> Finlandia... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una domandina per voi: ad agosto dovrò andare ad Helsinki per questioni di lavoro, ero già tristissimo perché non avrei potuto dedicarmi alla pesca, ma poi mi è venuta una idea. Visto che so già che avrò molto tempo libero, perché nn dedicare un po di ore alla pesca in apnea? :subg:

Tuttavia nn ho la più pallida idea di quali siano le condizioni del mare :mim: . A quanto ne so nn dovrebbe essere eccessivamente freddo a causa della corrente del golfo e ci dovrebbe essere anche una buona presenza di pesce. Sarebbe fantastico poter pescare in un luogo così lontano e diverso dal mediterraneo.

Qualcuno di voi sa qualcosa? Nn c'è un fillandese tra di voi che mi possa illuminare?

Grazie a tutti :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci andai quasi 30 anni fa nel periodo più caldo: l'acqua è gelata anche a agosto.

Lungo la costa ha una salinità molto bassa, infatti ci si pescano pure dei lucci della madonna, è spesso torbida, profonda, con alghe rosse e non ho mai visto un subacqueo. Intendiamoci, manco io ero sì scemo da buttarmi, di pescatori ce n'erano ma tutti con lenze e qualche volta col barracuda. Di laghi è pieno e sono anche simili al mare come aspetto.

Sulla legislazione al riguardo, nulla so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ho una domandina per voi: ad agosto dovrò andare ad Helsinki per questioni di lavoro, ero già tristissimo perché non avrei potuto dedicarmi alla pesca, ma poi mi è venuta una idea. Visto che so già che avrò molto tempo libero, perché nn dedicare un po di ore alla pesca in apnea? :subg:

Tuttavia nn ho la più pallida idea di quali siano le condizioni del mare :mim: . A quanto ne so nn dovrebbe essere eccessivamente freddo a causa della corrente del golfo e ci dovrebbe essere anche una buona presenza di pesce. Sarebbe fantastico poter pescare in un luogo così lontano e diverso dal mediterraneo.

Qualcuno di voi sa qualcosa? Nn c'è un fillandese tra di voi che mi possa illuminare?

Grazie a tutti :bye::bye:

 

Guarda che il mare della Finlandia è il Baltico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai su you tube, ci sono molti video di pesca finlandesi e poi puoi visitare il sito del "Team Kampela" e farti un'idea; il problema è che se peschi nel mar baltico considera che in certe zone al confine con le repubbliche russe sono considerate tra le più inquinate al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a dare un occhio a questi due siti:

www.frivannsliv.no

www.lapescainfinlandia.com

 

Il primo è un sito di pesca sub della Norvegia.....capisco che tu devi andare in Finlandia, però è più o meno lì vicino e poi dà delle indicazioni molto dettagliate sulle prede pescabili e sulle attrezzature da utilizzare in quei mari glaciali.

 

Il secondo si riferisce alla Finlandia però si rivolge ai pescatori sportivi. Comunque penso che potrai reperire ugualmente delle informazioni utili.

 

Di più nin sò.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' atleta Mati Pijko (non so sicuro se si scrive così) mi pare sia Finlandese tempo fa c' era una bella intervista su un Pescasub forse.... Parlava di Bei pescioni nella stagione estiva!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vai su you tube, ci sono molti video di pesca finlandesi e poi puoi visitare il sito del "Team Kampela" e farti un'idea; il problema è che se peschi nel mar baltico considera che in certe zone al confine con le repubbliche russe sono considerate tra le più inquinate al mondo.

 

 

Contatta il team Kampela del quale Matti Pykko è il leader , ottimo atleta pesca spesso in Spagna in compagnia dei più forti campioni locali , naturalmente va in acqua anche nella sua terra catturando parecchio pesce , sono sicuro che con una buona organizzazione potresti divertirti parecchio ...

 

ciao

 

Francesco Gabbas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...