> Gli Squali Nei Nostri Mari - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Gli Squali Nei Nostri Mari


Messaggi raccomandati

Dopo il post di marcopulia sullo squalo anche se è un pesce d'aprile :P (approposito sul primo pesce d'aprile ho il copywriting :lol::D ) e i post di eggi e marwhite nella discussione "quanti calabresi sul forum" sarei curioso di sapere quali spece e dove sono state avvistate nei nostri mari :( , soprattutto nello ionio :sub: !

Marwhite parlava di verdesche che se non ricordo male non dovrebbero essere pericolose x l'uomo :unsure: !

Comunque penso che se te ne trovi uno di qualche metro davanti non stai li a chiedergli se è pericoloso :D !

Raccontate eventuali incontri ravvicinati (Pepu non parlo di quelli :wub: - vedi orata), e se qualcuno è al corrente non solo di incontri ma di eventuali attacchi!

Vediamo un pò cosa viene fuori! :D

Ciao Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da buon oriundo calabrese riconosco la tua ESCLUSIVA SUL 1°APRILE ehehehh

ARGOMENTO SQUALI:

Allora.....con foto documentate CIRO' MARINA Squalo di circa 200kg....

(niente male...) :(:unsure:

Squali visti 1...2 anni fa vicino alla zona mostrata a PEPU e ANDREA PETTITI..ero col mio amico francese avevo appena valicato una punta quando branchi enormi di cefali mi sono letteralmente balzati addosso a velocità incredibile.Mi sono appostato dietro uno scoglio per attendere uno spigolone o una riccioletta quando a circa 7 metri di profondità ho notato uno squalo di circa 150 cm, color blu cobalto stupendo pinna inconfondibile e "affusolatissimo in punta"...insomma una bella verdesca......La muta si è tinta nella parte posteriore.... :o:(:unsure: ma non ho avuto un solo attimo per pensare che è subito fuggito verso il largo.

Oggi non è il primo aprile!!!! ti dico che mi son precipitato alla capitaneria di porto e mi hanno assicurato che la cosa è frequente ma di non spargere la voce perchè" i bagnanti " non avrebbero piu' fatto ritorno in questa zona TURISTICA.

Di attacchi ad ALASSIO 3 anni fa uno squalo ha addentato un surf mentre il Surfer stava girovagando a 500 metri dalla riva(GLI HA PURE LASCIATO L'impronta dei DENTI SULLA BASE).L'anno scorso catturati due squali(vacca questi pero'...ma uno aveva solo la testa e parte del corpo inghiottita da un altro BHO'? QUALE? specie nn si sa!!!-Riportata da giornali locali e dopo 2 giorni dal Messaggero...ho ancora l'articolo)

IN FEDE !

:unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita, non è molto conveniente xché io di zone conosco sole quelle dove bazzico io!

E chi ci verrà mai al confine tra Italia e Francia! :D:D

E già assai se arrivo al confine tra Calabria e Puglia :P , moglie e figli permettendo!

Comunque se passi da ste parti, viste le tue origini Rossanesi (se non sbaglio) vedrò di consigliarti qualche bel posto e xchè no accompagnarti!

Sempre che non sei allergico alle zavorre!! :D:D:lol:

Io sono ancora all'inizio! :rolleyes:

Salutoni Luca. :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da cosa hai capito che lo squalo era di cirò?

Risposte possibili:

1) era ubriaco di Cirò Rosato :P

2) aveva una valigia di cartone legata con lo spago :lol:

3) aveva una chiazza di olio di peporanata sulla pinna :D

 

Io sono di Catanzaro Lido che in auto dista una ora e mezza da cirò (un paio da Rossano dove sono venuto all'acquapark), ma in mare e con la velocità di uno squalo penso che ci metta poco a venire in gita di piacere a Copanello o Soverato ( località turistiche adiacenti Cz) . :(:angry::sub:

Se scendi fatti vivo! (probabilemnte cambierò nick in Luca o qualcosa del genere - comunque posterò un annuncio)!

Ciao Luca! :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SBAGLIATO.....

Risposta esatta:Un mio amico in foto è di Ciro' ,poi la foto è scattata nel porticciolo di Ciro' ed infine la foto è nel negozio del nostro caro Giuliano ha scritto su Ciro' Marina.....HO VINTO CHUACCHUECCOSA???

Catanzaro LIDO:ci sono 3 mie cugine...cognome TAVERNISE...figlie di una sorella di papi.

Se scendo giu' certo che ti chiamo,cosi' andiamo a pesca insieme.........senza fare certi ..incontri OK? :o:D:P

a proposito di vinelli quando vado li' faccio sempre la provvista di quel vino liquoroso....come si chiama??

Cosi' ne vediamo 2 di squali..par condicio 1 x 1!! ahahahahah

ciao GRANDE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel mediterraneo gira parecchia roba.

verdesche (possono essere pericolose)

bianco

squalo elefante (innocuo si nutre di plancton e si avvicina alla costa nel periodo estivo, raggiunge i 10 m di lunghezza)

martello (pericoloso)

so che è stata avvistata anche qualche orca che ritengo molto + pericolosa di qualsiasi squalo, è un mammifero pure molto intelligente.

ci sono anche molte altre specie di squali, alcuni pericolosi.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maredacqua

:o:o:o

 

Porca L'orca!!!!

Non è che nel mare leccese se ne possono incontrare??? No perchè se così fosse con che aste armo il mio fucile??? :huh:

:huh: potrei provare con un diametro 15.... centimetri! Basterà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Eggi,

non sarà "du vinu zibbibbo" che parli?

Comunque quando scendi te lo faccio assaggiare io il vino buono :blink: ,

naturalmente dopo la pescata magari accompagnato da qualche bella spigola ;) !

Approposito di quelle tue cugine ..... :wub: , tre hai detto.... ehhh..!!

Non ce cosa + divina che trom***si la cugina! :lol:

Adesso senza formalizzarsi di chi sia la cugina....!!! :D

Hai detto che non sei permaloso, no? :rolleyes:

Ciao Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Io vado a pescare con persone che è trent'anni che vanno in mare Adriatico con attività continua sia d'estate che d'inverno, in terra e in altro mare.

In trent'anni hanno avvistato un paio di volte dei volpe.

Nessun problema sono risaliti a bordo e via.

Sabato abbiamo visto un tonno!!!

Ciao

 

ps: di squali l'adriatico è pieno! Spesso quando vado a pesca in altura con mio padre ci girano attorno alla barca http://www.biggame.it/shark/year2002/white-shark01a.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...