> Siamo Sempre Pescatori... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Siamo Sempre Pescatori...


Messaggi raccomandati

Continuiamo a lottare per una cosa che ci sta veramente a cuore; troppe spesso le chiacchiere fanno dimenticare il vero motivo di tutto il nostro essere....

 

 

Oggi ho dedicato una bella alba ad un posticino che da tanto tempo mi ripromettevo di visitare.

Una recente "confessione" mi ha dato l'ultima spinta: "girano le spigole".

Visto che quest'anno Marzo è stato mese avaro la voglia di riscatto è tanta.

Il sole che si alza all'orizzonte è coperto da nuvole che creano un gioco di luce strano...incredibilmente mi ritrovo a speculare su (apparenti ma forse sostanziali) follie di pescatore.

"Tempo uggioso=spigole"...salvo poi rendermi conto che se fosse stato tutto limpido ne avrei trovato qualche altra per convincermi della bontà della scelta del luogo.

In effetti tanti pensieri portano ad altrettanti avvistamenti di cefali, ma vuoi per le loro modeste dimensioni, vuoi per il fatto che in questo periodo di cefali ne ho un po' le scatole piene ne metto uno al cavetto giusto per evitare il cappotto finale.

Le speculazioni alieutiche non portano a niente di concreto così decido di spostarmi.

Cambio zona e la mossa è azzeccata.

Di cefali neanche l'ombra (nel frattempo è uscito anche il sole) ed il solito ottimismo da cacciatore mi porta all'equazione "niente cefali=predatore".

Fortunatamente questa volta la fortuna gira dalla mia ed all'abissale profondità di 3,5mt e dopo l'interminabile apnea di 60s porto a casa questa bellissima spigola.

Non è un record ma visto il periodo e la levataccia...ci sta tutta!

:bye:

 

p.s Riccardo...lo sai!

:lol:

 

pps: Pierpaolo te lo avevo detto io che non c'è bisogno.... :siiiii:

 

IMG_2571.JPG

IMG_2567.JPG

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bella molto bravo, e dal racconto emerge ancora l' essenza della nostra disciplina ... Il rispetto per se stessi e il Mare :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...