> X Fire 105 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

X Fire 105


Ospite nadar

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

un mio carissimo amico diciamo pure fratello, mi ha dato in consegna un x-fire 105.

Ad occhio (devo ancora ritirarlo) ha un problema con lo sganciasagola che sembra essere piccolo per contenere 2 giri di sagoloa di nylon 160 (se ricordo bene è allestito così).

E' possibile che abbia questo problema e tra l'altro mi sembra che non si possa sostituire lo sganciasagola?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi,

un mio carissimo amico diciamo pure fratello, mi ha dato in consegna un x-fire 105.

Ad occhio (devo ancora ritirarlo) ha un problema con lo sganciasagola che sembra essere piccolo per contenere 2 giri di sagoloa di nylon 160 (se ricordo bene è allestito così).

E' possibile che abbia questo problema e tra l'altro mi sembra che non si possa sostituire lo sganciasagola?

grazie

ho appena guardato il mio xfire 95 e ti posso assicurare che due giri di nylon ci stanno,non te lo posso dire con sicurezza perche io ho il mulinello montato e di giri di nylon ne ho uno solo,ma ad occhio non dovresti avere problemi

lo sganciasagola non so se si possa sostituire :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e' stata sostituita la testata e montato il doppio elastico e ricordo benissimo che i due giri sono inpossibili in acqua.

Che significa "impossibili in acqua"? Possibile che lo sgancia sagola sia più corto di 4 mm? :huh:

sganciasagola appena misurato....5mm percui con del nylon da 160 1.6 piu'1.6=3.2mm avanzano 1.8mm

non ci dovrebbero essere problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio X-fire 105 ha lo stesso problema

 

teoricamente senza il nylon lo sganciasagola è lungo a sufficienza per tenere due giri ma se faccio il primo giro e lo metto in tensione il dentello rientra e in acqua è una vera tragedia fare la seconda passata

 

di serie esce con naylon da 140 lungo a sufficienza per fare due giri

 

per ovviare al problema del doppio giro quest'anno ho messo il 130

 

ha inoltre il problema che se si preme lo sganciasagola senza la sicura inserita si sgancia l'asta

 

non sono rimasto soddisfatto dall'arma anche perchè almeno per me è risultata particolarmente imprecisa è ho una difficoltà enorme a brandeggiarlo

 

l'asta poi da 6.25 lunga 135 oltre a essere di difficile reperibilità è troppo poco rigida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Davide, in che senso non capisci.

E' semplice: se fai 2 giri di sagola in acqua, sudi 4 mute x metterli su.

Mi sa che l'unica soluzione e'utilizzare un nylon con diametro + piccolo.

Ma dico io com'è possibile fare un ficile con uno sganciasagole così piccolo.

X l'utilizzo non posso dirvi l'ho usato poco e l'impressione è quella di utilizzare un fucile + corto.

Il mio X-fire 105 ha lo stesso problema

 

teoricamente senza il nylon lo sganciasagola è lungo a sufficienza per tenere due giri ma se faccio il primo giro e lo metto in tensione il dentello rientra e in acqua è una vera tragedia fare la seconda passata

 

di serie esce con naylon da 140 lungo a sufficienza per fare due giri

 

per ovviare al problema del doppio giro quest'anno ho messo il 130

 

ha inoltre il problema che se si preme lo sganciasagola senza la sicura inserita si sgancia l'asta

 

non sono rimasto soddisfatto dall'arma anche perchè almeno per me è risultata particolarmente imprecisa è ho una difficoltà enorme a brandeggiarlo

 

l'asta poi da 6.25 lunga 135 oltre a essere di difficile reperibilità è troppo poco rigida

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x Davide, in che senso non capisci.

E' semplice: se fai 2 giri di sagola in acqua, sudi 4 mute x metterli su.

Mi sa che l'unica soluzione e'utilizzare un nylon con diametro + piccolo.

Ma dico io com'è possibile fare un ficile con uno sganciasagole così piccolo.

X l'utilizzo non posso dirvi l'ho usato poco e l'impressione è quella di utilizzare un fucile + corto.

Mi sà che è più difficile a dirlo che a farlo, almeno io lo faccio spesso e non ho nessun problema con la doppia passata.

Certo che, se lo sgancia sagola è così piccolo come dici, credo che non risolvi nemmeno con il nylon più sottile, in fondo non puoi scendere neppue troppo come spessore.

