> Quanti Calabresi Sul Forum? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quanti Calabresi Sul Forum?


Messaggi raccomandati

Ciao Mommigio,

come si pesca dalle parti di Cirò?

So per certo che gironzolano parecchie spigole..............

Ne sai qualcosa?

Se vuoi farti una scappata estiva nella mia zona(Scilla- Palmi) ci possiamo risentire più avanti.

Mi piacerebbe poter pescare in altre zone della Calabria, senza perdermi su distese desertiche, facendomi fare da Cicerone da qualcuno di voi e chiaramente ben felice di ospitarvi dalle mie parti.

Tutto questo ad agosto.

:rolleyes:

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao Rocco!!

Io sono nato e vivo in Toscana ma il sangue è tutto Calabrese della zona di Diamante ( CS ) dove, minimo una volta all'anno, vado a passare qualche giorno per salutare i parenti e nell'occasione fare qualche pescata. Ti assicuro che le prede non mancano mai e, tutti gli anni, mi rimangono bei ricordi di pesca. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rocco. Ho 36 anni. Sono nato a Taurianova..... ma solo nato!!, in S.Ferdinando (R.C.) ho vissuto fino all'età di 18, poi come spesso capita "ntrusciata 'ncodu" e via..... partenza per Roma. Dormo :rolleyes: a Ladispoli e lavoro a Roma. Spesso.... di rado... insomma quando capita.... ogni tanto scendo giù.

P.S.... Antonio Gioffrè.... ti ricordi? pensavo fossi un mio compagno di superiori. (il tuo omonimo.... non sapeva nemmeno nuotare!!.. e infatti mi domandavo: ma come diavolo fà questo a fare le competizioni.... se, all'epoca preferiva andar per funghi in aspromonte?)

:D

Buon Mare a tutti.

Mercurio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu sei grande Peppe!!! ;)

P.S. i primi di ottobre scorso ho incontrato il grande Saverio Saffioti, alla Marinella. Io uscivo dall'acqua (ore 12.00) e lui entrava per un "allenamento" (si perchè l'allenamento si fà, giustamente, al mare!!!) di un paio d'ore. Persona squisita. Era da poco rientrato dalle gare di Gallipoli, se non erro. Ci siamo messi a parlare per circa 3/4 d'ora..... con le mute addosso.....con quel sole a picco.... che adesso al sol pensiero.... mi viene da sudare!!! sgoc, sgoc, sgoc :wacko: E' un "Signore del Mare".

 

Buon Mare Mercurio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza nulla togliere al figlio... e non hai conosciuto il papà Pino.

 

Grande personaggio e grande pescatore!

 

Ho avuto la gioia di condividere qualche pescata con lui, ma il vero piacere è fuori dall'acqua, dove dà il meglio di sè.

 

L'estate scorsa, proprio alla Marinella ho recuperato una bella canna in carbonio Daiwa da traina (con mulinello adeguato) che qualche trainista si era perso.

Indovina a chi l'ho regalata? :P

 

Quand'è che avrò il piacere di conoscerti di persona?

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antonino, dalle parti di Cirò ci pesco solo d'estate perchè mi capita di farci un scappata veloce, ma vado più che altro per le ricciole, poi conosco un agglomerato di sassi che se riesco a ad arrivarci a inizio stagione qualche sarago dui buona taglia finisce nel carniere. Comunque ho sentito di sub che in primavera hanno fatto delle vere stragi di spigole di oltre 2-3 Kg ma purtroppo di NOTTE, quindi pur essento un fatto spiacevole è testimonianza dell presenza abbondante.

Personalmente le spigole le pesco sotto casa nella zona di Rossano ATTENZIONE da queste parti se non guardi la luna e le maree in acqua fai il bagno e basta.

Un po come dalle tue parti che ho capito troppo tardi che le cernie vengono fuori con la bassa marea invece che l'alta marea.

Ciao ci sentiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un caro saluto al mio amico Mercurio.

Era ora che ti facevi vivo sul forum....!!!!

Volevo ringraziarti pubblicamente xché è grazie a te che ho iniziato a capire qualcosa di pescasub quando lo scorso anno con pazienza mi hai spiegato come muovere i primi passi, come si fa a compensare e come scegliere le attrezzature giuste e soprattutto a rispettare e temere il mare. ;)

Ti aspetto x una pescata insieme, finalmente!

Grazie ancora caro Rino!!!

Ciao, Luca.

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca... con questi msg mi fai arrossire :wub::wub: ... Sul forum sono sempre "vivo" e che non partecipo spesso, questo si. :( ...... Luca io non ti ho insegnato niente...... non sono un'insegnante.... ho solamente "trasportato" in te la mia esigua esperienza ;) Ama, Rispetta e Temi il Mare... e lui rispetterà te, la mia prima regola, ricordi?

La pescata insieme, o meglio l'andata al Mare :D :.... alla prox mia discesa.... è d'obbligo!!!!

Ciao spilungò

Mercurio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nooooooo :o "l'obbista" di Cinquefrondi!!! Dott. Sandro è veramente un piacere vederti riscrivere. Spero che la primavera abbia "invaso" anche il tuo animo..... ;)

 

P.S. Ma la canna che ha trovato Peppe..... mica è quella tua? Noooo?

 

:D

 

Salutoni Mercurio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Eggi,

siccome quella ionica è la zona dove bazzico, hai qualche dattaglio sulla fonte e sulla notizia? :blink:

Non vorrei che fossero le solite leggende metropolitane........oppure come a giugno/luglio che in TV sparano tutta la serie dello squalo x far cagare tutti quelli che hanno già pronte le valigie x le ferie!!! :rolleyes:

Ciao Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite

verdesche ce ne sono molte nello ionio e anche nel basso adriatico.

io a giovinazzo, tre anni fa, ne incontrai una di almeno due metri e mezzo a meno di un miglio dalla costa.

veramente è lui che ha tentato d'incontrare me, sono intervenuti dei pescatori con la barca che l'hanno cacciato a colpi di remi.

a policoro, quattro anni fa, è finito nelle reti, uno squalo volpe di oltre tre metri che hanno dovuto abbattere con una carabina ed issarlo su un barcone fornito di paranco.

se poi ti avvicini allo stretto gli avvistamenti sono molto più frequenti.

un mio conoscente di messina, ermafrodite (maschio ma con la fissa del pesce in fronte), per l'ingordigia del pesce si calò di notte nello stretto per fare seppie, polpi e pesce di scoglio (notti prima aveva preso una pescatrice da 18 kg, copriva tutta la parte anteriore della sua fiat 500); ebbene mentre stava per sparare ad uno scorfano di peso, alzò la lampada ed illuminò la boccuccia di uno squalo enorme.

di quell'episodio non ricorda nulla, ricorda solo di aver illuminato dei dentini e degli occhietti niente male e, subito dopo, ritrovarsi tutto tremante sul gommone (pare abbia spiccato un salto dall'acqua all'interno del gommone, lui che, per salirci, aveva molte difficoltà).

Pare abbia perso il gusto della pesca notturna

:D:D .

alla prossima.

marcello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...