> Dubbi Su Futuri Nuovi Acquisti - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Dubbi Su Futuri Nuovi Acquisti


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! :D

Allora:

1 ho intenzione di acquistare una nuova cintura portapiombi, ero indirizzato su quella elastica che ne dite?

2 volevo prendere i piombi a sgancio rapido ma ho notato che costano quasi il doppio dei piombi tradizionali quindi non ho idea quali prendere

3 qualcuno di voi possiede lo schienalino SEATEC ? viene fornito gia con la piombatura?

 

:D grazie per i vostri preziosi consigli!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

1 con l'elastica vai sul sicuro..

2 veramente costano più del doppio.. e cmq nn ti serve prenderli tutti a sgancio rapido..ne basta 1 o 2 per variare l'assetto rapidamente... io nn li uso e nn credo mi servano più di tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi! :D

Allora:

1 ho intenzione di acquistare una nuova cintura portapiombi, ero indirizzato su quella elastica che ne dite?

2 volevo prendere i piombi a sgancio rapido ma ho notato che costano quasi il doppio dei piombi tradizionali quindi non ho idea quali prendere

3 qualcuno di voi possiede lo schienalino SEATEC ? viene fornito gia con la piombatura?

 

:D grazie per i vostri preziosi consigli!!!!!!!!!!!!!!!

 

1) Ok elastica

2)I piombi a sgancio rapido prendine un paio che bastano e avanzano per cambiare la zavorra e assetto in caso di cambi di quote di pesca.

3) boo!!! credo che si possa vendere con o senza zavorra

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda la cintura cosa intendi per elastica? La cintura, per facilitare l'apnea deve essere elastica e non il tipo in cordura. Per i piombi a sgancio rapido non vedo il motivo, ne basta 1 al massimo due...ma li puoi costruire da te. Per lo schienalino della seatec non viene fornito con i piombi...quelli costano circa 6 euro l'uno. Ti consiglio l'omer light (marco bardi) hai la possibilità di mettere i piombi da cintura (che costano di meno ;) ) ed in più è meno ingombrante del seatec. Te lo dico perchè mio cognato ha il seatec :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-cintura elastica sì. E' molto meglio di quella in cordura proprio perchè, in quanto elastica, aderisce perfettamente e resta sempre a posto.

1-piombi mobili: bah, sono utili solo se prevedi di pescare a profondità molto diverse nella stessa pescata (dall'acqua bassa al molto fondo).

3-schienalino Seatec OTTIMO. venduto già con i pesi. A me aderisce come un guanto e mi sembra di non averlo addosso (ho quello da 3 kili mimetico). Sono molto soddisfatto.

Modificato da rodolfi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3-schienalino Seatec OTTIMO. venduto già con i pesi.

 

Per lo schienalino della seatec non viene fornito con i piombi...quelli costano circa 6 euro l'uno.

 

...mi chiedevo chissa chi dei due è stato fregato o chi ha ricevuto qualcosa in più.... :oops::laughing:

 

 

considerando che sono alto 1.75 cm e peso poco meno dei 70 kg mi conviene acquistare quello da 4 o da 3 kg? so che la piombatura è una cosa molto soggettiva ma qualche vostra opinione mi fa stare decisamente più tranquillo!!!!

sarei orientato verso il seatec non ci sono problemi di taglia vero??? dovrebbe essere fabbricato in un unica misura se non sbaglio!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio la cintura elastica

X i piombi rapidi costano un botto (il piombo continua ad aumentare) ma io non li uso

X lo schienalino io l'ho comprato i piombi dedicati (650g) costano un occhio io ho preso le misure dei piombi di un amico e li ho fatti fare.

 

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cintura elastica è ottima, pensa che la usavo ancor prima che la mettessero in commercio, averci pensato facevo affari d'oro, fatta con la camera d'aria della gomma di un auto o di un camion. non potrei più farne a meno.

il piombo a sgancio rapido non l'ho mai usato e sono 30 anni che vado per mare, ammetto però che può essere utile averne uno in cintura per variare velocemente l'assetto (ma la stessa cosa si può fare togliendo un piombo dalla cintura perdi 5 secondi in più ma risparmi un pò di euro)

lo schienalino non lo uso quindi lascio rispondere a chi ce l'ha :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrè... mannaggia a te! tò sempre detto che quando si parla di zavorra tu non fai parte della letteratura in merito, per te dovrebbero scrivere una postilla aggiuntiva in tutti i manuali di pesca! Comunque ti quoto per la cintura con la camera d'aria, elasticissima, robusta e soprattutto economica!

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora ora sono entrato in possesso di una camera d'aria di un trattore :whistling: , quando scendi ci escono un pò di cinture ;)

 

 

le mie con quella sono fatte! perchè ormai anche i camion sono tubless!

 

Come la vincolate alla fibbia?

la fai passare nella fibbia come fai con i piombi :bye:

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora ora sono entrato in possesso di una camera d'aria di un trattore :whistling: , quando scendi ci escono un pò di cinture ;)

 

 

le mie con quella sono fatte! perchè ormai anche i camion sono tubless!

 

Come la vincolate alla fibbia?

la fai passare nella fibbia come fai con i piombi :bye:

Luigi

 

?cioè? :blink:

Se faccio il giro intorno alla fibbia come la blocco?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...