> Ke Ne Pensate!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi è sorto un dubbio...

nel mio carbon 90 Omer con elastici da 19 ho montato un'asta da 6.5x130, e mi è venuto il pallino di provare una piu leggera da 6 o 6.3. Pensate ke ci possono essere problemi nel tiro causando oscillazioni per gli elastici tirati??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non mi trovo bene con aste troppo leggere :nono: e ritengo che una 6.5 mm sia il minimo utilizzabile. Se poi parliamo di un 90 che ti consente dei tiri utili anche a 3.5/4 mt, se metti un'asta con una massa ridotta, penalizzi la gittata e la penetrazione, quindi provaci una 7mm e vedi che botta! :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente non mi trovo bene con aste troppo leggere :nono: e ritengo che una 6.5 mm sia il minimo utilizzabile. Se poi parliamo di un 90 che ti consente dei tiri utili anche a 3.5/4 mt, se metti un'asta con una massa ridotta, penalizzi la gittata e la penetrazione, quindi provaci una 7mm e vedi che botta! :devil:

 

 

 

gia lo penso anke io...ma poi gli elastici c'e la fanno? per me la 7 è troppo,mi sa ke lascerò la 6.5...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente non mi trovo bene con aste troppo leggere :nono: e ritengo che una 6.5 mm sia il minimo utilizzabile. Se poi parliamo di un 90 che ti consente dei tiri utili anche a 3.5/4 mt, se metti un'asta con una massa ridotta, penalizzi la gittata e la penetrazione, quindi provaci una 7mm e vedi che botta! :devil:

 

 

 

gia lo penso anke io...ma poi gli elastici c'e la fanno? per me la 7 è troppo,mi sa ke lascerò la 6.5...

 

ciao,gli elastici ce la fanno in che senzo?

Io esempio in un 90cm monto gli elastici da 16mm con asta da 6,5 e va bene,in un'altro ho gli elastici da 19mm con asta da 7 e va bene.

Come dice Fabio66 un'asta più fina non la consiglierei anch'io ma la 6,5 0 7mm con elastici da 19mm si.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente non mi trovo bene con aste troppo leggere :nono: e ritengo che una 6.5 mm sia il minimo utilizzabile. Se poi parliamo di un 90 che ti consente dei tiri utili anche a 3.5/4 mt, se metti un'asta con una massa ridotta, penalizzi la gittata e la penetrazione, quindi provaci una 7mm e vedi che botta! :devil:

 

 

 

gia lo penso anke io...ma poi gli elastici c'e la fanno? per me la 7 è troppo,mi sa ke lascerò la 6.5...

 

ciao,gli elastici ce la fanno in che senzo?

Io esempio in un 90cm monto gli elastici da 16mm con asta da 6,5 e va bene,in un'altro ho gli elastici da 19mm con asta da 7 e va bene.

Come dice Fabio66 un'asta più fina non la consiglierei anch'io ma la 6,5 0 7mm con elastici da 19mm si.

 

:bye:

 

 

 

Ciao nel senso ke non so se con un tiro al limite l'asta da sette ci arriva con buona velocità.

per me ad esempio,in linea teorica xke nn lo ho mai provati,gli elastici da 16 mi sembrano un po debolucci. ma per quale pesce lo usi quello con i 16 e la 6.5,e poi è sempre un 90?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente non mi trovo bene con aste troppo leggere :nono: e ritengo che una 6.5 mm sia il minimo utilizzabile. Se poi parliamo di un 90 che ti consente dei tiri utili anche a 3.5/4 mt, se metti un'asta con una massa ridotta, penalizzi la gittata e la penetrazione, quindi provaci una 7mm e vedi che botta! :devil:

 

 

 

gia lo penso anke io...ma poi gli elastici c'e la fanno? per me la 7 è troppo,mi sa ke lascerò la 6.5...

 

ciao,gli elastici ce la fanno in che senzo?

Io esempio in un 90cm monto gli elastici da 16mm con asta da 6,5 e va bene,in un'altro ho gli elastici da 19mm con asta da 7 e va bene.

Come dice Fabio66 un'asta più fina non la consiglierei anch'io ma la 6,5 0 7mm con elastici da 19mm si.

 

:bye:

 

 

 

Ciao nel senso ke non so se con un tiro al limite l'asta da sette ci arriva con buona velocità.

per me ad esempio,in linea teorica xke nn lo ho mai provati,gli elastici da 16 mi sembrano un po debolucci. ma per quale pesce lo usi quello con i 16 e la 6.5,e poi è sempre un 90?

 

Facendo un pò di prove,ho fatto queste preferenze perchè l'asta da 7mm con degli elastici da 19mm non tirati,ma calcolati nella misura giusta ha un buon tiro,una discreta gittata e un'ottima penetrazione a fine corsa,ovviamente più è massiccia l'asta più è la forza d'impatto finale.Il 90cm con elastici da 16mm è un "vecchio" :D Omer Excalibur,dove lasciando la testata originale però modificata perchè ho tolto il ponticello,l'aletta l'ho messa al rovescio di sotto gli elastici sono anch'essi Omer,posso assicurarti che spara bene e lo uso preferibilmente non per un (pesce) ma nella pesca in schiuma.

L'asta da 6mm sul 90cm ha uno spunto molto alto ma ho dei dubbi sulla stabilità e penetrazione a fine corsa rapportata ad aste più grosse,la 6mm piace montarla su arba da 75cm.

Poi tutte queste sono mie opinioni personali,ognuno in varie prove trova il suo metodo personale.

Ciao Algamare07 :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...