> Consiglio Muta 3mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Muta 3mm


Messaggi raccomandati

Scusate la discussione che può sembrare molto banale, ma sono super-indeciso su che muta prendere.

Sto cercando una 3mm in spaccato + fodera mimetica.

La mia taglia ideale è una 3L dell'omer e misurando altre marche (effesub e cressi) non riesco a trovare una taglia intermedia tra 3a e 4a, e nn ho i soldi per una su misura

Conoscete una marca con misure standard simili alla 3L Omer? sono alto 1 e 80 ma peso 64kg.

Oppure se devo restare sulla omer mi consigliate di prendere lo stesso mimetico della muta che già ho(green 6,5mm) o provare l'ocean? quale vi sembra più adatto per una pesca tra 0 e 12m in estate su vari fondali?

 

Scusate se vi stresso ma nn riesco a trovare una soluzione e intanto cn la 6,5mm sto morendo di caldo..

Grazie

Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se vi stresso ma nn riesco a trovare una soluzione e intanto cn la 6,5mm sto morendo di caldo..

Grazie

Alberto

 

Ciao Aslk, magari ti faccio una domanda inutile, ma tra la 3 e la 6.5 c'è di mezzo la 5, non ti conviene prendere prima quella? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se vi stresso ma nn riesco a trovare una soluzione e intanto cn la 6,5mm sto morendo di caldo..

Grazie

Alberto

 

Ciao Aslk, magari ti faccio una domanda inutile, ma tra la 3 e la 6.5 c'è di mezzo la 5, non ti conviene prendere prima quella? :bye:

 

purtroppo non posso permettermi 2 mute.. e mi devo accontentare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo non posso permettermi 2 mute.. e mi devo accontentare

Appunto, il completo da 3 è l'ultimo da farsi, molto meglio una 5+3 che si frutta molto di più. ;)

 

:bye:

 

Ha ragione :thumbup: giacca a 5 e pantaloni da 3, li usi di più.

Ad ogni modo cerca su e.bay ci sono sempre delle offerte.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo non posso permettermi 2 mute.. e mi devo accontentare

Appunto, il completo da 3 è l'ultimo da farsi, molto meglio una 5+3 che si frutta molto di più. ;)

 

:bye:

 

Ha ragione :thumbup: giacca a 5 e pantaloni da 3, li usi di più.

Ad ogni modo cerca su e.bay ci sono sempre delle offerte.

 

:siiiii::thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo non posso permettermi 2 mute.. e mi devo accontentare

Appunto, il completo da 3 è l'ultimo da farsi, molto meglio una 5+3 che si frutta molto di più. ;)

 

:bye:

 

Ha ragione :thumbup: giacca a 5 e pantaloni da 3, li usi di più.

Ad ogni modo cerca su e.bay ci sono sempre delle offerte.

 

:siiiii::thumbup::bye:

 

 

Sono d'accordo sul concetto giacca 5 e panta da 3..però il problema principale di Alsk credo di aver intuito si di natura economica....perchè incuriosito ho dato un occhiata ai prezzi della soluzione da voi consigliata..e supera tranquillamente i 200 euro..prezzo per il quale si puo permettere qualsiasi muta su misura!

Io credo che se nn vuoi arrivare a quelle cifre e mantenerti di prezzo..appena vieni a napoli ci sono molte offerte di mute che con un 100 euro te la cavi..

Ciaoo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora quando vengo a napoli consigliatemi un negozio sennò mi sa che mi faccio la 5mm omer brown (150€) che arriva in 3 giorni e poi mi ordino anche la 3mm della idra (180€) che mi arriva a luglio..

Purtroppo a me serve una muta il prima possibile e alla prossima pescata con la 6,5 faccio la sauna.

Poi magari ci spendo sti 330 euro e poi appena arriva scopro che non si può più pescare per l'amp....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora quando vengo a napoli consigliatemi un negozio sennò mi sa che mi faccio la 5mm omer brown (150€) che arriva in 3 giorni e poi mi ordino anche la 3mm della idra (180€) che mi arriva a luglio..

Purtroppo a me serve una muta il prima possibile e alla prossima pescata con la 6,5 faccio la sauna.

Poi magari ci spendo sti 330 euro e poi appena arriva scopro che non si può più pescare per l'amp....

se la idrasub l'hai vista sul sito che ti ho indicato in mp e' sicuramente la liscio esterna e spaccato interna,muta che se non ti sposti continuamente in gommone e per il tipo di pesca ,che mi sembra di aver capito che tu faccia,e inutile e rischi di rovinarla sicuramente la foderata esterna e piu' indicata e meno costosa,pensaci se decidi di prenderla,io l'ho ordinata oggi :bye:

Modificato da sebastiankey
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora quando vengo a napoli consigliatemi un negozio sennò mi sa che mi faccio la 5mm omer brown (150€) che arriva in 3 giorni e poi mi ordino anche la 3mm della idra (180€) che mi arriva a luglio..

Purtroppo a me serve una muta il prima possibile e alla prossima pescata con la 6,5 faccio la sauna.

Poi magari ci spendo sti 330 euro e poi appena arriva scopro che non si può più pescare per l'amp....

se la idrasub l'hai vista sul sito che ti ho indicato in mp e' sicuramente la liscio esterna e spaccato interna,muta che se non ti sposti continuamente in gommone e per il tipo di pesca ,che mi sembra di aver capito che tu faccia,e inutile e rischi di rovinarla sicuramente la foderata esterna e piu' indicata e meno costosa,pensaci se decidi di prenderla,io l'ho ordinata oggi :bye:

 

i 180 euro li ho calcolati aggiungendo rinforzo sternale.. protezioni gionocchia e gomiti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A maggior ragione di quanto ti ho consigliato ...

 

Oggi ho fatto un calasole ( soliti cefali e seppie) :lol::lol:

 

Avevo la giacca da 5, pantaloni e calzari da 3 guanti da 2...

E i pantaloni sono un vecchio bifoderato mimetico delle Eelios sub con dieci anni di attivo.

Stavo benissimo.. :D acqua 18-20 g°.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Se t serve una muta solamente estiva t consiglio la Ocean...che nn costa molto!!!

Altrimenti giacca da 5 e pantalone da 3.

Dipende dalle tue esigenze...e portafoglio permettendo!!!

 

 

Ciao :lol:

secondo me la ocean va meglio per quote impegnative.. dove domina il blu..

Per quote sino ai 15 metri opterei per una muta con colore marrone, oro prevalente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...