> Pesca Su Bassi Fondali - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Su Bassi Fondali


Messaggi raccomandati

:huh:

salve a tutti

vorrei sapere quale è la tecnica per insidiare gli spigoloni in acqua bassa.

oggi ho provato a fare aspetti mimetizzato sulle distese di posidonia, nascondendo fucile pinne ed altro.

Gli aspetti erano sul minuto a un metro di acqua ma non veniva altro che piccoli saraghi.

Una sola spigola ho sparato esi è strappata.

Delucidatemi grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che ho pochissima esperienza, ma ecco comunque i miei conosigli

1) se cerchi le spigole l'acqua deve essere torbida, a maggior ragione per gli spigoloni

2) cerca in mezzo ai branchi di cefali e salpe..spesso si mette in mezzo se hanno la stessa taglia

3) alterna gli aspetti a dei piccoli agguati

4) vai in acqua qualndo il mare si alza e quando scende

5) spesso la trovi insieme ai cefali o dove c'è uno sbocco di acqua dolce o nella risacca e nella schiuma

6) stai sempre pronto perchè a volte sarà lei a trovare te nei suoi piccoli agguati

 

spero ti siano utili..

Comunque aspetta i consigli dei maestri sicuramente più attendibili :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao secondo me le tecniche ke t sn gia state elencate sn buone...un consiglio se le cerchi in un branco d salpe o cefali,t convine avvicinarti cn un percorso mimentico subacqueo poi ad una cert distanza t fermi,xo nn nasconderti del tutto xchè se no il pesce nn sente le tue vibrazioni e quindi nn e incuriosito,cmq appena vedi ke il branco si sposta verso la tua direzione oppure t sfila d'avanti occhi aperti.(se hai fortuna d solito s staccano dal branco e t vengono subito all'aspetto)

2 opzione cerca una punta o un spero d roccia dove batte la corrente,xche si presume ke la spigola stia nella schiuma...quindi se vuoi pescare spigole evita le zone a ridosso degli scogli,xche difficilmente trovi li le spigole...cmq in acqua tutto e possibile mai dire mai.

 

ciao e in bocca al lupo. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite manto
Ciao secondo me le tecniche ke t sn gia state elencate sn buone...un consiglio se le cerchi in un branco d salpe o cefali,t convine avvicinarti cn un percorso mimentico subacqueo poi ad una cert distanza t fermi,xo nn nasconderti del tutto xchè se no il pesce nn sente le tue vibrazioni e quindi nn e incuriosito,cmq appena vedi ke il branco si sposta verso la tua direzione oppure t sfila d'avanti occhi aperti.(se hai fortuna d solito s staccano dal branco e t vengono subito all'aspetto)

2 opzione cerca una punta o un spero d roccia dove batte la corrente,xche si presume ke la spigola stia nella schiuma...quindi se vuoi pescare spigole evita le zone a ridosso degli scogli,xche difficilmente trovi li le spigole...cmq in acqua tutto e possibile mai dire mai.

 

ciao e in bocca al lupo. :D

 

 

heheheh miky sembra che sta parlando il maestro GIORGIO DAPIRAN !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao amico........... ask ha elencato bene le cose da fare.......io aggiungerei di andarle ad insidiare nelle vicinanze di corsi di acqua dolce....li le incontrerai sicuramente...(guarda bene se si può pescare in quelle zone)....

io personalmente le insidio all'aspetto e agguato...anche se molte delle mie spigole le ho prese stranamente in tana....ma le tecniche migliori a mio parere rimangono aspetto e agguato....ricordati una cosa nell'aspetto la spigola e molto curiosa si avvicinerà talmente tanto alla punta del tuo fucile che ne resterai incantato...quello che voglio dirti e di nn farti ipnotizzare dalla sua bellezza da "vera regina" sparala appena ti viene di muso no aspettare che si giri c ...che già avrà cambiato traiettoria...spara sensa indulgi.... :lol: ....

ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che ho pochissima esperienza, ma ecco comunque i miei conosigli

1) se cerchi le spigole l'acqua deve essere torbida, a maggior ragione per gli spigoloni

2) cerca in mezzo ai branchi di cefali e salpe..spesso si mette in mezzo se hanno la stessa taglia

3) alterna gli aspetti a dei piccoli agguati

4) vai in acqua qualndo il mare si alza e quando scende

5) spesso la trovi insieme ai cefali o dove c'è uno sbocco di acqua dolce o nella risacca e nella schiuma

6) stai sempre pronto perchè a volte sarà lei a trovare te nei suoi piccoli agguati

 

spero ti siano utili..

Comunque aspetta i consigli dei maestri sicuramente più attendibili :D

 

con la teoria ci siamo, a parte il punto 1, le spigole più grosse l'ho catturate con mare calmo e visibilità eccezionale. ora avanti con la pratica. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che ho pochissima esperienza, ma ecco comunque i miei conosigli

1) se cerchi le spigole l'acqua deve essere torbida, a maggior ragione per gli spigoloni

2) cerca in mezzo ai branchi di cefali e salpe..spesso si mette in mezzo se hanno la stessa taglia

3) alterna gli aspetti a dei piccoli agguati

4) vai in acqua qualndo il mare si alza e quando scende

5) spesso la trovi insieme ai cefali o dove c'è uno sbocco di acqua dolce o nella risacca e nella schiuma

6) stai sempre pronto perchè a volte sarà lei a trovare te nei suoi piccoli agguati

 

spero ti siano utili..

Comunque aspetta i consigli dei maestri sicuramente più attendibili :D

 

con la teoria ci siamo, a parte il punto 1, le spigole più grosse l'ho catturate con mare calmo e visibilità eccezionale. ora avanti con la pratica. :lol:

 

 

 

 

:P dipende dal mare che hai sotto casa.....dalle mie parti e quasi sempre torbidina l'acqua ..........e con qualsiasi situazione meteomarina ho pescato(logicamente non con mare in burrasca o onda lunga che mi da la nausea)eppure i bei colpi non mi sono mancati in materia di spigole quelle con la s maiuscola.........secondo il mio parere i pesci ( in questo caso le spigole) hanne le loro abitudini nei posti in cui vivono...

dalle mie parti molte volte hanno la bella :devil: abitudine di intanarsi spesso....

poi c'è anche il fattore x : una botta di c..o non deve mancare in certe situazioni :laughing:

non credi dex??

ciao sempre in gamba :thumbup:

p.s. quando ci fai vedere qualche pescatina??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma leggendo questa discussione mi sono sorti dei dubbi:

Più di qualcuno ha consigliato di cercare le spigole in prossimità di un corso d'acqua dolce, quindi se non ho capito male di una foce.

Ma se la legge vieta di pescare a meno di 500 mt. dalla costa come fa uno a pescare in prossimità di una foce?

Esistono percaso delle eccezzioni o pescando li saremmo fuorilegge?

Non voglio polemizzare sui consigli altrui, ma soltanto capire bene se si puo o non si puo fare, visto che il posto in cui vado al mare io solitamente, in Sardegna, è proprio nei pressi di una foce.

grazie e ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

500 metri da una zona frequentata da bagnanti...se conosci un posto dove ce una foce e non vi sono bagnanti puoi pescarci tranquillamente,almeno che in quella zona non vi sia un divieto di pesca. (zona protetta)

Spero di aver chiarito il tuo dubbio. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...