> Orticaria Da Allergia Al Neoprene? - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Orticaria Da Allergia Al Neoprene?


Messaggi raccomandati

Ospite emmelle

non è che l'irritazione cutanea è dovuta agli innumerevoli "allagamenti" a cui ti sottoponi durante una battuta di pesca e di conseguenza alla dieta assunta pre-immersione?

:D:D

con amicizia Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

Forse nella valutazione degli agenti allergizzanti, bisogna tenere conto che oltre al polimero in se stesso (policloroprene) il materiale che compone le mute contiene altri additivi..

Io lavoro in un altro settore, quindi non conosco le "formulazioni" usate, ma sono praticamente sicuro che il materiale utilizzato non è policloroprene puro.

Per quel poco che conosco il settore, come minimo vi è additivato il nero di carbonio e un agente espandente..

Saluti

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia muta, che però non è in spaccato, non ha mai visto il sapone in 4-5 anni che la indosso!!!!!!!!!!!!!!! Mai un allergia mai un irritazione però pago molto in dispersione termica (l'interno è in plush). Se le ditte del settore aspettano che mi laurei in ing. chimica starete ancora per un bel po' con il prurito e le bolle sottocutanee!! :D:D:D

Walter ha perfettamente ragione riguardo il policloroprene: ad esso vengono sicuramente addizionati coloranti, stabilizzatori di struttura e tante altre diavolerie chimiche che poterbbero irritare il derma umano magari in concomitanza ai saponi e detergenti applicati per far scivolare lo spaccato.

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio a pepu e di provare col napisan , ci sono passato in prima persona, pensavo di essere allergico a non so cosa , al sapone, al neopreme, ma da quando sto facendo in quel modo , non ho piu' avuto problemi.

Parlo di un problema recende, di tre mesi fa , sicuramente avete ragione anche voi , ci sono un sacco di porcherie chimiche , ma io sono convinto che risolve , e mi piacerebbe che lo provasse per avere un resoconto.

La cosa strana, e che le bolle mi uscivano tre giorni dopo la pescata,sicuramente sono dei funghi , mi piacerebbe anche a me sentire il parere di un' esperto in materia . salutoni a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...