> Variatore Sul Cyrano.. - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Variatore Sul Cyrano..


Messaggi raccomandati

Salve, desideravo cortesemente sapere il parere dei vostri tecnici sulla perdita di prestazione che ha un cyrano con il variatore in luogo di uno a cui è stato asportato.

 

Fermo restando che il variatore ha pro e contro (che non staremo ad elencare), facendo solamente un calcolo (che sicuramente i vostri ingegneri avranno fatto) quanto in percentuale si perde come velocità e distanza nel tiro?

 

 

 

Ovviamente a parita ATM di precarica e di asta.

 

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

uso il cyrano 110 o lo sparck 110 quando riesco ad andare a pescare in posti dove capitano incontri con dentici, cernie e ricciole di mole.

Essendo di Torino, per hanni ho passato i miei inverni a modificare le attrezzature e logicamente anche i fucili ad aria in ogni piccola parte per poter migliorare le prestazioni.

Successivamente diminuito il tempo da dedicare alle modifiche ho provato a usarli come uscivano dalla fabbrica e con enorme sorpresa ho notato che a parità di atmosfere la differenza nell'utilizzo era veramente irrisoria e molte modifiche realmente inutili.

Inoltre molte modifiche vanno ad influire sulla durata e sicurezza del prodotto es.esplosione dell'ogiva, rottura della canna con impugnatura "sparata", dente di sgancio consumato e partenza accidentale dell'asta ecc...

Quello che posso consigliarti è lavorare sull'asta, cioè avere sempre la punta molto acuminata, un piccolo particolare che ti permette di aumentare esponenzialmente la penetrazione.

Buona giornata

Luca Limongi

 

 

Salve, desideravo cortesemente sapere il parere dei vostri tecnici sulla perdita di prestazione che ha un cyrano con il variatore in luogo di uno a cui è stato asportato.

 

Fermo restando che il variatore ha pro e contro (che non staremo ad elencare), facendo solamente un calcolo (che sicuramente i vostri ingegneri avranno fatto) quanto in percentuale si perde come velocità e distanza nel tiro?

 

 

 

Ovviamente a parita ATM di precarica e di asta.

 

Grazie.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...