> Voglia Di Legno - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti a seguito della rottura dell'asta del mio comanche 100 ipermodificato ho deciso di venderlo per provare un fucile in legno...molti i dicono che sono solo belli altri li portano come il top dei fucili...ho deciso mi piace e voglio provarlo...vorrei un prodotto nuovo quindi chiedo a chi di voi ha esperienza e conoscenza sui legni su quale sia uno davvero buono chiaramente un doppio elastico...aspetto vostre risp anche in privato se dovete dire la marca....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti a seguito della rottura dell'asta del mio comanche 100 ipermodificato ho deciso di venderlo per provare un fucile in legno...molti i dicono che sono solo belli altri li portano come il top dei fucili...ho deciso mi piace e voglio provarlo...vorrei un prodotto nuovo quindi chiedo a chi di voi ha esperienza e conoscenza sui legni su quale sia uno davvero buono chiaramente un doppio elastico...aspetto vostre risp anche in privato se dovete dire la marca....

Ciao Danibranca....sono il felicissimo possessore di un 100 in legno (...non ti dico la marca ma solo il modello,poi vedi te.... ;) .....Acqua100 singolo elastico...). Chi dice che sono solo belli è perchè forse non lo ha mai provato....io ti dico che ha un equilibrio in acqua che non ho riscontrato su altri fucili (..non tutti ovviamente,ma solo quelli da me provati....) e una precisione incredibile!!..ovviamente come ogni prodotto ha i suoi contro...che sono: costo molto elevato e la manutenzione (..è legno e và trattato,come si suol dire,con i guanti! A contatto con le rocce si rovina molto di più di un qualsiasi altro fucile..).

Per quanto riguarda il doppio elastico non ne ho mai utilizzati,ovvio che dipende dal tipo di pesca e dalle prede che intendi prendere,comunque è un'arma molto molto potente anche con un solo elastico (...io monto gomme ambra in latex americano da 17,5mm e asta da 6.3mm e ci faccio tiri allucinanti!!). Se intendo prendere pesci di mole lo armo con elastico sempre ambra ma da 19mm e asta doppia aletta da 6.5mm....rispetto ad altri arbalete ho notato una silenziosità maggiore (....non utilizzo ogive in acciaio ma in Dynema.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie shadowdream si mi convinco sempre di piu di quella marca che già guardo da diverso tempo...per quanto riguarda il doppio elastico penso che abbia un po' più di gittata rispetto al singolo elastico e penso di compensare con questo gli errori di acquaticità che a volte ti costringono ad una maggiore distanza dalla preda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
grazie shadowdream si mi convinco sempre di piu di quella marca che già guardo da diverso tempo...per quanto riguarda il doppio elastico penso che abbia un po' più di gittata rispetto al singolo elastico e penso di compensare con questo gli errori di acquaticità che a volte ti costringono ad una maggiore distanza dalla preda...

 

Gli errori di acquaticità non si compensano neanche se ti porti in acqua un lancia razzi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie shadowdream si mi convinco sempre di piu di quella marca che già guardo da diverso tempo...per quanto riguarda il doppio elastico penso che abbia un po' più di gittata rispetto al singolo elastico e penso di compensare con questo gli errori di acquaticità che a volte ti costringono ad una maggiore distanza dalla preda...

....ti capisco.....a furia di andare farai anche meno errori...e comunque l'arba doppio elastico lo puoi anche usare con un elastico singolo..... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i tanti fucili ho 2 legni 80 guizzo e 90 acqua.

I fucili di legno non sono solo belli, sono perfetti.

Ricordo che all'inizio il novanta in legno non riuscivo proprio a vederlo in acqua, aveva una massa x me imbarazzante.

E poi il guizzo con una sezione perfetta x il brandeggio, e con un colpo da paura (allestito con elastici da venti ambra è da paura).

Il doppio elastico non so, ma quando sarà lo prenderò in legno.

Se vieni dal comanche che è un ottimo fucile (ne ho due 75 e 90) all'inizio non pescherai nulla con il legno.

Il tuo sguardo vadrà su questo blocco di legno di colore deverso e sopratutto di massa differente.

Ma se ti abbidui al legno gli altri fucili non li prenderai per un bel po.

