> Incontri Fin Troppo Ravvicinati - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Incontri Fin Troppo Ravvicinati


Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Cisky, prima cosa volevo dirti che sei stato coraggioso (io a quella profondità nel blu con quei bestioni sotto e i gabbiani sopra sarei andato nel panico oltre che c :wacko: to sotto) B)

 

 

Però allo stesso tempo leggendo il tuo racconto penso che tu sia stato fortunato primo a non farti male visto la mole della "BESTIA", poi nel recuperare tutta l'attrezzatura. :clover:

 

 

Tutto fa esperienza e magari la prossima volta ti presenterai li con qualcuno armato di "bazuka" e magari con un gommone da attaccare poi al fucile !!!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che poi, ammettiamo per un secondino che il tiro avesse colpito il tonnone in un punto vitale e quello morisse all'istante, come te lo tiravi a riva un bestio di 2 metri? A pinne?

Il tonno da morto piglia ad affondare inesorabilmente....

 

Bhe, questo credo che sarebbe stato il problema meno difficile da superare!!!!!!!!!

con l'adrenalina che ti sale in corpo dopo averlo finito e pensando al figurone che avresti fatto davanti a tutti e qui sul sito l'energia per tornare a casa ti viene credimi...

Se non sbaglio aveva anche il cellulare dietro..

Credo, ripeto Credo, che morto attaccato alla plancetta non sarebbe sprofondato... :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speravo bastasse la plancetta, per sollevarlo pian piano basta un palanco fatto con cordini e due moschettoni (in alpinismo è frequente usarlo per sollevare persone)....dopo telefonata per chiedere rinforzi! comunque ripeto: sognavo un pesce più piccolo!!!! e comunque.....anche non tirare il grilletto è difficile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speravo bastasse la plancetta, per sollevarlo pian piano basta un palanco fatto con cordini e due moschettoni (in alpinismo è frequente usarlo per sollevare persone)....dopo telefonata per chiedere rinforzi! comunque ripeto: sognavo un pesce più piccolo!!!! e comunque.....anche non tirare il grilletto è difficile!

 

Se riesci a procurarti il numero del mese scorso (aprile) di pescasub trovi un reportage molto bello di Andreoli sulla caccia al tonno, nel mare di Tasmania. Lui ne ha colpito uno che gli ha portato via tutto (fucile a quattro elastici più tre o quattro boe attaccate dietro con un centinaio di metri di sagolone). Ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la foto di uno dei pescatori praticamente accasciato nel vano a poppa dell'imbarcazione: dopo aver catturato un tonno da oltre due quintali alla fine del combattimento non aveva più nemmeno la forza di issarsi a bordo. :bye:

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speravo bastasse la plancetta, per sollevarlo pian piano basta un palanco fatto con cordini e due moschettoni (in alpinismo è frequente usarlo per sollevare persone)....dopo telefonata per chiedere rinforzi! comunque ripeto: sognavo un pesce più piccolo!!!! e comunque.....anche non tirare il grilletto è difficile!

 

Se riesci a procurarti il numero del mese scorso (aprile) di pescasub trovi un reportage molto bello di Andreoli sulla caccia al tonno, nel mare di Tasmania. Lui ne ha colpito uno che gli ha portato via tutto (fucile a quattro elastici più tre o quattro boe attaccate dietro con un centinaio di metri di sagolone). Ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la foto di uno dei pescatori praticamente accasciato nel vano a poppa dell'imbarcazione: dopo aver catturato un tonno da oltre due quintali alla fine del combattimento non aveva più nemmeno la forza di issarsi a bordo. :bye:

 

se erano distrutti loro figuriamoci come ne sarei uscito io!! Andreoli è di un altro pianeta!!!

 

la notte non ho dormito niente....continuavano a girarmi in mente le immagini dei tonni, sopratutto il primo, l'ansia nel preparare il tuffo, poi il tiro al pesce, la plancetta....ma sopratutto mi son rimasti impressi i primi minuti dopo aver capito che il pesce era andato (forse l'unico momento in cui ho sorriso), la difficoltà nel riprendere un respiro regolare e la sensazione di gambe molli che mi ha accompagnato per tutto il resto della giornata.

dopo due giorni ero nuovamente in acqua, ogni volta che mi piazzavo all'aspetto avevo l'impressione ( o forse la paura) di vedere ombre in lontananza, fortunatamente erano solo i dentici....

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speravo bastasse la plancetta, per sollevarlo pian piano basta un palanco fatto con cordini e due moschettoni (in alpinismo è frequente usarlo per sollevare persone)....dopo telefonata per chiedere rinforzi! comunque ripeto: sognavo un pesce più piccolo!!!! e comunque.....anche non tirare il grilletto è difficile!

 

Se riesci a procurarti il numero del mese scorso (aprile) di pescasub trovi un reportage molto bello di Andreoli sulla caccia al tonno, nel mare di Tasmania. Lui ne ha colpito uno che gli ha portato via tutto (fucile a quattro elastici più tre o quattro boe attaccate dietro con un centinaio di metri di sagolone). Ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la foto di uno dei pescatori praticamente accasciato nel vano a poppa dell'imbarcazione: dopo aver catturato un tonno da oltre due quintali alla fine del combattimento non aveva più nemmeno la forza di issarsi a bordo. :bye:

 

 

 

 

fortunatamente erano solo i dentici....

 

 

 

ekkeccivuoifa', ogni tanto bisogna anke accontentarsi :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto questo post ieri sera,ed e' tutto il giorno che la racconto ai miei colleghi di lavoro(ai quali ovviamente non fregava una sega),non avrai portato a casa il bestione,perche non eri evidentemente preparato a sufficienza,ma deve essere stata un'emozione unica

una cosa fantastica.....................FANTASTICA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che eri pazzo lo avevo intuito,pero'................Lo hai fatto davvero :o

Per i bidoni devi riempirli di polistirolo altrimenti schioppano(tanto lo so che ci riproverai) :lol:

PS.Un tonno da 2 metri è molto piu'di 100kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che eri pazzo lo avevo intuito,pero'................Lo hai fatto davvero :o

Per i bidoni devi riempirli di polistirolo altrimenti schioppano(tanto lo so che ci riproverai) :lol:

PS.Un tonno da 2 metri è molto piu'di 100kg.

 

grazie per la dritta sui bidoni! utilissima!

mi serve ancora un pò di tempo per finire di preparare tutto..... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questa discussione viene fuori una indicazione MOLTO importante.

La pesca dei grossissimi pelagici richiede una preparazione e una attrezzatura specifiche Nessuno deve improvvisare una caccia ad animali così forti e imponenti senza avere compiute conoscenze su quello che può accadere dopo che la freccia è partita.

Anche in questo caso le nostre emozioni devono essere dominate dalla logica e dalla razionalità per evitare pericoli.

 

E comunque complimenti per la emozionante avventura e per avercela raccontata!!!! :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai, tutte le considerazioni su di te e sul tuo "caso" le abbiamo bene o male espresse, :huh: ...

Considerato il fatto che

grazie per la dritta sui bidoni! utilissima!

mi serve ancora un pò di tempo per finire di preparare tutto.....

 

non ci resta altro da fare che AUGURARTI UN GROSSO E SINCERO IN BOCCA AL LUPO &/o IN CULO ALLA BALENA...

ed aspettare pazientemente il nuovo raccontino e le foto del bestione arenato sul bagnoasciuga :blink::robot:

della serie Tonno rio mare lo spesso con un arbalino .... :lol::lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...