> Sabato A Mare...di Nuovo Con L'arbalete - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Sabato A Mare...di Nuovo Con L'arbalete


Messaggi raccomandati

bè se vai ad ostuni cerca di portartela l attrezzatura , se sfrutti gli orari buoni e cioè alba e tramonto, a villanova nel sottocosta t può capitare qualcosa di interessante ;);)

 

 

Quoto...specialmente con mare leggermente torbido...un po più su di ostuni c'è il mio posto speciale :wub:

 

cmq bravo...bella pescata :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

bravo Ale, l'esperienza si edifica, con i giusti approcci, pian piano. Tutti qui, compresi quelli che fanno carnieroni per noi da sogno, hanno costruito e costruiscono il loro bagaglio uscita per uscita.

Applica e osserva.

 

Quoto quello che hai scritto!!!

La bravura e i bei carnieri si costruiscono piano piano con tanta pazienza e passione.

Ragazzi non c'e' bisogno di correre alla ricerca dei pesci piu' belli da mettere in carniere precludendosi la possibilita' di pescare!!!

 

E' vero che a un certo punto bisogna cambiare ma non deve essere una cosa forzata.

I risultati arrivano da soli e l'esperienza si costruisce passando attraverso la cattura di prede come quelle di Alsk che cmq richiedono un certo grado di bravura.

 

Guardate che sono passaggi obbligati e che non esiste una scorciatoia che vi porta piu' in fretta alla realizzazione di carnieri di un certo tipo.

 

Io non faccio grandi carnieri ma ogni tanto qualche pesciotto interessante lo prendo.

Prima di riuscire a prendere questi pesciotti ho fatto esperienza con gli stessi identici pesci di Alsk.

Tordi Pavone Saraghetti Triglie Scorfani ecc ecc.

Tutti questi pesci per essere catturati richiedono un certo tipo di preparazione.

Non e' cosi' semplice catturare i Tordi Pavone!!!

La loro ricerca durante una pescata aiuta il pescatore alle prime armi ad affinare la tecnica della ricerca in tana o il tiro in caduta!!

Stesso discorso per la triglia che se per uno esperto risulta un pesce inutile per un neofita e' invece una buona occasione per imparare ad avvicinarsi piano con movimenti calibrati per arrivare a cadere sul pesce senza farlo spaventare.

 

A me ha aiutato moltissimo a capire come muovermi.

Vogliamo parlare del polpo???

La cattura del polpo vi aiuta a farvi l'occhio e a capire tutti quei particolari a cui normalmente non fate caso.

Tutta robba che poi vi torna utile quando dovrete cercare prede ben piu' prestigiose.

 

Non voglio assolutamente farvi la predica perche' alla fine decidete voi cosa fare ma se avete la pretesa di catturare Saraghi da kg e Orate senza prima essere passati attraverso questo tipo di catture allora non riuscirete a vedere mai niente e rischiate di tornare sempre a casa senza aver preso nulla.

E' uno sport difficile e non si puo pensare che ci siano scorciatoie per diventare bravi il piu' presto possibile.

 

Il consiglio che mi sento di darvi e quello di iniziare a farvi le ossa con questo tipo di prede che tutto sono tranne che facili e scontate!!!

Ho letto che hai iniziato a pescare da Settembre scorso.

Di tempo ne hai davvero tanto caro mio.

Fai le cose con calma e non metterti problemi per i pesci che catturi.

 

I bei carnieri che vedi realizzati da qualche pescatore esperto del forum sono frutto di sacrifici e tantissime ore passate in acqua.

E tutti quanti siamo passati attraverso un certo tipo di catture prima di arrivare a qualcosa di serio.

Non si puo pretendere la cattura di grossi pesci ad appena 8 mesi di distanza dall'inizio di questa attivita'.

Se fosse davvero cosi' a quest'ora tutti sarebbero bravi pescatori e questo sport sarebbe alla portata di tutti.

 

Certo e' importante che quando entri in acqua non ti metti a sparare micropesci che non servono a nulla ma per quanto riguarda il resto non ti devi mettere problemi.

Sono tutti pesci che ti aiutano a crescere.

 

Se posso esservi d'aiuto per qualsiasi cosa potete chiedere e aprire Topic su pesci tecniche e su tutto quello che volete.

Si puo imparare qualche cosa anche attraverso il Forum con qualche piccolo consiglio da parte di chi c'e' gia passato e conosce bene tutte le difficolta' legate a quando si inizia a muovere i primi passi in questo sport bello ma anche molto difficile. :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...