> Limitazione Pescato - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Limitazione Pescato


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

altrimenti puoi sempre fare come quel cacciatore che in periodo di caccia chiusa al cinghiale, ne cattura uno e se lo mette in spalla. uscendo dal bosco incontra una guardia che lo ferma. la guardia chiede al cacciatore "che cosa ha sulla spalla?". questi girandosi di scatto e scrollandosi l'animale di dosso, con la faccia terrorizzata gridando " ahhhhhhhh che bestia"

 

 

ovviamente è più simpatica raccontata a voce :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altrimenti puoi sempre fare come quel cacciatore che in periodo di caccia chiusa al cinghiale, ne cattura uno e se lo mette in spalla. uscendo dal bosco incontra una guardia che lo ferma. la guardia chiede al cacciatore "che cosa ha sulla spalla?". questi girandosi di scatto e scrollandosi l'animale di dosso, con la faccia terrorizzata gridando " ahhhhhhhh che bestia"

 

 

ovviamente è più simpatica raccontata a voce :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non avevamo dubbi :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me è una grande ca**ata!

E perchè, di grazia?

per il motivo che ha detto alsk8

e se per caso ho già nel cavetto 3kg di pesci.. e ad un certo punto passa uno pescione di 10 kg.. posso spararlo??

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me è una grande ca**ata!

E perchè, di grazia?

per il motivo che ha detto alsk8

e se per caso ho già nel cavetto 3kg di pesci.. e ad un certo punto passa uno pescione di 10 kg.. posso spararlo??

 

e quale sarebbe, secondo te, una buona norma in merito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe giusta l'altra interpretazione, secondo cui il pesce di peso superiore a 5 nn va contato..

Sennò se ho per esempio a cavetto ho 1 cefalo di 1kg e passa la leccia della mia vita devo ignorarla o devo lasciare il cefalo morto sott'acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me è una grande ca**ata!

E perchè, di grazia?

per il motivo che ha detto alsk8

e se per caso ho già nel cavetto 3kg di pesci.. e ad un certo punto passa uno pescione di 10 kg.. posso spararlo??

 

e quale sarebbe, secondo te, una buona norma in merito?

il pesce superiore a 5kg nn va contato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me è una grande ca**ata!

E perchè, di grazia?

per il motivo che ha detto alsk8

e se per caso ho già nel cavetto 3kg di pesci.. e ad un certo punto passa uno pescione di 10 kg.. posso spararlo??

 

e quale sarebbe, secondo te, una buona norma in merito?

il pesce superiore a 5kg nn va contato

 

quindi se spari a quello da 4,8kg sei multato... :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe giusta l'altra interpretazione, secondo cui il pesce di peso superiore a 5 nn va contato..

Sennò se ho per esempio a cavetto ho 1 cefalo di 1kg e passa la leccia della mia vita devo ignorarla o devo lasciare il cefalo morto sott'acqua

il pesce superiore a 5kg nn va contato

Lasciamo un attimo perdere i pescioni che non sono roba per tutti.

 

Assodato che l'interpretazione estensiva della norma (esclusione pesce sopra i 5 kg) è soltanto cavillosa e non intenzione del legislatore, immaginiamo per un attimo di dover proporre una limitazione ex novo: continuereste a chiedere l'esclusione dal computo totale del pesce superiore ai 5 kg?

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe giusta l'altra interpretazione, secondo cui il pesce di peso superiore a 5 nn va contato..

Sennò se ho per esempio a cavetto ho 1 cefalo di 1kg e passa la leccia della mia vita devo ignorarla o devo lasciare il cefalo morto sott'acqua

il pesce superiore a 5kg nn va contato

Lasciamo un attimo perdere i pescioni che non sono roba per tutti.

 

Assodato che l'interpretazione estensiva della norma (esclusione pesce sopra i 5 kg) è soltanto cavillosa e non intenzione del legislatore, immaginiamo per un attimo di dover proporre una limitazione ex novo: continuereste a chiedere l'esclusione dal computo totale del pesce superiore ai 5 kg?

 

:bye:

 

chiederei senz'altro che il pesce superiore ai 5 nn venga contato.. poi magari una riduzione della multa se si sfora di poco... lasciando una tolleranza di 200 gr.

questo solo se la proposta riguarda delle piccole modifiche al regolamento vigente se invece deve essere una nuova ritoccehrei le taglie minime dei pesci..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus
altrimenti puoi sempre fare come quel cacciatore che in periodo di caccia chiusa al cinghiale, ne cattura uno e se lo mette in spalla. uscendo dal bosco incontra una guardia che lo ferma. la guardia chiede al cacciatore "che cosa ha sulla spalla?". questi girandosi di scatto e scrollandosi l'animale di dosso, con la faccia terrorizzata gridando " ahhhhhhhh che bestia"

 

 

ovviamente è più simpatica raccontata a voce :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

 

C'è anche quella del tizio che va a lumache quando non è consentito, ma vede che i forestali stanno arrivando e allora le butta tutte a terra, si mette dietro e quando i forestali arrivano dice alle lumache:" Dai, Dai che siete quasi arrivate a casa..."...:D:lol:

 

Tornando seri, io non ho mai avuto problemi con pescioni sopra i 5 kg, però è capitato che avendo a cavetto 2 bei saraghi, stimati sul mezzo kilo l'uno, ho preso un polpo di più di 4 kg e mi sono veduto costretto ad uscire dall'acqua...ora, nei post in pesca in apnea, il tizio che ha preso il bestione di 9 e passa chili doveva interrompere subito la pescata, per come va la legge...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altrimenti puoi sempre fare come quel cacciatore che in periodo di caccia chiusa al cinghiale, ne cattura uno e se lo mette in spalla. uscendo dal bosco incontra una guardia che lo ferma. la guardia chiede al cacciatore "che cosa ha sulla spalla?". questi girandosi di scatto e scrollandosi l'animale di dosso, con la faccia terrorizzata gridando " ahhhhhhhh che bestia"

 

 

ovviamente è più simpatica raccontata a voce :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

 

C'è anche quella del tizio che va a lumache quando non è consentito, ma vede che i forestali stanno arrivando e allora le butta tutte a terra, si mette dietro e quando i forestali arrivano dice alle lumache:" Dai, Dai che siete quasi arrivate a casa..."...:D:lol:

 

Tornando seri, io non ho mai avuto problemi con pescioni sopra i 5 kg, però è capitato che avendo a cavetto 2 bei saraghi, stimati sul mezzo kilo l'uno, ho preso un polpo di più di 4 kg e mi sono veduto costretto ad uscire dall'acqua...ora, nei post in pesca in apnea, il tizio che ha preso il bestione di 9 e passa chili doveva interrompere subito la pescata, per come va la legge...

 

ammesso che nn l'abbia catturato alla fine.. a quel punto ricadiamo nella questione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...