> Aste Per Comanche 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aste Per Comanche 90


Messaggi raccomandati

In procinto di un acquisto online ho pensato di munirmi, tra le altre cose, di un paio di aste di riserva per il mio comanche 90 , che per il momento uso in assetto default ( elastici di serie e asta da 6). Premesso che con l'asta di serie ho instaurato un buon feeling ( cerco di evitare tiri a rischio contro rocce, ancora è integra per fortuna, ma voglio essere previgente :P ) popolo comanchista mi consigliate di rimanere sulla marca del fucile o magari puntare su qualche altra marca più blasonata e di cui si decantono le migliori virtù, che tra l'altro acquisterei a buon prezzo? Inoltre, detto fucile accetta senza problemi aste di qualsiasi tipo e marca?

 

Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In procinto di un acquisto online ho pensato di munirmi, tra le altre cose, di un paio di aste di riserva per il mio comanche 90 , che per il momento uso in assetto default ( elastici di serie e asta da 6). Premesso che con l'asta di serie ho instaurato un buon feeling ( cerco di evitare tiri a rischio contro rocce, ancora è integra per fortuna, ma voglio essere previgente :P ) popolo comanchista mi consigliate di rimanere sulla marca del fucile o magari puntare su qualche altra marca più blasonata e di cui si decantono le migliori virtù, che tra l'altro acquisterei a buon prezzo? Inoltre, detto fucile accetta senza problemi aste di qualsiasi tipo e marca?

 

Grazie :bye:

Asta da 6,3 della seatec e godi tantissimo. Accoppiata ad elastici da 17,5 sempre seatec non si può desiderare altro se non Selen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In procinto di un acquisto online ho pensato di munirmi, tra le altre cose, di un paio di aste di riserva per il mio comanche 90 , che per il momento uso in assetto default ( elastici di serie e asta da 6). Premesso che con l'asta di serie ho instaurato un buon feeling ( cerco di evitare tiri a rischio contro rocce, ancora è integra per fortuna, ma voglio essere previgente :P ) popolo comanchista mi consigliate di rimanere sulla marca del fucile o magari puntare su qualche altra marca più blasonata e di cui si decantono le migliori virtù, che tra l'altro acquisterei a buon prezzo? Inoltre, detto fucile accetta senza problemi aste di qualsiasi tipo e marca?

 

Grazie :bye:

Asta da 6,3 della seatec e godi tantissimo. Accoppiata ad elastici da 17,5 sempre seatec non si può desiderare altro se non Selen

 

Ti ringrazio ma la seatec va bene comunque se lascio gli elastici da 16 o è meglio che la accoppi all'S45 plus? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'accoppiata di cui parla Lorenzo è formidabile sopratutto per prede di maggior mole!

Ma io continuo ad utilizzare l'asta da 6 cambiando solo gli elastici ho messo su gli s45 plus ed ho un fucile che è una saetta veloce e preciso almeno dal mio punto di vista! Sicuramente non sarà un'arma da grandi prede ma pesci fino ai 3Kg non hai nessun problema per i più grossi se mai dovessi incontrarli ti dirò! ;)

Con l'asta da 6mm ti togli anche lo sfizio di sparare in tana essendo più leggera avrai sicuramente meno danni, il 90 è un fucile da utilizzare prevalentemente per pesce bianco e quindi dal mio punto di vista preferisco la velocità alla potenza di impatto, io il 90 lo vedo come un fucile che nei primi 3 metri deve essere velocissimo il pesce non deve avere neppure il tempo di pensare!

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In procinto di un acquisto online ho pensato di munirmi, tra le altre cose, di un paio di aste di riserva per il mio comanche 90 , che per il momento uso in assetto default ( elastici di serie e asta da 6). Premesso che con l'asta di serie ho instaurato un buon feeling ( cerco di evitare tiri a rischio contro rocce, ancora è integra per fortuna, ma voglio essere previgente :P ) popolo comanchista mi consigliate di rimanere sulla marca del fucile o magari puntare su qualche altra marca più blasonata e di cui si decantono le migliori virtù, che tra l'altro acquisterei a buon prezzo? Inoltre, detto fucile accetta senza problemi aste di qualsiasi tipo e marca?

