> I Momenti Migliori .. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

 

vorrei avere dei chiarimenti riguardo i momenti più adatti per la pesca, tipo scaduta, come comportarsi e se preferire alba o tramonto per le pescate a seconda delle circostanze del mare.

 

so che ho mal composto la domanda, ma vorrei cercare di capire l'influenza del mare sulle pescate, so che è di grande importanza ma sinceramente non ne capisco una mazza.

 

per scaduta presumo si intenda quando il mare, dopo essere stato agitato, inizia a calmarsi, vero ? le foto di pinterrè mi stanno facendo impazzire, quei saragoni .. mamma che spettacolo !! :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io non so ancora interpretare il mare ! Però ho notato come i pesci siamo molto attivi nel momento in cui il sole inizia a scendere! (per me molto di più che in qualsiasi altro momento )

Per il resto vorrei anche io imparare a "leggere il mare " come alcuni riescono a fare !ciao qualcuno esperto si faccia avanti e ci aiuti :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao un vecchio detto recita......"Il pesce di mare,è destinato a chi lo deve mangiare" quindi il momento migliore sta nascosto dietro l'angolo sempre in qualunque situazione, :D l'importante è avere la costanza e il tempo di andare a pesca,che prima o poi l'occasione buona arriva sempre e per tutti,poi se nel tempo si cominciano a capire "le stagioni della pesca in apnea" meglio :thumbup: ,il grande Fabrizio Dagnano tempo fa fece anche un dvd appunto intitolato così, riguardante lo studio dei pesci nelle varie stagioni.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bardi sostiene che la marea è il fattore piu' importante, ma vale se non c'è mare mosso.

Fai esperienza nelle zone dove vai piu' spesso, memorizza le zone dove vedi pesce e in che condizioni di mare ne gira di piu'..

Le prime volte che andavo in riviera non prendevo nulla, poi ho imparato a capire dove il pesce si muove, quando, con che mare e a che ora.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente su un tratto di costa, dove il mare sbatte e crea un certo movimento, e dove tutta la giornata nessuno ci è andato a rompere le sfere..sicuramente troverai molti pesci in giro...

In linea di massima le scadute di mare, cioè quando comincia passare il cattivo tempo, sono dei momenti buoni..poi c'è ki preferisce l'alba, ki il tramonto..ki sen e frega...il momento migliore lo capirai col tempo...e sarà quello quando girerà pesce!!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente su un tratto di costa, dove il mare sbatte e crea un certo movimento, e dove tutta la giornata nessuno ci è andato a rompere le sfere..sicuramente troverai molti pesci in giro...

In linea di massima le scadute di mare, cioè quando comincia passare il cattivo tempo, sono dei momenti buoni..poi c'è ki preferisce l'alba, ki il tramonto..ki sen e frega...il momento migliore lo capirai col tempo...e sarà quello quando girerà pesce!!!

 

:bye:

 

Certo Maestro tu parli così perchè in ogni occasioni porti pesce a casa e non vuoi svelare i tuoi segreti!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente su un tratto di costa, dove il mare sbatte e crea un certo movimento, e dove tutta la giornata nessuno ci è andato a rompere le sfere..sicuramente troverai molti pesci in giro...

In linea di massima le scadute di mare, cioè quando comincia passare il cattivo tempo, sono dei momenti buoni..poi c'è ki preferisce l'alba, ki il tramonto..ki sen e frega...il momento migliore lo capirai col tempo...e sarà quello quando girerà pesce!!!

 

:bye:

 

Certo Maestro tu parli così perchè in ogni occasioni porti pesce a casa e non vuoi svelare i tuoi segreti!! :thumbup:

 

 

certo..solo ke dopo ogni peskata mi devo scrollare qualke malanno da dossoo.. :lol::lol: fossero le sfighe che ,i lanciano i pesci strappati!!!????

 

Mo mi sto sorbendo le siringhe di voltaren e muscoril per il torcicollo..però sto affialnedo la punta dell'arba!!! :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente su un tratto di costa, dove il mare sbatte e crea un certo movimento, e dove tutta la giornata nessuno ci è andato a rompere le sfere..sicuramente troverai molti pesci in giro...

In linea di massima le scadute di mare, cioè quando comincia passare il cattivo tempo, sono dei momenti buoni..poi c'è ki preferisce l'alba, ki il tramonto..ki sen e frega...il momento migliore lo capirai col tempo...e sarà quello quando girerà pesce!!!

 

:bye:

 

Certo Maestro tu parli così perchè in ogni occasioni porti pesce a casa e non vuoi svelare i tuoi segreti!! :thumbup:

 

 

certo..solo ke dopo ogni peskata mi devo scrollare qualke malanno da dossoo.. :lol::lol: fossero le sfighe che ,i lanciano i pesci strappati!!!????

 

Mo mi sto sorbendo le siringhe di voltaren e muscoril per il torcicollo..però sto affialnedo la punta dell'arba!!! :whistling:

 

Io affilo quella del cornicello e mi sorbisco Clenil e Fluibron :laughing::laughing:

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON C'è UNA RISPOSTA!! le condizioni del mare cambiano imprevedilmente ,in quel posto con quelle condizioni gira un sacco di pesce..basta cambi la corrente e non si vede una pinna ...quesro in mare come in lago..,poi ci sono le maree i tagli freddi il moto ondoso in relazione alla stagione..insomma tantissime variabili con fanno si che ogni pescata sia una sorpresa,ed è anche questo il,bello del ns sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria

Io sono uno di quelli che in linea di massima se ne fregano di orari, maree, venti e correnti; se il mare lo permette ci si butta in acqua, diversamente si prende il sole. Comunque ho provato anche io a studiarmi le condizioni migliori e devo dire che sono sempre rimasto molto deluso dall'alba! potrà sembrare strano ma durante le primissime ore del giorno non ho mai visto nulla di eccezionale. Qualche pesce l'ho preso, ma se considero quanto mi distrugge la levataccia, preferisco entrare all'alba delle 11 del mattino. Ti dirò invece che le ore centrali, quelle di pranzo e con il sole allo zenit o pressapoco, le ho trovate veramente ottime! sopratutto per l'aspetto. Mi è sembrato buono anche il calasole, di cui da buon pigrone approfito spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...