> O.t: Mi Dite Qual'è Il Vostro Film Preferito. Aiutatemi. - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

O.t: Mi Dite Qual'è Il Vostro Film Preferito. Aiutatemi.


Messaggi raccomandati

Ragazzi che dirvi?? Mi avete dato davvero un grande aiuto.

I vostri dati e prefertenze sono davvero preziose.

L'idea di basarci su diverse categorie e' stata mia, ed il prof era scettico. Ma visto l'alto indice di risposte si e' ricreduto.

Le vostre in particolare sono state preziossisime.

Un contributo con i controcazzi amici miei.

Vi sono davvero grato.

Cinema e specialmente il teatro sono la cosa piu' importante della mia vita.

L'arte e il suo scorrere nel tempo e' la sola cosa che in certi momenti mi fa sentire vivo.

L'arte e l'apnea hanno questo magico potere. Grazie :thumbup:

 

Vi faro' poi sapere la scrematura dei film che stiamo visionando quali risultati dara', e mi battero' affinche molti dei film del cineforum siano alcuni di quelli che mi avete segnalato.

Grazie 10000000000 vi voglio bene :thumbup:

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi che dirvi?? Mi avete dato davvero un grande aiuto.

I vostri dati e prefertenze sono davvero preziose.

L'idea di basarci su diverse categorie e' stata mia, ed il prof era scettico. Ma visto l'alto indice di risposte si e' ricreduto.

Le vostre in particolare sono state preziossisime.

Un contributo con i controcazzi amici miei.

Vi sono davvero grato.

Cinema e specialmente il teatro sono la cosa piu' importante della mia vita.

L'arte e il suo scorrere nel tempo e' la sola cosa che in certi momenti mi fa sentire vivo.

L'arte e l'apnea hanno questo magico potere. Grazie :thumbup:

 

Vi faro' poi sapere la scrematura dei film che stiamo visionando quali risultati dara', e mi battero' affinche molti dei film del cineforum siano alcuni di quelli che mi avete segnalato.

Grazie 10000000000 vi voglio bene :thumbup:

Lorenzo

 

 

Io ho dato più di una risposta...vedi come ti devi mettere che mi devi ripagare in qualke modooo!!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosso Sangue (Mauvais Sang)

Cast

Denis Lavant, Juliette Binoche, Michel Piccoli, Hans Meyer, Julie Delpy, Carroll Brooks, Mireille Perrier, Hugo Pratt, Serge Reggiani, Jerome Zucca

Regia

Leos Carax

Sceneggiatura

Leos Carax

Data di uscita

1986

Genere

Noir

 

Pietra miliare per la mia formazione di cinefilo.

 

Un passo indietro:

 

Angeli Perduti

Un film di Wong Kar-wai. Con Leon Lai, Karen Mok, Michele Reis. Genere Drammatico, colore 93 (95) minuti. - Produzione Hong Kong 1995.

 

 

Ma otrei citarne a decine per ogni categoria, tra CULT (da Arancia Meccanica ad Apocalypse Now, da 2001: Odissea nello spazio a Blade Runner), commedie (tra gli ultimi Ubriaco d'amore), per autori (Moretti, Wenders, Kubrick, Jarmush). Mi piace il cinema orientale, in particoalre Kitano (Estate di Kikujiro, Hana Bi), adoro quello indipendente.

 

Insomma, Cinama = Arte

 

(NO violenza, sparatutto, azione, film di Natale ecc.)

 

Spero di averti dato un piccolo contributo.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne posso scegliere uno fra tutti, quelli che mi piaccciono di più hanno ognuno quello che l'alro non ha e quindi sono tutti ad un livello equidistante, comunque se proprio devo, onorando la mia infanzia, Pulp Fiction di Quentin Tarantino, lo acquistai a 13 anni e lo vedevo ogni volta uscito da scuola tanto che costrinsi mia madre a sequestrarmelo per un bel periodo di tempo. Questo film e gli altri di Tarantino mi piacciono in particolare per l'abilità del regista di creare una storia senza nessun gran messaggio specifico ma con un linguaggio cinematografico invidiato da moltissimi altri registi che riesce a farti stare incollato allo schermo anche se non sta succedendo assolutamente niente (vedi piano sequenza iniziale con travolta e jackson che parlanon del massaggio ai piedi). Poi insomma uno stile inimitabile...giusto i fratelli Coen con Non è un paese per vecchi sono riusciti ad emularlo abbastanza bene, certo ne viene fuori un film molto più completo che merita tutti gli oscar che ha vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti.

Anche se mi sono laureato un pò di tempo fa, di tanto in tanto collaboro con un mio professore di Cinematografia.

Volevamo allestire un cineforum facendo un esperimento statistico su gusti di diverse categorie.

Abbiamo gia sondato i medici i farmacisti, gli avvocati, e ora volevo provare con gli sportivi.

Io ho proposto gli apneisti ed i pescatori, e dopo aver rotto le palle a tutti quelli della mia piscina ora le rompo a voi :D .

