> Impugnatura Geronimo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Impugnatura Geronimo


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono qui per chiedere una vostra opinione in merito alla nuova impugnatura del cressi geronimo.

Premetto che adopero ormai da una vita gli arbalete cressi, prima i mitici apache poi i comanche con grandi soddisfazioni. La loro impugnatura mi ha sempre trasmesso una sensazione di feeling immediato dovuta, forse, all’abitudine.

Ora, avendo la necessità di sostituire uno fusti in alluminio ormai eccessivamente logorato, mi era venuta l’idea di assemblare un fucile con fusto in carbonio da 95 cm, testata comanche e per l’impugantura avevo addocchiato quella del geronimo. Mi solleticava infatti l’idea di restare su impugnature cressi ma con il vantaggio dello sgancio arretrato….Ho provato ad impugnarla ma la sensazione non mi ha entusiasmato. L’incavo tra l’impugnatra e l’appoggio di carico è molto stretto e mi indolenzisce la mano, inoltre sento il grilletto molto “lontano” anche regolato al minimo, e avendo le mani abbastanza piccole, temo possa darmi problemi.

Mi piacerebbe sapere le impressioni di chi usa abitualmente questa impugnatura.

Grazie e ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io uso solo arbalete cressi (comanche per l'esattezza) e posso dirti che l'impugnatura semplice e ben studiata anche a me trasmette un gran feeling con il fucile...ho provato altri fucili, ma la mia opinione rimane che l'impugnatura comanche sia la migliore, forse come dici tu per abitudine...il consiglio che mi sento di darti è quello di non cambiare...cavallo vincente non si cambia :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono dell'idea che qnd si usa un fucile...e ci si trova bene con un'impugnatura va usa ta sempre quella...magari da una all'altra cambia un po l'inclinazione dell'impugnatura...o altri piccoli fattori che potrebbero compromettere le catture.....

 

io l'impugnatura del geronimo l'ho montata sul mio 90 e sul 105...e mi ci trovo benissimo...sgangio morbido anche con elastici nervosi...in effetti da un po fastidio la parte bassa dell'appoggio sternale ma poi ci si fa l'abitudine...in piu lo sgancio arretrato è una figata...ingombro minore del fucile, ma tiro da non sottovalutare....

 

premetto che io ho tutte le impugnature cressi....e penso siano le migliori.... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...