> Ormai Non E' Piu' Un Tabu'.......... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ormai Non E' Piu' Un Tabu'..........


Messaggi raccomandati

Ovviamente mi riferisco alla Palamita, la mia bestia nera sino allo scorso novembre quando dopo tantissime scene a dire poco Fantozziane sono riuscito a metterne una nel cavetto.

L'altro ieri ho fatto un'altra vittima e sempre come la prima volta mentre provavo un fucile nuovo................a saperlo prima avrei un arsenale adesso :D:D:D

Per il mio 30' compleanno mi sono regalato un vero gioiello, un 110 in Teak lamellare con doppio circolare che sia per le caratteristiche che poco si accostano alla pesca invernale, che per il post intervento al setto nasale sono riuscito a portare in acqua solo in questi giorni.

In realta' il collaudo lo aveva fatto mio zio poco dopo l'acquisto spiedinando con l'unica fucilata della pescata un sarago che stava scappando a notevole distanza.

Per quanto riguarda la mia cattura a prescindere dalla soddisfazione per il pesce che piu' mi ha fatto penare in questi anni e' stata molto bella nel complesso; infatti mentre scendevo per fare un aspetto nel nostro posto magico , l'espolosione della mangianza mi ha bloccato su di una pietra a circa 4m dal fondo ed infatti la vittima :D e' passata larga a favore di corrente, cosi ho provato a deglutire ed il pesce a virato facendo un giro largo.

A quel punto credevo di tagliargli la strada non appena spariva dietro le pietre che ci dividevano ma all'improvviso con una seconda virata mi ha puntato decisa ed a quel punto la velocita' del pesce sommata al difficile brandeggio del fucile a causa della corrente sostenuta mi hanno fatto optare per un tiro frontale senza il rischio di non poterla centrare perche' troppo vicina e veloce.

La tahitiana da 7 doppia aletta ha colpito il pesce poco sotto l'occhio dx per uscire a centro corpo dall'altra parte insagolandola, durante la mia risalita il pesce ha portato via circa 15m di filo rilasciti perfettamente dal mulinello verticale ed una volta a galla sicuro dell'ottima fucilata l'ho forzata per la stilettata di rito pre-cavetto.

La seconda ed ultima fucilata della pescata e' stata una coppiola di cefali insagolati che misteriosamente si sono liberati mentre risalivo.

http://img252.imageshack.us/img252/5232/pa...42008001za8.jpg

http://img292.imageshack.us/img292/1006/pa...42008004ly5.jpg

:bye::bye::bye:

Complimenti Stefano, bravo come sempre

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di poter fare altrettanto... Con me le scene ormai sono molto più che fantoziane!!!! :bye: :bye: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...