Chi mi conosce, si stupirà per questa mia domanda visto che spesso i mie post sono belli coloriti e piuttosto goliardici, ma questa volta sono serio, anzi serissimo.

Io vi chiedo di aiutarmi in questo proggetto indicandomi il film che vi piace e perchè, e se volete scendete nei particolari, anche poche righe mi faranno piacere. Non sò indicatemi il vostro regista o genere, quello che volete

Grazie a tutti

Io ad esempoi vi dico che il mio film preferito è " Il cielo sopra Berlino "di Wim Wenders. Mi piace perchè ha una fotografia spettacolare, perchè nelle note di quel film la mia mente si perde, e viaggia come i pensieri degli angeli in ascolto. Insomma mi riempe il cuore.

Inoltre lo ritengo un vero e proprio documento della Berlino divisa dal muro.

Un sogno ad occhi aperti.

Aspetto voi ragazzi e ancora grazie :bye:

 

Io te ne elenco qualcuno, non in ordine di preferenza ma cronologico:

 

Le vite degli altri (2006) di Florian Henckel von Donnersmarck

 

Il vento che accarezza l'erba (2006) di Ken Loach

 

Tutto su mia madre (1999) e La Mala educacìon (2004) di Pedro Almodóvar

 

Garage Olimpo (1999) di Marco Bechis e/o La notte delle matite spezzate (1988) di Héctor Olivera

 

Nirvana (1997) di Salvatores

 

L'Odio (1995) di Mathieu Kassovitz

 

Terra e Libertà (1995) e/o La canzone di Carla (1996) di Ken Loach

 

Una pura formalità (1994) di Giuseppe Tornatore

 

Storia d'amore e d'anarchia (1973) di Lina Wertmüller

 

Indagini su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970) di Elio Petri

 

La battaglia d’Algeri. (1966) di Gillo Pontecorvo

 

Il bandito Giuliano (1962) di Francesco Rosi

 

I due nemici (1961) un film di Guy Hamilton

 

La grande Guerra (1959) di Mario Monicelli

 

Roma città aperta (1945) di R. rossellini

 

ABBASTA????? Ho esagerato ma il cinema mi piace molto. :D

 

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono parecchi i film che vale la pena di vedere, sia dal punto di vista della sceneggiatura, della regia e della fotografia.

In questo momento (anche il contesto sociofascistorazziale verso i migranti che stiamo vivendo in questi giorni) mi viene in mente lo strepitoso Film di Emanuele Crialese: Nuovomondo

post-12075-1212140223_thumb.jpg

 

Buona visione.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti.

Anche se mi sono laureato un pò di tempo fa, di tanto in tanto collaboro con un mio professore di Cinematografia.

Volevamo allestire un cineforum facendo un esperimento statistico su gusti di diverse categorie.

Abbiamo gia sondato i medici i farmacisti, gli avvocati, e ora volevo provare con gli sportivi.

Io ho proposto gli apneisti ed i pescatori, e dopo aver rotto le palle a tutti quelli della mia piscina ora le rompo a voi :D .

Chi mi conosce, si stupirà per questa mia domanda visto che spesso i mie post sono belli coloriti e piuttosto goliardici, ma questa volta sono serio, anzi serissimo.

Io vi chiedo di aiutarmi in questo proggetto indicandomi il film che vi piace e perchè, e se volete scendete nei particolari, anche poche righe mi faranno piacere. Non sò indicatemi il vostro regista o genere, quello che volete

Grazie a tutti

Io ad esempoi vi dico che il mio film preferito è " Il cielo sopra Berlino "di Wim Wenders. Mi piace perchè ha una fotografia spettacolare, perchè nelle note di quel film la mia mente si perde, e viaggia come i pensieri degli angeli in ascolto. Insomma mi riempe il cuore.

Inoltre lo ritengo un vero e proprio documento della Berlino divisa dal muro.

Un sogno ad occhi aperti.

Aspetto voi ragazzi e ancora grazie :bye:

 

Apocalypse Now... colonna sonora meravigliosa... film geniale girato divinamente, crudo e psichedelico.

Lo ammetto ho una passione per il film di guerra in generale, ma questo è superiore!

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Anto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci vorrebbe un post lungo 2 pagine per rispondere in maniera articolata,

drammatici: un borghese piccolo piccolo,IL SORPASSO,Arancia Meccanica,KILL BILL 123

COMICI: FANTOZZI 1,2, IL PRESIDENTE DEL BORGOROSSO FOOTBALL CLUB ,SESSO MATTO E tutti i film con Giancarlo Giannini di quell'epoca,tutti i film di Totò in particolare quelli in coppia con Peppino de Filippo

Commedie:COLAZIONE DA TIFFANY,con Audrey Hepburn assolutamente il mio ideale di Bellezza e classe femminile,

BLUES BROTHERS Con il migliore Belushi di sempre

Fantascienza:Blade Runner,Il Pianeta delle Scimmie(versione originale) Star Wars

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...