> Prima I Balestra E Poi........... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima I Balestra E Poi...........


Messaggi raccomandati

Ueèè Lucariello "la BONANIMA" , come stai?? E' da molto che non scrivi...

 

Fammi sapere i tuoi giudizi sul balestra, perchè anche io sapevo che non erano granchè in cucina!!!

 

:bye:

 

E qui ti voglio,sono buonissimiiiiiiiiii,per pulirli fai un taglio netto dalla coda lungo lo stomaco fino alla testa "a mezzaluna per capirci" e lo "spelli",calcola che la pelle esterna la devi tirare con forza da quanto è dura :D ,poi pulito lo stomaco lo sciaqqui bene,lo scoli e o lo cucini alla pizzaiola con pomodori,olive,olio di oliva origano e due capperi,o semplicemente bagnato nella farina e poi fritto in olio di semi,penso che non c'è pesce più scquisito del balesta in siciliano (pesce porco).

 

x lucariello complimenti ottimo pesce :thumbup::clapping:

 

 

:bye:

 

O mi hai fatto venire na fame... Purtroppo non ne ho mai preso uno...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ueèè Lucariello "la BONANIMA" , come stai?? E' da molto che non scrivi...

 

Fammi sapere i tuoi giudizi sul balestra, perchè anche io sapevo che non erano granchè in cucina!!!

 

:bye:

 

E qui ti voglio,sono buonissimiiiiiiiiii,per pulirli fai un taglio netto dalla coda lungo lo stomaco fino alla testa "a mezzaluna per capirci" e lo "spelli",calcola che la pelle esterna la devi tirare con forza da quanto è dura :D ,poi pulito lo stomaco lo sciaqqui bene,lo scoli e o lo cucini alla pizzaiola con pomodori,olive,olio di oliva origano e due capperi,o semplicemente bagnato nella farina e poi fritto in olio di semi,penso che non c'è pesce più scquisito del balesta in siciliano (pesce porco).

 

x lucariello complimenti ottimo pesce :thumbup::clapping:

 

 

:bye:

 

O mi hai fatto venire na fame... Purtroppo non ne ho mai preso uno...

 

a mare ne pescai qualcuno nelle mie zone in sicilia quando stavo al mio paese,vi era un posto con la "sabbia nera"quella molto ferrosa e li i balestra stansiavano facendo delle "piccole conche" a fondo e ogni tanto qualcuno ci scappava B) ,qui a Roma li ho trovati un giorno in un mercato ittico e quando dissi al pescivendolo "cavolo.......che bei balestra,anzi "pesci porci" lui mi disse:ma che li conosci? io:eccome :thumbup: .

Da allora quando li procura mi telefona e io li acquisto sempre(ovviamente se fresco :D ),se ti capita provali nei due modi che ti ho detto e mi dirai,son propio buoni.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...