> Una Bella Pescata Insieme A Vyncenzo - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Bella Pescata Insieme A Vyncenzo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

.......grande Giampà....è un piacere riaverti in acqua,a quanto vedo il lungo periodo di ferma non ti ha fatto perdere la forma...in questo periodo e con questo tempo poi è ancora più difficile....sei un mito!!!....complimenti anche a vyncenzo,bellissime spigole.......complimenti,siete forti ragà..... :thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marcè è parco a destra ed a sinistra di dove ci siamo incontrati :frustry: e comunque dove ci siamo visti non si può pescare lo stesso.

Diciamo che quella zona lì ormai è tutta vietata per la gioia di chi continua a far stragi con le bombe.

Questa è l'itlia delle AMP.

 

 

E' vero, quto il fatto delle bombe..parlando con "i personaggi" noti del luogo, mi hanno riferito ke la settimana prima hanno buttato le bombe, prendendo ben 2 quintali di pesce in uba volta sola!!!!!

 

Ragazzi, vi quoto in pieno. Purtroppo occorre mettere in preventivo che, entro qualche anno, andare a pesca in apnea sarà illegale. Io cerco di essere in pace con la mia coscenza, nient'altro.

Cmnq vi risulta che ci sia stata l'entrata delle orate in mezzo alle boe? Ieri ne ho viste solo due, ma una sembrava un vitello. Ovviamente quella più piccola si è portata via la più grande. Il mare da, il mare toglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marcè è parco a destra ed a sinistra di dove ci siamo incontrati :frustry: e comunque dove ci siamo visti non si può pescare lo stesso.

Diciamo che quella zona lì ormai è tutta vietata per la gioia di chi continua a far stragi con le bombe.

Questa è l'itlia delle AMP.

 

 

E' vero, quto il fatto delle bombe..parlando con "i personaggi" noti del luogo, mi hanno riferito ke la settimana prima hanno buttato le bombe, prendendo ben 2 quintali di pesce in uba volta sola!!!!!

 

Ragazzi, vi quoto in pieno. Purtroppo occorre mettere in preventivo che, entro qualche anno, andare a pesca in apnea sarà illegale. Io cerco di essere in pace con la mia coscenza, nient'altro.

Cmnq vi risulta che ci sia stata l'entrata delle orate in mezzo alle boe? Ieri ne ho viste solo due, ma una sembrava un vitello. Ovviamente quella più piccola si è portata via la più grande. Il mare da, il mare toglie.

 

Sorry..ma nn ti sò dire, perchè a dire il vero non è zona mia...per tranquillità preferisco andare altrove :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi doppi complimenti.

Il primo per la pescata, il secondo - ed è il più sentito - per il gentile pensiero che avete avuto con la dedica al nostro amico :clover::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi doppi complimenti.

Il primo per la pescata, il secondo - ed è il più sentito - per il gentile pensiero che avete avuto con la dedica al nostro amico :clover::clapping:

 

 

Abbiamo speso un botto dal pescivendolo proprio per la dedica :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

L'intenzione in primis e poi è venuto anche il pesce.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente dopo tanto tempo posto una pescata decente; innanzi tutto voglio dedicare questa giornata particolare ad un nostro carissimo amico che in questi giorni ha avuto un incidente di percorso e ci ha fatto stare un po’ sulle spine, ma avendo la pellaccia dura ha superato alla grande il problema e spero quanto prima di leggere di un suo personale commento a questo racconto, e di vederlo al più presto più operativo di prima... in tutti i sensi!!!!! RIPIGLIATI PRESTO :clover: …..

 

Tornando alla giornata odierna, dopo essermi consultato con Vyncenzo, decidiamo nonostante il forte libeccio di farci una pescatela nel pomeriggio, giunti sul posto notiamo un bel mare formato e incazzato, l’acqua è molto torbida, e noi ci ritroviamo con i fucili da 90… non ci avviliamo, e troviamo un punto riparato che ci consente l’ingresso in acqua senza grossi rischi.

Purtroppo l’acqua resta molto torbida :frustry: , e una forte corrente ci condiziona parecchio…la tecnica della giornata è decisa: agguato con piccoli aspetti, la visibilità e circa 30 cm oltre la punta dell’asta, quindi i pesci ci passeranno da tutte le parti e spesso li vedrò troppo tardi per poter sparare, all’inizio sono un po’ nervoso e padello le prima due prede,mentre vyncenzo fa centro mettendo a cavetto i primi cefali, procedendo comincio a prenderli anche io, dopo un po’ strappo due bei pesci, prima un cefalo bello grosso che mi tira un bel po’ di filo dal mulinello e successivamente un sarago,poi ecco il risvolto della giornata, troviamo una zona in cui la visibilità ci consente di vedere giusto un metro in più e cominciano ad arrivare prede da tutte la parti..il resto lo potete dedurre dalle foto!!

Diciamo che dopo tanto tempo di pescate scadenti abbiamo avuto un pizzico di fortuna a beccare le giuste condizioni.

Devo fare pubblicamente i complimenti a Vyncenzo, è veramente un OTTIMO pescatore, oggi ne ha dato l’ulteriore conferma, portando a tiro delle splendide catture in condizioni davvero difficili!!

 

 

 

 

 

Per gli amanti della bilancia oggi siamo stati un pò frettolosi, non sappiamo i pesi delle singole prede, ma complessivamente la bilancia segnava 9,8 kg!!!

 

Un saluto a tutti voi...e perdonate la mia lunga latitanza data da una serie di problemi!!

Grande pescata veramente bravi!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...