 

 

 

 

Salve a tutti a seguito della rottura dell'asta del mio comanche 100 ipermodificato ho deciso di venderlo per provare un fucile in legno...molti i dicono che sono solo belli altri li portano come il top dei fucili...ho deciso mi piace e voglio provarlo...vorrei un prodotto nuovo quindi chiedo a chi di voi ha esperienza e conoscenza sui legni su quale sia uno davvero buono chiaramente un doppio elastico...aspetto vostre risp anche in privato se dovete dire la marca....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io possiedo un guizzo però 90 ,ho leto che hai montato un elastico da venti e va bene ? Proverò perchè era una curiosità che mi volevo togliere !non dà problemi per quanto riguarda rinculo e precisione?ciao i legni son sempre legni :siiiii:

Tra i tanti fucili ho 2 legni 80 guizzo e 90 acqua.

I fucili di legno non sono solo belli, sono perfetti.

Ricordo che all'inizio il novanta in legno non riuscivo proprio a vederlo in acqua, aveva una massa x me imbarazzante.

E poi il guizzo con una sezione perfetta x il brandeggio, e con un colpo da paura (allestito con elastici da venti ambra è da paura).

Il doppio elastico non so, ma quando sarà lo prenderò in legno.

Se vieni dal comanche che è un ottimo fucile (ne ho due 75 e 90) all'inizio non pescherai nulla con il legno.

Il tuo sguardo vadrà su questo blocco di legno di colore deverso e sopratutto di massa differente.

Ma se ti abbidui al legno gli altri fucili non li prenderai per un bel po.

 

 

 

 

Salve a tutti a seguito della rottura dell'asta del mio comanche 100 ipermodificato ho deciso di venderlo per provare un fucile in legno...molti i dicono che sono solo belli altri li portano come il top dei fucili...ho deciso mi piace e voglio provarlo...vorrei un prodotto nuovo quindi chiedo a chi di voi ha esperienza e conoscenza sui legni su quale sia uno davvero buono chiaramente un doppio elastico...aspetto vostre risp anche in privato se dovete dire la marca....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me affascina il legno

sabato ho provato il fucile del mio compagno di pesca (daniele nel sito arbalegno.com) devo dire che e' spettacolare pesa zero in acqua e si brandeggia bene.

Siamo in procinto di fare 2 legni da 90 in teak magari potrebbe essere la strada anche per te..... almeno te lo fai come lo vuoi

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho acquistato seminuovo ed era allestito con elastico da 20 ambra (se m i ricordo lungo 58 cm) asta seatec da 6,3(non ricordo perfettamente) e ogiva seatec (questo lo ricordo).

L'ho lasciato così e ti devo dire che nonostate la totem nelle tabelle non considera la possibilità di applicare il 20, a me piace per due motivi.

E' agile ma ti consente di effettuare anche tiri (lunghetti) x la misura.

il primo giorno che lo provai, un cefalone in acqua bassa stava scappando e in un attimo mi giro e vai.

Subito, dopo in un po + acqua 7 metri un leccia stella velocissimo a tre metri lo beccai in pieno a volo.

X me questo è un fucile tuttofare

L'elastico si è poi rotto, causa usura, ma ho mantenuto la stessa configurazione.

Approposito ma il novanta com'è?

 

 

 

 

Anche io possiedo un guizzo però 90 ,ho leto che hai montato un elastico da venti e va bene ? Proverò perchè era una curiosità che mi volevo togliere !non dà problemi per quanto riguarda rinculo e precisione?ciao i legni son sempre legni :siiiii:
Tra i tanti fucili ho 2 legni 80 guizzo e 90 acqua.

I fucili di legno non sono solo belli, sono perfetti.

Ricordo che all'inizio il novanta in legno non riuscivo proprio a vederlo in acqua, aveva una massa x me imbarazzante.

E poi il guizzo con una sezione perfetta x il brandeggio, e con un colpo da paura (allestito con elastici da venti ambra è da paura).

Il doppio elastico non so, ma quando sarà lo prenderò in legno.

Se vieni dal comanche che è un ottimo fucile (ne ho due 75 e 90) all'inizio non pescherai nulla con il legno.

Il tuo sguardo vadrà su questo blocco di legno di colore deverso e sopratutto di massa differente.