 

Grazie :bye:

Asta da 6,3 della seatec e godi tantissimo. Accoppiata ad elastici da 17,5 sempre seatec non si può desiderare altro se non Selen

 

Ti ringrazio ma la seatec va bene comunque se lascio gli elastici da 16 o è meglio che la accoppi all'S45 plus? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'accoppiata di cui parla Lorenzo è formidabile sopratutto per prede di maggior mole!

Ma io continuo ad utilizzare l'asta da 6 cambiando solo gli elastici ho messo su gli s45 plus ed ho un fucile che è una saetta veloce e preciso almeno dal mio punto di vista! Sicuramente non sarà un'arma da grandi prede ma pesci fino ai 3Kg non hai nessun problema per i più grossi se mai dovessi incontrarli ti dirò! ;)

Con l'asta da 6mm ti togli anche lo sfizio di sparare in tana essendo più leggera avrai sicuramente meno danni, il 90 è un fucile da utilizzare prevalentemente per pesce bianco e quindi dal mio punto di vista preferisco la velocità alla potenza di impatto, io il 90 lo vedo come un fucile che nei primi 3 metri deve essere velocissimo il pesce non deve avere neppure il tempo di pensare!

:bye::bye::bye:

 

 

Credo allora che opterò per la 6 anche quando monterò gli s45; pensavo alla 6,3 come compromesso tra velocità e gittata...grazie :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'accoppiata di cui parla Lorenzo è formidabile sopratutto per prede di maggior mole!

Ma io continuo ad utilizzare l'asta da 6 cambiando solo gli elastici ho messo su gli s45 plus ed ho un fucile che è una saetta veloce e preciso almeno dal mio punto di vista! Sicuramente non sarà un'arma da grandi prede ma pesci fino ai 3Kg non hai nessun problema per i più grossi se mai dovessi incontrarli ti dirò! ;)

Con l'asta da 6mm ti togli anche lo sfizio di sparare in tana essendo più leggera avrai sicuramente meno danni, il 90 è un fucile da utilizzare prevalentemente per pesce bianco e quindi dal mio punto di vista preferisco la velocità alla potenza di impatto, io il 90 lo vedo come un fucile che nei primi 3 metri deve essere velocissimo il pesce non deve avere neppure il tempo di pensare!

:bye::bye::bye:

 

 

Credo allora che opterò per la 6 anche quando monterò gli s45; pensavo alla 6,3 come compromesso tra velocità e gittata...grazie :subh:

Se monti elastici da 6 va bene pero' il tiro e piu' lento rispetto agli elastici da 17,5 o da 18. Fidati seatec 17,5 e vai sul sicuri=o.

La prima volta ti sembrera' che non avvitino bene, ma dagli il 5tempo alla filettattura di fare la facci del passo degli elastici e resterai sorpreso, Belloni docet ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi inserisco nella discussione in quanto anche io sono alla ricerca dell'asta giusta per il mio comanche!

Solo che il mio è un 100 e ho da poco deciso di montare gli elastici s45..il dubbio che ho è:

tenere l'asta di serie cioè quella da 6mm

oppure metterne una da 6,5?

Che ne dite? Qual' è la configurazione migliore?

 

Grazie e :bye: a tutti!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comanche 90: asta cressi da 6 mm lunga 130 cm - elastici s45 NON SI DISCUTE !!!

 

fucile semplice, robusto, affidabile, preciso, polivalente

 

 

 

comanche 100: qui la storia è più complicata...

 

se monti l'asta da 6.5 e gli elastici S45 è fiacco.. con i G20 perde precisione

 

asta da 6mm ed S45 va bene

 

.. ma non è equilibrato come il 90...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comanche 90: asta cressi da 6 mm lunga 130 cm - elastici s45 NON SI DISCUTE !!!

