> Foto-radiografia Fucile Mai Manutenzionato.. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Foto-radiografia Fucile Mai Manutenzionato..


Messaggi raccomandati

interessante....

l'attak fatto colare nel foro per gli elastici (una sorta di filettatura casalinga)

il segno dell'asta che strusciava contro il fusto ed ha assottigliato pericolosamente la canna

la plastica della testata ormai cotta

il foro dove và la spina da 5 mm ormai completamente ovalizzato (misura 7.3 mm)

 

ho aperto questa discussione per ricordare che una manutenzione regolare nel nostro sport non è solo finalizzata ad aumentare le performance e le possibilità di cattura ma soprattutto è SICUREZZA!!

 

nella fattispecie chi aveva questo apache nello scaricare a fine pescata l'arbalete 100 con elastici da 18 estremizzati si è ritrovato con un livido grosso come una boccia tra il capezzolo e la clavicola (nonostante 8 mm di neoprene)...

in poche parole nello scaricare tirando a sè gli elastici l'impugnatura (maschio) si è rotta nella parte che si infila nella canna(femmina).

La testata del fucile di piatto è arrivata come un proiettile nella zona soprariportata(e per fortuna), lo shock comunque è stato fortissimo, così come il rischio di affogare, di rompersi una clavicola, di piantarsi la punta dell'asta nel petto, di esser colpito alla testa, di piantarsi il codolo dell'asta nella pancia (infatti l'asta da 6mm australiana si è spezzata :o ) ecc...eccc....

 

quindi occhio la pescata si fà anche fuori dall'acqua; con la MANUTENZIONE.... ;)

post-8205-1207905555_thumb.jpg

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra un residuato bellico della seconda guerra mondiale!!! :laughing:

 

Interessante anche come con quel coso riuscisse a prendere pesci mica da ridere! Altro che legno e carbonio..

 

nella fattispecie chi aveva questo apache nello scaricare a fine pescata l'arbalete 100 con elastici da 18 estremizzati si è ritrovato con un livido grosso come una boccia tra il capezzolo e la clavicola (nonostante 8 mm di neoprene)...

in poche parole nello scaricare tirando a sè gli elastici l'impugnatura (maschio) si è rotta nella parte che si infila nella canna(femmina) e la testata del fucile di piatto come un proiettile nella zona soprariportata(e per fortuna) lo shock comunque è stato fortissimo, così come il rischio di affogare, di rompersi una clavicola, di piantarsi la punta dell'asta nel petto, di esser colpito alla testa, di piantarsi il codolo dell'asta nella pancia (infatti l'asta da 6mm australiana si è spezzata :o ) ecc...eccc....

 

Alla fine gli è andata anche bene.. :boxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:eek::eek: Raccapricciante! :nono: Quoto assolutamente quanto hai detto,una buona manutenzione generale della nostra attrezzatura aumenta notevolmente la SICUREZZA :siiiii:

 

:bye: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allego le foto fatte su un apache comprato appena uscito sul mercato usatissimo e MAI manutenzionato….

Ti sei dimenticato di dire una cosa...

che quel fucile (quando era integro) con asta inserita GALLEGGIAVA!!!!!! :eek::eek::eek:

E posso riportarlo di certo, e non per sentito dire, perchè in acqua c'ero io e l'ho visto con i miei occhi!!!

L'unica cosa applicata è quel tappo in sughero messo in testata nel foro che serve per il circolare!

Io mi chiedo ancora adesso come fosse possibile!!!!!!!!

Modificato da loba
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...