> Un Vero Saragone! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti Simone, anche io giovedì sono stato a pescare questa volta ad "ognina" nei pressi di un porticciolo, una splendita giornata mare calmo, acqua limpidissima, corrente verso terra.

 

Inizio a pescare, subito mi rendo conto che si tratta di una giornata proficua, al primo aspetto arpiono un sarago di 700 grammi mi sposto su un fondale pieno di massi, altro sarago "pizzuto" di 1 KG sempre all'aspetto.

 

Trascorrono pochi minuti ed ecco la sorpresa, sotto di me, mentre mi sposto su una tana che conosco, passa uno sciame di spigole mai viste tante in vita mia tutte tra il i 500 grammi e un kg si dirigono verso il porticciolo, abbandono tutto ed anche io mi diriggo verso il porticciolo, sono proprio lì, in branco, in mezzo metro d'acqua, non riesco nemmeno ad immergermi, mi nascondo dietro uno scoglio affiorante ad eccole sono centinaia riesco a catturarne 7 veramente una spettacolo mai visto, domani sono di nuovo al porticciolo. :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'ho avuto sulla barca, quasi senza rendermene conto, gli ho fatto un funerale di rispetto, come solo una preda così merita!

Ero lì che me lo accarezzavo, gli guardavo la dentatura che tanto mostrava orgogliosa, mi dilettavo delle sue cromature, degli occhi...

Insomma, cmq solo ora a mente fredda ricordo il mio dovuto rispetto ad un animale tanto solenne!

Mi manca un poco non essermelo goduto... è stata una frazione di secondo, un'ombra... un fantasma!

Bello davvero!

 

<_>

E bravo vecchio Belloni :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

REGALE e SUPERBO...

 

lo sto osservando da minuti....

 

è enorme...

scuro... è vecchio...

mi ispira esperienza...

 

chissà che mangiava e che ci faceva in una tana a così pochi metri di fondo...

 

gli altri che hai lasciato lì sono amici di taglia???

 

Hai una foto fatta di muso?

 

hai tirato proprio bene, se l'avessi preso sul corpo, non credo che l'avresti tenuto... alla tempia l'hai quasi fulminato!

Complimentoni!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è raro (ma nemmeno frequente) trovare saragoni in tana in questo periodoin poca acqua!

Da noi sono ancora in frega e in certe zone puoi fare incontri "speciali" anche se così è veramente difficile!

Gli altri che ho catturato erano tra i 7hg e gli 8hg e quelli rimasti più o meno la stessa taglia (forse un paio mezzo kg).

C'era anche un tordo nero di circa 1kg.

E' una bella tana che conosco e che all'apparenza non dà quell'idea!

La trovai 4 anni fa circa!

In questo periodo, spesso, raccoglie saraghi, ma il resto dell'anno qualche cappone, tordo e poco altro, vai a sapere..boh

:huh:

Le foto sono due ma tutte nella stessa posizione.

Il colpo è stato letale e le punte della fiocina sono entrate di poco in una zona cmq dura (tieni presente che il fucile era un viper 40 caricato con elastici morbidi ed alla prima tacca, ma che su pesci di media taglia bucano senza problema!).

Penso che da così vicino (sarà passato a 40cm dalla fiocina) lo avrei penetrato meglio a centro corpo (penso!!) e non so se sarebbe scappato perché la K4 ha una tenuta pazzesca quando entra con le 4 punte, fidati!

Cmq, ho evitato ogni problema, anzi la Dea bendata mi ha evitato ogni problema, perché ho sparato al volo ad un'ombra in movimento, anche se davanti all'arma!

:P

 

Ciao Presidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...