> Corsica - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho richiesto il 9 Maggio a questo indirizzo "DDAM-Haute-Corse" <DDAM-Haute-Corse@equipement.gouv.fr>, il permesso di pesca allegando tutti i documenti (come gia' fatto gli anni scorsi).

Ad oggi non e' stata ancora aperta la mia mail e quindi non ho ricevuto alcuna risposta.

Siccome devo partire il 5 Giugno prossimo, vi chiedevo se nel caso non arrivasse il permesso in tempo (anche se ho gia' sollecitato) e utilizzassi tutta la documentazione inviata e relative mail, poteva considerarsi valido come permesso.

Avete per caso qualche numero di tel. suggerimenti oppure altri indirizzi da darmi?

 

P.S. Ho gia verificato nell'archivio del forum.

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho richiesto il 9 Maggio a questo indirizzo "DDAM-Haute-Corse" <DDAM-Haute-Corse@equipement.gouv.fr>, il permesso di pesca allegando tutti i documenti (come gia' fatto gli anni scorsi).

Ad oggi non e' stata ancora aperta la mia mail e quindi non ho ricevuto alcuna risposta.

Siccome devo partire il 5 Giugno prossimo, vi chiedevo se nel caso non arrivasse il permesso in tempo (anche se ho gia' sollecitato) e utilizzassi tutta la documentazione inviata e relative mail, poteva considerarsi valido come permesso.

Avete per caso qualche numero di tel. suggerimenti oppure altri indirizzi da darmi?

 

P.S. Ho gia verificato nell'archivio del forum.

 

Grazie

 

 

E' successo anche a noi, giusto la settimana scorsa.

 

Ti consiglio di contattare il negozio BASTIA SUB, (non ricordo il nome del tipo) ma il proprietario è il presidente della federazione in Corsica, parla un discreto italiano ed a volte è cordiale :P

Accennagli il tuo problema, se è in vena, ti darà sicuramente una mano.

Ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho richiesto il 9 Maggio a questo indirizzo "DDAM-Haute-Corse" <DDAM-Haute-Corse@equipement.gouv.fr>, il permesso di pesca allegando tutti i documenti (come gia' fatto gli anni scorsi).

Ad oggi non e' stata ancora aperta la mia mail e quindi non ho ricevuto alcuna risposta.

Siccome devo partire il 5 Giugno prossimo, vi chiedevo se nel caso non arrivasse il permesso in tempo (anche se ho gia' sollecitato) e utilizzassi tutta la documentazione inviata e relative mail, poteva considerarsi valido come permesso.

Avete per caso qualche numero di tel. suggerimenti oppure altri indirizzi da darmi?

 

P.S. Ho gia verificato nell'archivio del forum.

 

Grazie

 

 

E' successo anche a noi, giusto la settimana scorsa.

 

Ti consiglio di contattare il negozio BASTIA SUB, (non ricordo il nome del tipo) ma il proprietario è il presidente della federazione in Corsica, parla un discreto italiano ed a volte è cordiale :P

Accennagli il tuo problema, se è in vena, ti darà sicuramente una mano.

Ciao

 

Grazie forse ho capito di chi parli . Deve essere il propietario del negozio che c'e' appena fuori del porto di Bastia.Vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maxdeo

Io ho sempre fatto il permesso direttamente in Corsica agli affari marittimi,in poco tempo ti rilasciano il documento..

Prova uno di questi indirizzi qui sotto:

 

 

DIREZIONI DIPARTIMENTALI DEGLI AFFARI MARITTIMI DEL MINISTERO DELL'AGRICOLTURA E DELLA PESCA:

PER LA CORSICA DEL SUD:

Quartier d'Ajaccio-4, Bd du Roj Jerome-BP 312 20176 Ajaccio, Tel 95517510

Stazioni Marittime di:

Cargese Tel 95264208

Propriano Tel 95760607

Bonifacio Tel 95730110

PER L'ALTA CORSICA:

Quartier de Bastia-quai du viex-port - 20289 Bastia, tel 95316224

Stazioni Marittime di:

Macinaggio tel 95354320

Saint Florent tel 95370051

Ile Rousse Telle 95600559

Calvi Tel 95650171

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho richiesto il 9 Maggio a questo indirizzo "DDAM-Haute-Corse" <DDAM-Haute-Corse@equipement.gouv.fr>, il permesso di pesca allegando tutti i documenti (come gia' fatto gli anni scorsi).

