> Problema Risolto - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sono oramai due anni che pratico questo sport e fino ad ora pensavo di essere seriamente limitato, infatti dopo ogni pescata davo di stomaco ed in acqua accusavo sintomi di nausea che limitavano tutte le mie attività, l'ultima volta addirittura ho vomitato in mare mentre rientravo appoggiato alla plancetta.Per fortuna sul forum ho conosciuto molti ragazzi che sono poi diventati cari amici, e parlando con uno di loro Pinterrè ho saputo che un nostro amico in comune accusava gli stessi disturbi, non cito la persona perchè non sò se gli va o meno di farlo sapere.Contatto questo amico e mi manda un mp con tutte le informazioni del caso.In due parole io soffro di mal di mare quando sto in acqua, due le soluzioni o un cerotto a rilascio graduale o la notissima xamamina che ho usato stamattina.Risultato due ore di mare senza nessun sintomo ed inoltre i -5 di stamattina sembravano una profondità ridicola da sottolineare che la visibilità era di circa un metro e mezzo e con l'acqua così torbida il problema si aggrava notevolmente.Mi son portato a casa un sarago di circa tre etti niente di che ma comunque da ora in poi posso dedicarmi di più alla tecnica che alla sopravvivenza.Rigrazio i miei amici ed invito chiunque abbia dei problemi a parlarne sul forum questa è proprio una grande famiglia. :bye:

 

Grazie 1000 per la dritta, oggi ho provato la xamamina per come da te consigliato e finalmente non ho avvertito quel senso di malessere che ormai era diventato il mio compagno indesiderato di pesca. :thumbup:

Una domanda: alla lunga non farà male sta xamamina?

:bye:

 

Questa è una domanda che dobbiamo girare al dott. Malpieri anche se credo che assumerne una compressa a settimana non dovrebbe avere controindicazioni ad ogni modo meglio controllare :bye:

 

Premesso che a) non sono un medico; B) sono contento che tu abbia risolto il tuo problema; c) anch'io con mare mosso e scarsa visibilità soffro; d) non soffro il mal di mare in barca.... (?)

Io non mi sono fidato della xamamina in considerazione del fatto che, quando l'ho presa per navigazioni "toste", mi fa calare un sonno di quelli atomici! :sleep1::sleep1::sleep1:

Il che ovviamente non mi farebbe stare tranquillo sott'acqua.

 

 

Modificato da marcorossi.adv
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io soffro ogni tanto di questo problema....anche se non vomito o accuso giramenti di testa...ma spesso mi capita di avere del reflusso e sento in gola bruciare come se ho acidità di stomaco...a volte se non mi metto a morto per qualche minuto e mi rilasso un po mi viene mal di testa e incomincio ad avere gi stessi sintomi del mal di mare!

 

Sinceramente ho notato(almeno nel mio caso) che è principalmente uno stato ansioso...tipo se sto pescando tanto mi sento benissimo...se invece c'è nell'aria un bel cappotto allora è più probabile che mi sento male!

 

Poi ovviamente l'alimentazione mi aiuta molto.....ora il mio pranzo prima d andare a pesca è riso in bianco o poco condito e aspetto circa 3 ore prima di entrare in acqua..così ho risolto alla grande...infatti l'ultima pescata di 4 ore è andata benissimo...ho accusato solo la prima oretta un po di acidità dopodichè ho cercato di rilassarmi e divertirmi a pescare.. ;)

 

Quindi il mio consiglio(per quanto possa valere)un pranzo leggerissimo...digerire per bene...e pescare divertendosi senza farsi prendere da quell'ansia maledetta!...e per ultimo un bel compagno che ti bestemmia(bonariamente) quando esci il braccio dall'acqua con un bel pescione :P

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente la xamamina è un farmaco e non ha gli stessi effetti su tutti con questo post ho solo voluto mettere a conoscenza di tutti la mia esperienza e non dare la soluzione del problema poi se a qualcun'altro può far bene ben venga.

Per l'alimentazione purtroppo pesco all'alba e alle 5 del mattino il riso in bianco non è che mi prenda molto :D Comunque grazie a tutti per i vostri pareri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

sono oramai due anni che pratico questo sport e fino ad ora pensavo di essere seriamente limitato, infatti dopo ogni pescata davo di stomaco ed in acqua accusavo sintomi di nausea che limitavano tutte le mie attività, l'ultima volta addirittura ho vomitato in mare mentre rientravo appoggiato alla plancetta.Per fortuna sul forum ho conosciuto molti ragazzi che sono poi diventati cari amici, e parlando con uno di loro Pinterrè ho saputo che un nostro amico in comune accusava gli stessi disturbi, non cito la persona perchè non sò se gli va o meno di farlo sapere.Contatto questo amico e mi manda un mp con tutte le informazioni del caso.In due parole io soffro di mal di mare quando sto in acqua, due le soluzioni o un cerotto a rilascio graduale o la notissima xamamina che ho usato stamattina.Risultato due ore di mare senza nessun sintomo ed inoltre i -5 di stamattina sembravano una profondità ridicola da sottolineare che la visibilità era di circa un metro e mezzo e con l'acqua così torbida il problema si aggrava notevolmente.Mi son portato a casa un sarago di circa tre etti niente di che ma comunque da ora in poi posso dedicarmi di più alla tecnica che alla sopravvivenza.Rigrazio i miei amici ed invito chiunque abbia dei problemi a parlarne sul forum questa è proprio una grande famiglia. :bye:

sono contento che tu abbia risolto i tuoi problemi fisici ed ora in avanti potrai pescare in tutta serenita' :thumbup:

anche il mio socio di pesca all'ultima uscita a avuto il tuo stesso problema,ed in piu' ogni volta che siamo in acqua ha sempre ,dopo circa un'ora ,gli viene acidita' di stomaco,se qualcuno potesse essergli di aiuto gli riferiro le vostre considerazioni :bye:

 

L'acidita non è il mal di mare, sono i succhi gastrici che con lo stomaco compresso dalla profondità e con la posizone a testa in giù, tendono a salire " in gola" se poi l'alimentazione prima della pescata è sbagliata si peggiora la situazione.

Io prima di ogni immersione mastico una pastiglia di magnesio o altri prodotti da banco simili contro l'acidità di stomaco e tutto è risolto. :P

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Indubbiamente la xamamina è un farmaco e non ha gli stessi effetti su tutti con questo post ho solo voluto mettere a conoscenza di tutti la mia esperienza e non dare la soluzione del problema poi se a qualcun'altro può far bene ben venga.

Per l'alimentazione purtroppo pesco all'alba e alle 5 del mattino il riso in bianco non è che mi prenda molto :D Comunque grazie a tutti per i vostri pareri.

 

 

Lo stesso se vado a pesca di mattina presto(cosa rara :P ) la sera prima cerco di mangiare presto e non in tarda serata...e poi credo che al mattino sia ancora più accentuato questo problema...almeno così accade a me!...

Non sono un dottore di certo ma per quello che ho provato sulla mia pelle reputo un buon 70% del problema dovuto all'alimentazione e il restante 30% dovuto allo stress tensione posizione nell'acqua ecc...

Poi se ci sono problemi intestinali alla base ok..ma se si cura l'alimentazione secondo me è meno accentuato!

 

Francesco

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negli ultimi sei anni ho scritto moltissimo su questo argomento, basta fare una ricerca storica in medicina e sicurezza per trovare moltissime risposte sul mal di mare.

 

vai inoltre a questo indirizzo e leggi il mio articolo sulla kinetosi (non cinetosi) sempre del 2002:

 

http://www.bluworld.com/sicurezza/sicuindex.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...