, sono un pescatore in erba,e anche se ho già pescato (solo con oleo 55) ero intenzionato ad acquistare il mio primo arba!

Qui sorgono i miei dubbi sulle misure. Avendo appena frequentato un corso di apnea e volendomi cimentare in un po' di aspetto volevo prendere un 95...solo che ho paura che sia troppo lungo e poco versatile!posso fare pesca all'agguato con un 95? O sarebbe meglio un 75 che mi permette aspetto e agguato con una maggior maneggevolezza??

Ringrazio tutti anticipatamente :D :D

per l'aspetto ci vuole fiato; hai almeno un minuto di apnea "operativa" in 10 metri d'acqua??? Altrimenti

i pesci ti fanno "marameo" fuori tiro (almeno le spigole e i saraghi per non parlare delle orate che ti

possono far morire, un po' meglio i cefali); altrimenti meglio un bell'85 ad aria compressa con asta tahitiana da 7 mm

che, con il variatore di potenza, è molto versatile.

ciao

MARCO (io, nonostante 9 fucili in garage pesco quasi sempre con un arbalete autocostruito di "solo" 91,5 cm

xchè il tubo di alluminio tornava bene segarlo così...)post-15666-1212513855_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, sono un pescatore in erba,e anche se ho già pescato (solo con oleo 55) ero intenzionato ad acquistare il mio primo arba!

Qui sorgono i miei dubbi sulle misure. Avendo appena frequentato un corso di apnea e volendomi cimentare in un po' di aspetto volevo prendere un 95...solo che ho paura che sia troppo lungo e poco versatile!posso fare pesca all'agguato con un 95? O sarebbe meglio un 75 che mi permette aspetto e agguato con una maggior maneggevolezza??

Ringrazio tutti anticipatamente :D :D

per l'aspetto ci vuole fiato; hai almeno un minuto di apnea "operativa" in 10 metri d'acqua??? Altrimenti

i pesci ti fanno "marameo" fuori tiro (almeno le spigole e i saraghi per non parlare delle orate che ti

possono far morire, un po' meglio i cefali); altrimenti meglio un bell'85 ad aria compressa con asta tahitiana da 7 mm

che, con il variatore di potenza, è molto versatile.

ciao

MARCO (io, nonostante 9 fucili in garage pesco quasi sempre con un arbalete autocostruito di "solo" 91,5 cm

xchè il tubo di alluminio tornava bene segarlo così...)post-15666-1212513855_thumb.jpg

ciao.. si diciamo che(senza esagerare)l'apnea non e un problema, nel senso che un modesto aspetto,almeno di un minuto a 10 mt riesco a farlo.Chiedevo delucidazioni sulla misura in quanto ho paura di fare un acquisto errato! grazie mille per le risp :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fabrizio!

Ho letto il tuo intervento e sn d questo parere...per ogni tipo d pesca ce un fucile.

Dunque tu hai detto ke vorresti praticare l'aspetto,x questa tecnica occore un fucile potente e preciso in grado d insagolare anke prede d una certa mole...

X questo io t consiglierei d prendere un 100...(t ricordo ke un fucile cosi lungo puo crearti problemi x il caricamento...e poi dato ke sarebbe il tuo primo t consiglio d allenare le braccia)

Un mio consiglio e prendere un 90 per iniziare,cosi acqusti manualità.

E poi t ricordo ke il 90 puoi utilizzarlo anke per l'agguato,come faccio io.

 

 

Ciao spero d essere stato chiaro...se hai dubbi c risentiremo. :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao fabrizio!

Ho letto il tuo intervento e sn d questo parere...per ogni tipo d pesca ce un fucile.

Dunque tu hai detto ke vorresti praticare l'aspetto,x questa tecnica occore un fucile potente e preciso in grado d insagolare anke prede d una certa mole...

X questo io t consiglierei d prendere un 100...(t ricordo ke un fucile cosi lungo puo crearti problemi x il caricamento...e poi dato ke sarebbe il tuo primo t consiglio d allenare le braccia)

Un mio consiglio e prendere un 90 per iniziare,cosi acqusti manualità.

E poi t ricordo ke il 90 puoi utilizzarlo anke per l'agguato,come faccio io.

 

 

Ciao spero d essere stato chiaro...se hai dubbi c risentiremo. :subh:

Grazie mille michele..cosa ne pensi dell omer cayman 90? hai mai avuto la possibilità di provarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao fabrizio!

Ho letto il tuo intervento e sn d questo parere...per ogni tipo d pesca ce un fucile.

Dunque tu hai detto ke vorresti praticare l'aspetto,x questa tecnica occore un fucile potente e preciso in grado d insagolare anke prede d una certa mole...

X questo io t consiglierei d prendere un 100...(t ricordo ke un fucile cosi lungo puo crearti problemi x il caricamento...e poi dato ke sarebbe il tuo primo t consiglio d allenare le braccia)

Un mio consiglio e prendere un 90 per iniziare,cosi acqusti manualità.

E poi t ricordo ke il 90 puoi utilizzarlo anke per l'agguato,come faccio io.

 

 

Ciao spero d essere stato chiaro...se hai dubbi c risentiremo. :subh:

Grazie mille michele..cosa ne pensi dell omer cayman 90? hai mai avuto la possibilità di provarlo?

va be alla fine l'82 o il 90 non cambia niente impara ad aquistare molta aquaticita con molte ore di mare che gia bisogna avere 2 palle tante per arrivarci..ti ho raccomandato quella misura perche negli ultimi anni quella misura e molto usata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono intenzionato ad acquistare un cayman carbon 90.. secondo me è un gran fucile ma lo devo ancora comprare.. sarà il mio prox acquisto!

secondo me un fucile in carbonio di misura inferiore ai 100 non ne vale la pena... a meno che non sia c4 :D

tanto tra un 60 e un 90 i fucili in alluminio sono molto simili piu che altro si va ''a gusti'' il carbonio è meglio nelle misure lunghe ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine ho comprato un cressi geronimo 90 , per le miei capacità di pescatore in apnea basta e avanza...

Ho provato a caricarlo ma arrivo massimo a 10 cm dalla prima tacca niente di piu! Tutta colpa mia oppure appena comprato gli elastici sono molto piu duri?? bohhhhh :wub:

Ciao Fabrizio,hai provato a caricarlo in acqua?.....perchè in acqua è molto più facile caricarlo...... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine ho comprato un cressi geronimo 90 , per le miei capacità di pescatore in apnea basta e avanza...

Ho provato a caricarlo ma arrivo massimo a 10 cm dalla prima tacca niente di piu! Tutta colpa mia oppure appena comprato gli elastici sono molto piu duri?? bohhhhh :wub:

Ciao Fabrizio,hai provato a caricarlo in acqua?.....perchè in acqua è molto più facile caricarlo...... ;)

Opss.. effettivamente non ho ancora provato a caricarlo in acqua non pensavo cambiasse nulla(causa ignoranza) :D ma perchè in acqua diventa piu facile caricarlo?

 

GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...