Ad oggi non e' stata ancora aperta la mia mail e quindi non ho ricevuto alcuna risposta.

Siccome devo partire il 5 Giugno prossimo, vi chiedevo se nel caso non arrivasse il permesso in tempo (anche se ho gia' sollecitato) e utilizzassi tutta la documentazione inviata e relative mail, poteva considerarsi valido come permesso.

Avete per caso qualche numero di tel. suggerimenti oppure altri indirizzi da darmi?

 

P.S. Ho gia verificato nell'archivio del forum.

 

Grazie

 

 

E' successo anche a noi, giusto la settimana scorsa.

 

Ti consiglio di contattare il negozio BASTIA SUB, (non ricordo il nome del tipo) ma il proprietario è il presidente della federazione in Corsica, parla un discreto italiano ed a volte è cordiale :P

Accennagli il tuo problema, se è in vena, ti darà sicuramente una mano.

Ciao

 

Grazie forse ho capito di chi parli . Deve essere il propietario del negozio che c'e' appena fuori del porto di Bastia.Vero?

 

 

:thumbup: yes!!

proprio lui!!

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho sempre fatto il permesso direttamente in Corsica agli affari marittimi,in poco tempo ti rilasciano il documento..

Prova uno di questi indirizzi qui sotto:

 

 

DIREZIONI DIPARTIMENTALI DEGLI AFFARI MARITTIMI DEL MINISTERO DELL'AGRICOLTURA E DELLA PESCA:

PER LA CORSICA DEL SUD:

Quartier d'Ajaccio-4, Bd du Roj Jerome-BP 312 20176 Ajaccio, Tel 95517510

Stazioni Marittime di:

Cargese Tel 95264208

Propriano Tel 95760607

Bonifacio Tel 95730110

PER L'ALTA CORSICA:

Quartier de Bastia-quai du viex-port - 20289 Bastia, tel 95316224

Stazioni Marittime di:

Macinaggio tel 95354320

Saint Florent tel 95370051

Ile Rousse Telle 95600559

Calvi Tel 95650171

Grazie per la risposta ,ma 2 anni fa sono letteralmente impazzito perche': nessuno sapeva dove fossero questi uffici, a Ile russe dove mi trovavo mi hanno detto che non esiste piu' l'ufficio,sono dovuto andare a Calvi' perdendo una mezza giornata di pesca e fortunatamente era il giorno di apertura.

Grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io nel 2006 a calvì sono andato direttemente nel ufficio del porto ed un ragazzo che lavorava li (molto cordiale e parlante abbastanza bene italiano) me lo ha rilasciato in 3 minuti (40 euro se non ricordo male) :bye:

 

Hai ragione anche con me e' stato molto ma molto cordiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho sempre fatto il permesso direttamente in Corsica agli affari marittimi,in poco tempo ti rilasciano il documento..

Prova uno di questi indirizzi qui sotto:

 

 

DIREZIONI DIPARTIMENTALI DEGLI AFFARI MARITTIMI DEL MINISTERO DELL'AGRICOLTURA E DELLA PESCA:

PER LA CORSICA DEL SUD:

Quartier d'Ajaccio-4, Bd du Roj Jerome-BP 312 20176 Ajaccio, Tel 95517510

Stazioni Marittime di:

Cargese Tel 95264208

Propriano Tel 95760607

Bonifacio Tel 95730110

PER L'ALTA CORSICA:

Quartier de Bastia-quai du viex-port - 20289 Bastia, tel 95316224

Stazioni Marittime di:

Macinaggio tel 95354320

Saint Florent tel 95370051

Ile Rousse Telle 95600559

Calvi Tel 95650171

Grazie per la risposta ,ma 2 anni fa sono letteralmente impazzito perche': nessuno sapeva dove fossero questi uffici, a Ile russe dove mi trovavo mi hanno detto che non esiste piu' l'ufficio,sono dovuto andare a Calvi' perdendo una mezza giornata di pesca e fortunatamente era il giorno di apertura.

