> Un Pizzuto Da Record! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Pizzuto Da Record!


Messaggi raccomandati

Ciao boys, sono appena tornato da un salto velocissimo sulla mia isoletta, per quasi tutto il tempo purtroppo ho dovuto seguire gli operai che mi stanno facendo i lavori in casa, ma le prime due ore del giorno le ho dedicate al mare... Col solito, potente mezzo spinto dall'esuberante fuoribordo da 2.2 hp ho raggiunto alle prime luci dell'alba il solito, amato angolo di paradiso...

 

 

Acqua fantastica, zero meduse, visibilità senza limiti, l'unica nota stonata... i pesci. Passo quasi un'ora a planare nel deserto, solo qualche cerniotta minuscola ed un paio di tordi troppo piccoli per meritare un'asta... Poi per rompere il ghiaccio prendo la solita seppia, dopo un po' un bel tordo va a farle compagnia nel cavetto, ma nonostante la mia buona volontà non riesco a vedere nessun pesce degno di nota... E' quasi ora di tornare e già penso di dovermi accontentare delle briciole, faccio una discesa lungo un costone dove altre volte ho sorpreso delle belle tanute, mi affaccio da uno sperone roccioso e sotto di me scorgo la coda di un pizzuto intento a mangiare in parete... Mi lascio cadere lento protetto dall'ombra in cui mi trovo ma il pesce mi sente, anche se sicuramente non mi ha ancora visto, smette di mangiare, si stacca dalla parete, si gira e piano si allontana verso il fondo, non c'è altro da fare se non tentare il tutto per tutto, con tre colpi di pinne sono a tiro, anche se proprio al limite, il pizzuto è messo di coda e offre solo pochi centimetri di bersaglio possibile, allineo il mio cannone in legno da 115 con doppio elastico da 18, e lascio partire il colpo della disperazione... L'asta ha appena raggiunto la schiena del pesce che subito capisco che l'ho preso di merda, ma è già tanto che l'abbia preso, la carne praticamente non l'ho neanche toccata, la punta dell'asta è appena entrata tra la pelle ed il fianco del pesce, un'aletta è fuori e l'altra tiene per miracolo, il pizzuto parte come una Ferrari quando i semafori si spengono e solo allora capisco quanto sia grosso, in un lampo arriva sul fondo, entra sotto un masso portandosi sempre dietro l'asta, poi esce e si dirige versi un'altro scoglio ma io lo raggiungo (continuando a pensare "tanto si strappa, tanto si strappa..."), lo afferro e me lo stringo al petto e nel preciso istante in cui lo faccio l'asta si stacca e cade sul fondo... In vita mia non ho abbracciato nessuna donna con tanto ardore, raggiungo la superficie, lo finisco e finalmente lo posso ammirare come si deve, è un pizzuto splendido, uno dei più grossi che ho mai preso, qualche grammo meno di 2.700 kg... Ora posso tornare a casa sorridente... Alla prossima :bye::bye:

 

Appena uscito dall'acqua...

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao boys, sono appena tornato da un salto velocissimo sulla mia isoletta, per quasi tutto il tempo purtroppo ho dovuto seguire gli operai che mi stanno facendo i lavori in casa, ma le prime due ore del giorno le ho dedicate al mare... Col solito, potente mezzo spinto dall'esuberante fuoribordo da 2.2 hp ho raggiunto alle prime luci dell'alba il solito, amato angolo di paradiso...

 

Porc..è un mostro!!

Tanti anni fa ne avevo preso a Linosa uno di 2,400, nello stesso identico modo, ma pensavo fosse un esemplare unico. Questo è addirittura più grosso!

Bravo!

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...