 

Per curiosità riesci a mettere una foto, dai cataloghi Seac non si capisce per nulla la dimensione del dentino. ;)

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno Davide, (hai lo stesso nome di mio figlio, mi sei particolarmente simpatico).

ieri ho ritirato il fucile e ho potuto verificare di persona.

Il problema è che lo sgancia sagola oltre ad essere piccolo tende a rientrare quando operi, non mantiene la posizione c'è un gioco che non è bello.

Ma tu hai lo stesso fucile e non hai questo problema? perchè se è così, forse è diffettoso quello che ho io, anche se ho sentito diversi che hanno lo stesso problema.

Anche io, su tutti i fucili ho il doppio passaggio e non ho nessun problema operativo.

Per la foto non è un problema, appena torno a casa mi organizzo.

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

x Davide, in che senso non capisci.

E' semplice: se fai 2 giri di sagola in acqua, sudi 4 mute x metterli su.

Mi sa che l'unica soluzione e'utilizzare un nylon con diametro + piccolo.

Ma dico io com'è possibile fare un ficile con uno sganciasagole così piccolo.

X l'utilizzo non posso dirvi l'ho usato poco e l'impressione è quella di utilizzare un fucile + corto.

Mi sà che è più difficile a dirlo che a farlo, almeno io lo faccio spesso e non ho nessun problema con la doppia passata.

Certo che, se lo sgancia sagola è così piccolo come dici, credo che non risolvi nemmeno con il nylon più sottile, in fondo non puoi scendere neppue troppo come spessore.

 

Per curiosità riesci a mettere una foto, dai cataloghi Seac non si capisce per nulla la dimensione del dentino. ;)

 

:bye:

Modificato da nadar
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te lo risolvo io il problema, e che ci vorrà mai, osserva, osserva e medita.

Poi ti ostini a fare 2 passate di sagola su un 105 con mulinello, 'e che tiro utille avra mai sto fucile?!. A conti fatti, hai più di 4m (asta + nylon). Non ti ingrippare il cervello.

Domani per me è OK.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivato il genio.

I due giri io li ho anche sul 75 testina.

X domani ho visto il meteo e sembra ok , cioè non da mare con famiglia quindi ok x noi.

 

 

 

 

te lo risolvo io il problema, e che ci vorrà mai, osserva, osserva e medita.

Poi ti ostini a fare 2 passate di sagola su un 105 con mulinello, 'e che tiro utille avra mai sto fucile?!. A conti fatti, hai più di 4m (asta + nylon). Non ti ingrippare il cervello.

Domani per me è OK.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon giorno Davide, (hai lo stesso nome di mio figlio, mi sei particolarmente simpatico).

ieri ho ritirato il fucile e ho potuto verificare di persona.

Il problema è che lo sgancia sagola oltre ad essere piccolo tende a rientrare quando operi, non mantiene la posizione c'è un gioco che non è bello.

Ma tu hai lo stesso fucile e non hai questo problema? perchè se è così, forse è diffettoso quello che ho io, anche se ho sentito diversi che hanno lo stesso problema.

Anche io, su tutti i fucili ho il doppio passaggio e non ho nessun problema operativo.

Per la foto non è un problema, appena torno a casa mi organizzo.

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

x Davide, in che senso non capisci.

E' semplice: se fai 2 giri di sagola in acqua, sudi 4 mute x metterli su.

Mi sa che l'unica soluzione e'utilizzare un nylon con diametro + piccolo.

Ma dico io com'è possibile fare un ficile con uno sganciasagole così piccolo.

X l'utilizzo non posso dirvi l'ho usato poco e l'impressione è quella di utilizzare un fucile + corto.

Mi sà che è più difficile a dirlo che a farlo, almeno io lo faccio spesso e non ho nessun problema con la doppia passata.

Certo che, se lo sgancia sagola è così piccolo come dici, credo che non risolvi nemmeno con il nylon più sottile, in fondo non puoi scendere neppue troppo come spessore.

 

Per curiosità riesci a mettere una foto, dai cataloghi Seac non si capisce per nulla la dimensione del dentino. ;)

 

:bye:

sicuramente avra' dei problemi,sul mio 95 ad asta inserita,lo sganciasagola e' immobile :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...