Grazie

 

 

E finalmente .or ora ho ricevuto il permesso di pesca ma ho dovuto insistere nell'ordine: Via mail dal 9 maggio,due solleciti, ed infine ieri ho inviato la stessa documentazione via Fax a questo numero 0033 4 65327912.

Ed oggi tutto si e' risolto, spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho sempre fatto il permesso direttamente in Corsica agli affari marittimi,in poco tempo ti rilasciano il documento..

Prova uno di questi indirizzi qui sotto:

 

 

DIREZIONI DIPARTIMENTALI DEGLI AFFARI MARITTIMI DEL MINISTERO DELL'AGRICOLTURA E DELLA PESCA:

PER LA CORSICA DEL SUD:

Quartier d'Ajaccio-4, Bd du Roj Jerome-BP 312 20176 Ajaccio, Tel 95517510

Stazioni Marittime di:

Cargese Tel 95264208

Propriano Tel 95760607

Bonifacio Tel 95730110

PER L'ALTA CORSICA:

Quartier de Bastia-quai du viex-port - 20289 Bastia, tel 95316224

Stazioni Marittime di:

Macinaggio tel 95354320

Saint Florent tel 95370051

Ile Rousse Telle 95600559

Calvi Tel 95650171

Grazie per la risposta ,ma 2 anni fa sono letteralmente impazzito perche': nessuno sapeva dove fossero questi uffici, a Ile russe dove mi trovavo mi hanno detto che non esiste piu' l'ufficio,sono dovuto andare a Calvi' perdendo una mezza giornata di pesca e fortunatamente era il giorno di apertura.

Grazie

 

 

E finalmente .or ora ho ricevuto il permesso di pesca ma ho dovuto insistere nell'ordine: Via mail dal 9 maggio,due solleciti, ed infine ieri ho inviato la stessa documentazione via Fax a questo numero 0033 4 65327912.

Ed oggi tutto si e' risolto, spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

 

il tipo del negozio si chiama alain vergnes, ma suo italiano é veramente bruto (pure suo corso..........) la licenza costa 40/45 €, invece alla DDAM costa niente, ma sono apperti solo la mattina per il pubblico, in Francia nel mese di maggio abbiamo 3 giorni di ferie (1/05, 08/05, 12/05), lquasi nessuno funzionari in questi momenti ché lavoranno :lol::lol: ecco perché é stata lunga la risposta!!!

non dimenticare la boa ché adesso la multa ti costa caro!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho sempre fatto il permesso direttamente in Corsica agli affari marittimi,in poco tempo ti rilasciano il documento..

Prova uno di questi indirizzi qui sotto:

 

 

DIREZIONI DIPARTIMENTALI DEGLI AFFARI MARITTIMI DEL MINISTERO DELL'AGRICOLTURA E DELLA PESCA:

PER LA CORSICA DEL SUD:

Quartier d'Ajaccio-4, Bd du Roj Jerome-BP 312 20176 Ajaccio, Tel 95517510

Stazioni Marittime di:

Cargese Tel 95264208

Propriano Tel 95760607

Bonifacio Tel 95730110

PER L'ALTA CORSICA:

Quartier de Bastia-quai du viex-port - 20289 Bastia, tel 95316224

Stazioni Marittime di:

Macinaggio tel 95354320

Saint Florent tel 95370051

Ile Rousse Telle 95600559

Calvi Tel 95650171

Grazie per la risposta ,ma 2 anni fa sono letteralmente impazzito perche': nessuno sapeva dove fossero questi uffici, a Ile russe dove mi trovavo mi hanno detto che non esiste piu' l'ufficio,sono dovuto andare a Calvi' perdendo una mezza giornata di pesca e fortunatamente era il giorno di apertura.

