> Consiglio Acquisto Neofita - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Acquisto Neofita


Ospite Samuele-to

Messaggi raccomandati

Ospite Samuele-to

Ciao a tutti, mi chiamo samuele, 25 anni di torino, in breve:

 

- ho iniziato e conseguito il brevetto per immersioni con bombole, fatto 5 immersioni e poi ho scoperto, che per problemi di salute avuti in passato mi è sconsigliato la discesa con bombole in sicurezza. :(

quindi dopo aver speso quasi 1.000 eurozzi per l'attrezzatura, che ora stò cercando di vendere, ho deciso di avvicinarmi a questo sport.

 

Premetto che a tempo perso, ma soprattutto senza alcuna esperienza/corso, ecc. d'estate mi piace buttarmi in acqua e cercare di prendere qualcosa con il mio cressi oleopneumatico.

 

Tramite questo forum ho visto che qualcuno di torino c'è, e potrei unirmi a loro qualche volta per iniziare a vedere le basi e qualche tecnica, ma per quanto riguarda l'attrezzatura non ne sò molto.

 

Chiedo quindi a voi sicuramente più esperti di me, di darmi un consiglio.

 

Attualmente ho una muta umida 2 pz da 5mm delle seac sub (nero/blu), direi che per iniziare và più che bene o no ?

guanti ci sono, cintura e zavorra pure, maschera pure.

 

Quasi sicuramente le pinne che ho non vanno bene, ho delle Oceanic Vortex V16 a cinghiolo B)

 

Datemi qualche consiglio perfavore su una attrezzatura di base, dove posso iniziare a fare pratica e piano piano esperienza...

 

grazie anticipatamente

 

ciao

Samu ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ciao e benvenuto! Le pinne non vanno bene...procurati delle pinne da apnea. Per il tipo di pala bisogna vedere le quote operative. E poi ovviamente calzari idonei.

Modificato da Mimetic77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerca le pinne della sporasub (che non esiste più visto che Mares ha ripreso in prima persona anche l'apnea) le trovi a prezzi favolosi e sono ottime

 

per cominciare prenderei un arbalet da 75 cm che puoi usare per cominciare a razzolare e non ti scordare della boa segnasub che oltre ad essere obbligatoria ti segnala a quell'orda di naviganti che si incontrano sulle nostre coste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cerca le pinne della sporasub (che non esiste più visto che Mares ha ripreso in prima persona anche l'apnea) le trovi a prezzi favolosi e sono ottime

 

per cominciare prenderei un arbalet da 75 cm che puoi usare per cominciare a razzolare e non ti scordare della boa segnasub che oltre ad essere obbligatoria ti segnala a quell'orda di naviganti che si incontrano sulle nostre coste

aggiungo che in genere la zavorra che hai usato per immergerti con le bombole non basta,sempre se scendevi a profondità impegnative,credo che per rimanere operativo entro i 10m che sono la profondità più comune o almeno la profondità max più comune per chi riesce a raggiungerla,dovrai aggiungere dei pesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Samuele-to

dunque la boa c'è ;)

 

per quanto riguarda il fucile il mio cressi non và bene? ho paura di non riuscire a caricare un arbalete :lol::D

 

le pinne pensavo a delle omer millenium.

 

come zavorra dovrei avere 6 kg a casa, non ricordo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti scrivo solo per darti il benvenuto Samuele.

 

:bye:

 

Per i consigli ci sono maestri + titolati di me .... ma magari ecco potrei suggerirti di prendere un portapesci ...

almeno come portafortuna

 

:clover::clover:

 

Ciauzz Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto Samuele....preziosissimi i consigli del grande Dentex....per quanto riguarda le pinne le Millennium sono ottime,in base al tuo allenamento dovrai scegliere il tipo di pala adatta....se peschi in acqua bassa io ti consiglio uno schienalino in modo di avere un assetto ottimale.... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo cressi puo' andare benissimo per cominciare,deciderai in futuro se continuare con il fucile ad aria o se passare ad un arbalete per il quale non ci vuole la forza di un culturista per caricarlo ma solo maniera......6 kg con una muta da 5mm possono bastare ma anche questo fattore ha delle varianti :galleggiamento del neoprene della muta, galleggiamento personale (io ad esempio vado giu' come un sasso) e quota d'esercizio.....

Comunque sul forum c'e' tanta gente esperta che ti puo' dare un'aiuto.

 

Ciao e benvenuto nel mondo della pesca in apnea :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dunque la boa c'è ;)

 

per quanto riguarda il fucile il mio cressi non và bene? ho paura di non riuscire a caricare un arbalete :lol::D

 

le pinne pensavo a delle omer millenium.

 

come zavorra dovrei avere 6 kg a casa, non ricordo.....

 

 

chiedo venia, non avevo letto la riga sul cressi, ovvio che va benissimo, anche se non specifici la misura, ma credo sia un 50 o un 70, per pescare in tana e al razzolo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Samuele-to

ho visto su sito dechatlon che ci sono offerte sull'omer 2000, cosa ne dite ?

 

in che misura lo consigliate ?

 

dite che dentro la confezione trovo tutto l'occorrente ?

 

scusate le domande forse stupide... :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se c'è un'impugnatura, un fusto, una testata, un'asta, una coppia di elastici e un'archetto direi che c'è tutto :lol:

 

scherzi a parte se il tuo cressi è un 70 puoi cominciare con quello e poi una volta impratichito e trovata la tua tecnica di pesca ideale potresti optare per un arba da 90. se invece vuoi prendere subito un arbalete allora il mio consiglio verte su un 75 con il quale puoi fare tana, qualche agguato e l'aspetto in acqua torbida. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non temere di caricare l'arbalete...anche io avevo questo timore. Ma una volta acquisita la tecnica giusta, vedrai che è tutto un'altro pianeta! :siiiii: Ti consiglierei un cressi comanche 75 per iniziare...l'impugnatura la troverai molto confortevole, tiro preciso e potente....poi sono gusti (io ho quasi tutta la serie) :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra di capire quindi che consigliate un 70/75 ... come arbalete...quello di decatlon è un buon prodotto ?

 

Questione di gusti! L'omer è un buon fucile...ma per abitudine di comfort dell'impugnatura preferisco il comanche. L'omer 2000 lo ha mio cognato ed è un buon fucile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...