mero Inviato Maggio 29, 2008 Autore Segnala Condividi Inviato Maggio 29, 2008 Ragazzi che dirvi?? Mi avete dato davvero un grande aiuto. I vostri dati e prefertenze sono davvero preziose. L'idea di basarci su diverse categorie e' stata mia, ed il prof era scettico. Ma visto l'alto indice di risposte si e' ricreduto. Le vostre in particolare sono state preziossisime. Un contributo con i controcazzi amici miei. Vi sono davvero grato. Cinema e specialmente il teatro sono la cosa piu' importante della mia vita. L'arte e il suo scorrere nel tempo e' la sola cosa che in certi momenti mi fa sentire vivo. L'arte e l'apnea hanno questo magico potere. Grazie Vi faro' poi sapere la scrematura dei film che stiamo visionando quali risultati dara', e mi battero' affinche molti dei film del cineforum siano alcuni di quelli che mi avete segnalato. Grazie 10000000000 vi voglio bene Lorenzo Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pinterrè Inviato Maggio 29, 2008 Segnala Condividi Inviato Maggio 29, 2008 Ragazzi che dirvi?? Mi avete dato davvero un grande aiuto. I vostri dati e prefertenze sono davvero preziose. L'idea di basarci su diverse categorie e' stata mia, ed il prof era scettico. Ma visto l'alto indice di risposte si e' ricreduto. Le vostre in particolare sono state preziossisime. Un contributo con i controcazzi amici miei. Vi sono davvero grato. Cinema e specialmente il teatro sono la cosa piu' importante della mia vita. L'arte e il suo scorrere nel tempo e' la sola cosa che in certi momenti mi fa sentire vivo. L'arte e l'apnea hanno questo magico potere. Grazie Vi faro' poi sapere la scrematura dei film che stiamo visionando quali risultati dara', e mi battero' affinche molti dei film del cineforum siano alcuni di quelli che mi avete segnalato. Grazie 10000000000 vi voglio bene Lorenzo Io ho dato più di una risposta...vedi come ti devi mettere che mi devi ripagare in qualke modooo!!!! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gordon_gekkoit Inviato Maggio 29, 2008 Segnala Condividi Inviato Maggio 29, 2008 Rosso Sangue (Mauvais Sang) Cast Denis Lavant, Juliette Binoche, Michel Piccoli, Hans Meyer, Julie Delpy, Carroll Brooks, Mireille Perrier, Hugo Pratt, Serge Reggiani, Jerome Zucca Regia Leos Carax Sceneggiatura Leos Carax Data di uscita 1986 Genere Noir Pietra miliare per la mia formazione di cinefilo. Un passo indietro: Angeli Perduti Un film di Wong Kar-wai. Con Leon Lai, Karen Mok, Michele Reis. Genere Drammatico, colore 93 (95) minuti. - Produzione Hong Kong 1995. Ma otrei citarne a decine per ogni categoria, tra CULT (da Arancia Meccanica ad Apocalypse Now, da 2001: Odissea nello spazio a Blade Runner), commedie (tra gli ultimi Ubriaco d'amore), per autori (Moretti, Wenders, Kubrick, Jarmush). Mi piace il cinema orientale, in particoalre Kitano (Estate di Kikujiro, Hana Bi), adoro quello indipendente. Insomma, Cinama = Arte (NO violenza, sparatutto, azione, film di Natale ecc.) Spero di averti dato un piccolo contributo. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ollecram Inviato Maggio 29, 2008 Segnala Condividi Inviato Maggio 29, 2008 Blade Runner !! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bullet Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Condividi Inviato Maggio 30, 2008 Non ne posso scegliere uno fra tutti, quelli che mi piaccciono di più hanno ognuno quello che l'alro non ha e quindi sono tutti ad un livello equidistante, comunque se proprio devo, onorando la mia infanzia, Pulp Fiction di Quentin Tarantino, lo acquistai a 13 anni e lo vedevo ogni volta uscito da scuola tanto che costrinsi mia madre a sequestrarmelo per un bel periodo di tempo. Questo film e gli altri di Tarantino mi piacciono in particolare per l'abilità del regista di creare una storia senza nessun gran messaggio specifico ma con un linguaggio cinematografico invidiato da moltissimi altri registi che riesce a farti stare incollato allo schermo anche se non sta succedendo assolutamente niente (vedi piano sequenza iniziale con travolta e jackson che parlanon del massaggio ai piedi). Poi insomma uno stile inimitabile...giusto i fratelli Coen con Non è un paese per vecchi sono riusciti ad emularlo abbastanza bene, certo ne viene fuori un film molto più completo che merita tutti gli oscar che ha vinto. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andres Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Condividi Inviato Maggio 30, 2008 Salve a tutti. Anche se mi sono laureato un pò di tempo fa, di tanto in tanto collaboro con un mio professore di Cinematografia. Volevamo allestire un cineforum facendo un esperimento statistico su gusti di diverse categorie. Abbiamo gia sondato i medici i farmacisti, gli avvocati, e ora volevo provare con gli sportivi. Io ho proposto gli apneisti ed i pescatori, e dopo aver rotto le palle a tutti quelli della mia piscina ora le rompo a voi . Chi mi conosce, si stupirà per questa mia domanda visto che spesso i mie post sono belli coloriti e piuttosto goliardici, ma questa volta sono serio, anzi serissimo. Io vi chiedo di aiutarmi in questo proggetto indicandomi il film che vi piace e perchè, e se volete scendete nei particolari, anche poche righe mi faranno piacere. Non sò indicatemi il vostro regista o genere, quello che volete Grazie a tutti Io ad esempoi vi dico che il mio film preferito è " Il cielo sopra Berlino "di Wim Wenders. Mi piace perchè ha una fotografia spettacolare, perchè nelle note di quel film la mia