> Pesca All'isola D'elba - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca All'isola D'elba


Ospite preben

Messaggi raccomandati

Ospite preben

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e spero di scrivere nel posto giusto.

A metà giugno vado in ferie all'isola d'Elba e volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta per pescare qualcosa.

Visto che sarò in acqua da solo penso di non andare oltre i 4/5 metri.

Ciao a tutti e grazie :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e spero di scrivere nel posto giusto.

A metà giugno vado in ferie all'isola d'Elba e volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta per pescare qualcosa.

Visto che sarò in acqua da solo penso di non andare oltre i 4/5 metri.

Ciao a tutti e grazie :D

benvenuto :bye:

io all'isola d'elba ci sono stato per il precedente ponte del 1 novembre,ed ho pescato con un forte agonista del luogo,risultato non ho visto un pesce

c'e' pero' una meravigliosa secca a largo,solo 2 ore di gommone,per il resto piu' di cosi' non so :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite preben
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e spero di scrivere nel posto giusto.

A metà giugno vado in ferie all'isola d'Elba e volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta per pescare qualcosa.

Visto che sarò in acqua da solo penso di non andare oltre i 4/5 metri.

Ciao a tutti e grazie :D

benvenuto :bye:

io all'isola d'elba ci sono stato per il precedente ponte del 1 novembre,ed ho pescato con un forte agonista del luogo,risultato non ho visto un pesce

c'e' pero' una meravigliosa secca a largo,solo 2 ore di gommone,per il resto piu' di cosi' non so :bye:

ok grazie mille per l'informazione :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto. Prova a fare una ricerca con la funzione apposita per avere altri consigli, la richiesta è frequente :D .

DI posti "buoni" ce ne sono tanti, meno buono il pesce, molto difficile e smaliziato.

Premesso che all'elba dove "enti" che ti piace il posto ti butti e peschi...:

Consiglio mio stai nella zona di S.Andrea a sx del porto, puoi fare agguato anche dalla superficie rasentando gli scogli, idem se vai alla costa dei gabbiani (proprietà privata devi chiedere permesso) o alla vecchia miniera.

Anche al nord dell'isola in zona Enfola, Procchio ci sono molti posti dove puoi pescare in basso fondo.

Sempre la boa e fai attenzione mi raccomando perchè a giugno iniziano a girare le barche.

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite preben
Ciao benvenuto. Prova a fare una ricerca con la funzione apposita per avere altri consigli, la richiesta è frequente :D .

DI posti "buoni" ce ne sono tanti, meno buono il pesce, molto difficile e smaliziato.

Premesso che all'elba dove "enti" che ti piace il posto ti butti e peschi...:

Consiglio mio stai nella zona di S.Andrea a sx del porto, puoi fare agguato anche dalla superficie rasentando gli scogli, idem se vai alla costa dei gabbiani (proprietà privata devi chiedere permesso) o alla vecchia miniera.

Anche al nord dell'isola in zona Enfola, Procchio ci sono molti posti dove puoi pescare in basso fondo.

Sempre la boa e fai attenzione mi raccomando perchè a giugno iniziano a girare le barche.

Ciao

 

Bene grazie mille per i consigli!! buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a pomonte mi ricordo l'anno scorso mentre facevo il bagnetto col pupo un'orata da un paio di chili che proprio se ne sbatteva di me (ero si e no a un metro di distanza) e diversi saragoni (logicamente ero senza fucile)

a settembre vorrei ritornarci a pesca, inoltre a poca distanza da riva in circa 10 metri d'acqua c'e' un relitto (elviscot mi pare si chiami)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e spero di scrivere nel posto giusto.

A metà giugno vado in ferie all'isola d'Elba e volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta per pescare qualcosa.

Visto che sarò in acqua da solo penso di non andare oltre i 4/5 metri.

Ciao a tutti e grazie :D

 

 

Mi raccomando quando torni posta e racconta, che io ci andròà a fine giugno

 

Z

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite preben
a pomonte mi ricordo l'anno scorso mentre facevo il bagnetto col pupo un'orata da un paio di chili che proprio se ne sbatteva di me (ero si e no a un metro di distanza) e diversi saragoni (logicamente ero senza fucile)

a settembre vorrei ritornarci a pesca, inoltre a poca distanza da riva in circa 10 metri d'acqua c'e' un relitto (elviscot mi pare si chiami)

 

Ciao..

questo è capitato anche a me un paio di anni fa; è che quando torni armato non vedi nemmeno una coda!!!

cmq tengo presente anche Pomonte.

ciao e grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite preben
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e spero di scrivere nel posto giusto.