 

fucile semplice, robusto, affidabile, preciso, polivalente

 

 

 

comanche 100: qui la storia è più complicata...

 

se monti l'asta da 6.5 e gli elastici S45 è fiacco.. con i G20 perde precisione

 

asta da 6mm ed S45 va bene

 

.. ma non è equilibrato come il 90...

Uuuu Gianluca aspetta un attimo fammi capire, ma quindi il 100 non ha le stesse starordinarie doti del 90??

In che senso perde di precisione, allestito con elastici da 20??

fammi capire che tue sei il mio professore del comanche e quindi urge una verifica ed una spiegazione.

Famm sape'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso il comanche in tutte le misure e l'ho provato in tutti gli allestimenti..

 

con il 90 asta da 6mm e s45 rodati riesco a sparare d'imbracciata e colpire dove penso (ovviamente a distanza ragionevole..)

 

il 100 è un ottimo fucile ma più complesso da gestire.. dipende dalla sua maggiore lunghezza e potenza

 

cmq stai tranquillo che fa il suo dovere..

 

i tiri migliori si fanno col fucile che usi maggiormente.. per cui cerco di usare da giugno a ottobre sempre il 100 e da novembre a maggio sempre il 90..

 

il passaggio dal 100 al 90 è più facile.. ma questo è normale.. per i motivi di cui sopra..

 

col 100 poi è normale che si provi a sparare più lontano.. e che si sbagli dippiù.. soprattutto se hai le gomme da 20..

 

trova il tuo giusto compromesso...

 

e spara tanto.. si migliora così..

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uso il comanche in tutte le misure e l'ho provato in tutti gli allestimenti..

 

con il 90 asta da 6mm e s45 rodati riesco a sparare d'imbracciata e colpire dove penso (ovviamente a distanza ragionevole..)

 

il 100 è un ottimo fucile ma più complesso da gestire.. dipende dalla sua maggiore lunghezza e potenza

 

cmq stai tranquillo che fa il suo dovere..

 

i tiri migliori si fanno col fucile che usi maggiormente.. per cui cerco di usare da giugno a ottobre sempre il 100 e da novembre a maggio sempre il 90..

 

il passaggio dal 100 al 90 è più facile.. ma questo è normale.. per i motivi di cui sopra..

 

col 100 poi è normale che si provi a sparare più lontano.. e che si sbagli dippiù.. soprattutto se hai le gomme da 20..

 

trova il tuo giusto compromesso...

 

e spara tanto.. si migliora così..

 

ciao

Come sempre sei preziosa caro.

Gianluca?? O mago ro comanche :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in totale d'accordo con "mero", anchio, a seconda dei periodi e del tipo di pesca, allestisco il mio comacheros '90 con elastici 17.5 (ambra/nero) con asta 6.35 o elastici 16 (ambra/nero) e asta da 6, sempre seatec.

Per la precisione, gli elastici da 16 me li sono imboccollati io, fai da te tirandoli un pochino, precississimo.

Gli S45 non li ho mai provati, ma gli con elastici da 17.5 con asta da 6 (sperimentato), secondo il mio feeling, si perde parecchio in precisione.

Buon allestimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Piras
comanche 90: asta cressi da 6 mm lunga 130 cm - elastici s45 NON SI DISCUTE !!!

 

Quoto in toto. Allestito così spesso riesco a fare dei tiri d'imbracciata veramente incredibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono in totale d'accordo con "mero", anchio, a seconda dei periodi e del tipo di pesca, allestisco il mio comacheros '90 con elastici 17.5 (ambra/nero) con asta 6.35 o elastici 16 (ambra/nero) e asta da 6, sempre seatec.

Per la precisione, gli elastici da 16 me li sono imboccollati io, fai da te tirandoli un pochino, precississimo.

Gli S45 non li ho mai provati, ma gli con elastici da 17.5 con asta da 6 (sperimentato), secondo il mio feeling, si perde parecchio in precisione.

Buon allestimento

Asta da 6 ed elastici S45 Alla GRANDE. Ciao Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...