mente si perde, e viaggia come i pensieri degli angeli in ascolto. Insomma mi riempe il cuore. Inoltre lo ritengo un vero e proprio documento della Berlino divisa dal muro. Un sogno ad occhi aperti. Aspetto voi ragazzi e ancora grazie Io te ne elenco qualcuno, non in ordine di preferenza ma cronologico: Le vite degli altri (2006) di Florian Henckel von Donnersmarck Il vento che accarezza l'erba (2006) di Ken Loach Tutto su mia madre (1999) e La Mala educacìon (2004) di Pedro Almodóvar Garage Olimpo (1999) di Marco Bechis e/o La notte delle matite spezzate (1988) di Héctor Olivera Nirvana (1997) di Salvatores L'Odio (1995) di Mathieu Kassovitz Terra e Libertà (1995) e/o La canzone di Carla (1996) di Ken Loach Una pura formalità (1994) di Giuseppe Tornatore Storia d'amore e d'anarchia (1973) di Lina Wertmüller Indagini su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970) di Elio Petri La battaglia d’Algeri. (1966) di Gillo Pontecorvo Il bandito Giuliano (1962) di Francesco Rosi I due nemici (1961) un film di Guy Hamilton La grande Guerra (1959) di Mario Monicelli Roma città aperta (1945) di R. rossellini ABBASTA????? Ho esagerato ma il cinema mi piace molto. Ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
yatsenko Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Condividi Inviato Maggio 30, 2008 blade runner e pulp fiction. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sniperseal Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Condividi Inviato Maggio 30, 2008 sono parecchi i film che vale la pena di vedere, sia dal punto di vista della sceneggiatura, della regia e della fotografia. In questo momento (anche il contesto sociofascistorazziale verso i migranti che stiamo vivendo in questi giorni) mi viene in mente lo strepitoso Film di Emanuele Crialese: Nuovomondo Buona visione. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
di pasquale roberto Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Condividi Inviato Maggio 30, 2008 Vogliamo aggiungere anche " Nuovo cinema paradiso"? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vito Semeraro Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Condividi Inviato Maggio 30, 2008 (modificato) casotto di citti e il marchese del grillo di monicelli. pulp fiction il padrino Modificato Maggio 30, 2008 da Vito Semeraro Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite kodrum75 Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Condividi Inviato Maggio 30, 2008 La Corazzata Potemkin film Cecoslovacco (con sottotitoli in tedesco) Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Twain Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Condividi Inviato Maggio 30, 2008 Salve a tutti. Anche se mi sono laureato un pò di tempo fa, di tanto in tanto collaboro con un mio professore di Cinematografia. Volevamo allestire un cineforum facendo un esperimento statistico su gusti di diverse categorie. Abbiamo gia sondato i medici i farmacisti, gli avvocati, e ora volevo provare con gli sportivi. Io ho proposto gli apneisti ed i pescatori, e dopo aver rotto le palle a tutti quelli della mia piscina ora le rompo a voi . Chi mi conosce, si stupirà per questa mia domanda visto che spesso i mie post sono belli coloriti e piuttosto goliardici, ma questa volta sono serio, anzi serissimo. Io vi chiedo di aiutarmi in questo proggetto indicandomi il film che vi piace e perchè, e se volete scendete nei particolari, anche poche righe mi faranno piacere. Non sò indicatemi il vostro regista o genere, quello che volete Grazie a tutti Io ad esempoi vi dico che il mio film preferito è " Il cielo sopra Berlino "di Wim Wenders. Mi piace perchè ha una fotografia spettacolare, perchè nelle note di quel film la mia mente si perde, e viaggia come i pensieri degli angeli in ascolto. Insomma mi riempe il cuore. Inoltre lo ritengo un vero e proprio documento della Berlino divisa dal muro. Un sogno ad occhi aperti. Aspetto voi ragazzi e ancora grazie Apocalypse Now... colonna sonora meravigliosa... film geniale girato divinamente, crudo e psichedelico. Lo ammetto ho una passione per il film di guerra in generale, ma questo è superiore! Spero di esserti stato utile. Ciao Anto Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bblood Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Condividi Inviato Maggio 30, 2008 ci vorrebbe un post lungo 2 pagine per rispondere in maniera articolata, drammatici: un borghese piccolo piccolo,IL SORPASSO,Arancia Meccanica,KILL BILL 123 COMICI: FANTOZZI 1,2, IL PRESIDENTE DEL BORGOROSSO FOOTBALL CLUB ,SESSO MATTO E tutti i film con Giancarlo Giannini di quell'epoca,tutti i film di Totò in particolare quelli in coppia con Peppino de Filippo Commedie:COLAZIONE DA TIFFANY,con Audrey Hepburn assolutamente il mio ideale di Bellezza e classe femminile, BLUES BROTHERS Con il migliore Belushi di sempre Fantascienza:Blade Runner,Il Pianeta delle Scimmie(versione originale) Star Wars Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
blu knight Inviato Maggio 31, 2008 Segnala Condividi Inviato Maggio 31, 2008 1)Il ponte sul fiume Kwai 2)Frankestin Jumior 3)Blade Runner Fuori range perchè misconosciuto ai più "Bryan di Nazareth" (da quest'anno finalmente in DVD) Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totemsub Inviato Giugno 1, 2008 Segnala Condividi Inviato Giugno 1, 2008 Anche per me "Il cielo sopra Berlino". Fabrizio D'Agnano Totemsub Srl Roma Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.