Ma se ti abbidui al legno gli altri fucili non li prenderai per un bel po.

 

 

 

 

Salve a tutti a seguito della rottura dell'asta del mio comanche 100 ipermodificato ho deciso di venderlo per provare un fucile in legno...molti i dicono che sono solo belli altri li portano come il top dei fucili...ho deciso mi piace e voglio provarlo...vorrei un prodotto nuovo quindi chiedo a chi di voi ha esperienza e conoscenza sui legni su quale sia uno davvero buono chiaramente un doppio elastico...aspetto vostre risp anche in privato se dovete dire la marca....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la verità io ci ho messo un pò a prendere la mano e ancora oggi sbaglio però sono indiscutibili le doti di brandeggio precisione e potenza ,pensavo di cambiarlo dopo una serie di padelle ma alla fine era la mia mano non allenata !fucile consigliatissimo !Domani lo provo con elastico da 18 un pò accorciato

Io l'ho acquistato seminuovo ed era allestito con elastico da 20 ambra (se m i ricordo lungo 58 cm) asta seatec da 6,3(non ricordo perfettamente) e ogiva seatec (questo lo ricordo).

L'ho lasciato così e ti devo dire che nonostate la totem nelle tabelle non considera la possibilità di applicare il 20, a me piace per due motivi.

E' agile ma ti consente di effettuare anche tiri (lunghetti) x la misura.

il primo giorno che lo provai, un cefalone in acqua bassa stava scappando e in un attimo mi giro e vai.

Subito, dopo in un po + acqua 7 metri un leccia stella velocissimo a tre metri lo beccai in pieno a volo.

X me questo è un fucile tuttofare

L'elastico si è poi rotto, causa usura, ma ho mantenuto la stessa configurazione.

Approposito ma il novanta com'è?

 

 

 

 

Anche io possiedo un guizzo però 90 ,ho leto che hai montato un elastico da venti e va bene ? Proverò perchè era una curiosità che mi volevo togliere !non dà problemi per quanto riguarda rinculo e precisione?ciao i legni son sempre legni :siiiii:
Tra i tanti fucili ho 2 legni 80 guizzo e 90 acqua.

I fucili di legno non sono solo belli, sono perfetti.

Ricordo che all'inizio il novanta in legno non riuscivo proprio a vederlo in acqua, aveva una massa x me imbarazzante.

E poi il guizzo con una sezione perfetta x il brandeggio, e con un colpo da paura (allestito con elastici da venti ambra è da paura).

Il doppio elastico non so, ma quando sarà lo prenderò in legno.

Se vieni dal comanche che è un ottimo fucile (ne ho due 75 e 90) all'inizio non pescherai nulla con il legno.

Il tuo sguardo vadrà su questo blocco di legno di colore deverso e sopratutto di massa differente.

Ma se ti abbidui al legno gli altri fucili non li prenderai per un bel po.

 

 

 

 

Salve a tutti a seguito della rottura dell'asta del mio comanche 100 ipermodificato ho deciso di venderlo per provare un fucile in legno...molti i dicono che sono solo belli altri li portano come il top dei fucili...ho deciso mi piace e voglio provarlo...vorrei un prodotto nuovo quindi chiedo a chi di voi ha esperienza e conoscenza sui legni su quale sia uno davvero buono chiaramente un doppio elastico...aspetto vostre risp anche in privato se dovete dire la marca....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Leo dice TOTEM e GIMAN, io ti consiglio GIMAN e TOTEM ovviamente per i fucili in legno... per quelli in carbonio.... :P:P:P

 

Un GIMAN ce l'ho e posso solo dirti un gran bene di questo legnetto, ho un LABRAX 90 e i complimenti a Ivan per questo fucile ormai di sprecano, i TOTEM ACQUA l'ho provato, mi piace, e tra tutti i TOTEM punterei su questo, magari nella versione mimetica che fa più figo eheheh

Vai sul sicuro, come legni la mia personale idea è GIMAN e poi TOTEM, una certezza anche se in futuro vorrai rivenderli, il prezzo rimarrà cmq buono, al contrario di altri che il giorno dopo che l'hai comprato se vuoi rivenderlo lo devi quasi regalare.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...