> Corsica - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao!

Sono tornato ieri dalla Corsica (e' stata la mia prima volta)e rispolvero la discussione per tutti coloro dovessero fare il permesso di sopra.

La richiesta via mail l'ho fatta il 13/05 e mi e arrivata sempre via posta elettronica l'11/06 (sono partito il 01/06 sigh!).

La capitaneria di Calvi (zona attracco traghatti)e' aperta solo alcuni giorni della settimana il mattino.

Mi sono rivolto quindi ad un negoziante il quale nel giro di 10 minuti e un esborso di 45€ mi ha rilasciato immediatamente l'attestazione provvisoria all'FFSSEM per tutto il 2008.

Rientrato a casa controllando nella buca delle lettere ieri sera ho trovato fra le varie anche un busta contentente il tesserino "ufficiale "della FFSSEM partito dalla Francia il giorno seguente il rilascio dell'attestazione fatta dal negoziante!

Che velocita'!

Morale se decidete di andare in Francia,qualche mese prima della partenza e' meglio attivarsi per mettrsi in regola(gratis),nell'eventualita' non ci riusciate molti Diving e negozi sono in grado di sistemare il tutto (40/45 euri)

Andrea

P.S.:Il 5 maggio ho rinnovato la Fips e sto ancora aspettando la tessera definitiva

Grazie Ubi! Io come ho gia' detto ho ricevuto il permesso e quindi sono in regola, ho rinviato la vacanza,a causa delle previsioni non ottimali, ai primi di Luglio.Speriamo bene.

Dove sei stato? Come ti e' andata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Ero a Lumio 10 km da Calvi ed ho bazzicato da punta Spano alla Revellata (naturalmente dove e' consentito).

Durante la prima uscita mi si e' inchiodato "l'orecchio" dx e non sono riuscito a esplorare/pescare il fondale un po' fuori dalla costa.

Nonostante cio mi sono comunque divertito in poca acqua dove nella schiuma oltre alle catture di diversi saragoni di taglia notevole c'e'scappata pure una bella spigola diversi cefali.

Tante padellate oltre che ai simili delle specie sopra citate anche a numerossisime oratelle 400/500 gr.

Al tramonto piu' volte ho avuto modo di ammirare delle oratone che passavano abbondantemente i 2 kg ma putroppo vuoi per i punti in cui si fermavano a mangiare nei quali non era possibile effettuare aggauti causa mancanza di ripari,vuoi per la loro scaltrezza/diffidenza nel allarmarsi al primo cenno di presenza umana!

Ho pescato mediamente 3/4 h la mattina e un paio d'ore la sera sempre con 5mm liscia spaccata la giacca monofoderati i pantaloni.

La visibilita' seppur buona non e' mai stata ottimale a causa del ritardo della stagione e delle pioggie che anche se non abbondati si sono susseguite nelle ultime settimane.

Bye

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...