Grazie

 

 

E finalmente .or ora ho ricevuto il permesso di pesca ma ho dovuto insistere nell'ordine: Via mail dal 9 maggio,due solleciti, ed infine ieri ho inviato la stessa documentazione via Fax a questo numero 0033 4 65327912.

Ed oggi tutto si e' risolto, spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

 

il tipo del negozio si chiama alain vergnes, ma suo italiano é veramente bruto (pure suo corso..........) la licenza costa 40/45 €, invece alla DDAM costa niente, ma sono apperti solo la mattina per il pubblico, in Francia nel mese di maggio abbiamo 3 giorni di ferie (1/05, 08/05, 12/05), lquasi nessuno funzionari in questi momenti ché lavoranno :lol::lol: ecco perché é stata lunga la risposta!!!

non dimenticare la boa ché adesso la multa ti costa caro!!!

 

Devo dire che sono stati tutti molto gentili alain compreso anche se non mi ha potuto aiutare.

Nei 3 anni che vado in Corsica non ho mai avuto alcun problema quei Corsi che si dice siano " gente poco ospitale " anzi li ho trovati ,nel limite del possibile molto disponibili ad aiutarti se ne hai bisogno. Sara' perche' che mi sono sempre attenuto alle regole del paese che mi ospita?

La boa deve avere la bandiera alfa o va bene anche la bianca e rossa? le ho tutte e due ma non ho capito quale usare in corsica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[

Devo dire che sono stati tutti molto gentili alain compreso anche se non mi ha potuto aiutare.

Nei 3 anni che vado in Corsica non ho mai avuto alcun problema quei Corsi che si dice siano " gente poco ospitale " anzi li ho trovati ,nel limite del possibile molto disponibili ad aiutarti se ne hai bisogno. Sara' perche' che mi sono sempre attenuto alle regole del paese che mi ospita?

La boa deve avere la bandiera alfa o va bene anche la bianca e rossa? le ho tutte e due ma non ho capito quale usare in corsica.

ciao,

io avevo la bandiera bianca e rossa adesso é rovinata e non c'é l'ho più!!), ma l'alfa va bene.

in più per la mia sicurezza metto una bandiera a 2.5m d'altezza sul gommone, perché il 95% della gente non conosce le boe, le regole di navigazione...... e qualche volte quando mi trovo ad una punta, un capo, metto una boa con un sagola gallegiante di 8mm lunga di circa 20 metri, cosi se un rompe c.....i si avvicina troppo si prende l'elica nella sagola!

con l'estate inizia l'inferno in mare, scooter......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ciao!

Sono tornato ieri dalla Corsica (e' stata la mia prima volta)e rispolvero la discussione per tutti coloro dovessero fare il permesso di sopra.

La richiesta via mail l'ho fatta il 13/05 e mi e arrivata sempre via posta elettronica l'11/06 (sono partito il 01/06 sigh!).

La capitaneria di Calvi (zona attracco traghatti)e' aperta solo alcuni giorni della settimana il mattino.

Mi sono rivolto quindi ad un negoziante il quale nel giro di 10 minuti e un esborso di 45€ mi ha rilasciato immediatamente l'attestazione provvisoria all'FFSSEM per tutto il 2008.

Rientrato a casa controllando nella buca delle lettere ieri sera ho trovato fra le varie anche un busta contentente il tesserino "ufficiale "della FFSSEM partito dalla Francia il giorno seguente il rilascio dell'attestazione fatta dal negoziante!

Che velocita'!

Morale se decidete di andare in Francia,qualche mese prima della partenza e' meglio attivarsi per mettrsi in regola(gratis),nell'eventualita' non ci riusciate molti Diving e negozi sono in grado di sistemare il tutto (40/45 euri)

Andrea

P.S.:Il 5 maggio ho rinnovato la Fips e sto ancora aspettando la tessera definitiva

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...