A metà giugno vado in ferie all'isola d'Elba e volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta per pescare qualcosa.

Visto che sarò in acqua da solo penso di non andare oltre i 4/5 metri.

Ciao a tutti e grazie :D

 

 

Mi raccomando quando torni posta e racconta, che io ci andròà a fine giugno

 

Z

 

 

ok ti saprò dire al rientro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pomonte è "murato" di subacquei, il relitto che c'è in 10 mt di fondo è battutissimo. meglio dalla spiaggia di pomonte andare verso destra e prepararsi ad una lunga pinneggiata.

Ripeto: all'elba il pesce è laureato in fuga dal subacqueo, adotta tutte le "furbizie" che abbiamo, sole alle spalle, quando scapoli uno scoglio fallo lentissimo e usa il meno possibile le pinne, tirati con le mani.

Spera che ci sia una scaduta di mare, cerca un ridosso e dove il mare "muove" potresti avere belle sorprese. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'Elba ci sono stato con amici(di cui uno pescasub come me)per il ponte del 1° Maggio.Tempo stupendo,Mare Bellissimo con fondali variegati ed acqua trasparente :P (a parte un'infinità di meduse :angry: ).Non siamo stati fortunati come catture e dimensioni del pescato(forse anche per il mare forza "olio" e l'orario molto "comodo" per esigenze familiari).Ti posso consigliare i posti dove abbiamo pescato e che secondo me,con un pò di mare mosso ed in poco fondo dovrebbero essere pescosi:

1) Nisportino la spiaggetta non è un granchè ma a destra c'è una scogliera interessante con un bel fondale sia nei primi metri che al largo.Qui con il mio "socio" abbiamo avuto 3 belle occasioni(purtroppo non andate a buon fine :fish: ) con un'oratona e due Barracuda che avrebbero sfamato i 7 componenti della ns combriccola :laughing: .

 

2) la Colombaia spiaggia grande,ghiaiosa e meravigliosa(a parte la scalinata "terrificante" per lunghezza e con attrezzatura sub al seguito :sub: ).Siamo andati a sx ed il bassofondo mi è sembrato veramente bello con una bella alternanza di rocce/ghiaia/posidonia.Pesci grossi non nè abbiamo visto ma con il mare e l'orario giusti dovrebbe essere diverso il risultato.

 

L'isola e stupenda,i locali sono molto cordiali(almeno per la ns esperienza)ed i prezzi abbordabili.Facci sapere e buon divertimento!

 

:bye: LUCA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e spero di scrivere nel posto giusto.

A metà giugno vado in ferie all'isola d'Elba e volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta per pescare qualcosa.

Visto che sarò in acqua da solo penso di non andare oltre i 4/5 metri.

Ciao a tutti e grazie :D

E' dura xchè all'elba zone di basso fondo non ci sono proprio...; mi viene in mente una baietta tra Patresi e Sant'Andrea

detta cala della Cotaccia: fondo misto sabbia, posidonia e roccia max. 6/7 metri dove, al mattino presto, ho sempre visto

delle belle orate. il problema è che il posto più vicino per immergersi è allo scivolo di Patresi Mare e ci vuole almeno 1 ora di pinne per arrivarci (quindi 2 x andare e tornare); nel percorso puoi stare attaccato agli scogli perchè altrimenti sprofonda.

Altro bel posto è tra Cavoli e Seccheto ma anche Lì i 4/5 mt. te li scordi e, oltretutto, puoi aver problemi con le forze dell'ordine (o con i nudisti sugli scogli...). ciao e in c..o alla Balena...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

ciao,

mi attacco a sto post per comodita'

ho deciso di tornare all'elba quest'anno ma con l'attrezzatura, probabilmente zona magazzini

Sapete com'e' la zona?

Cerchero di pescare in piu' posti comunque.... anche per me strusciapanza

Se poi preben e' tornato e ci fa un resocontino......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...