> Sintomi Della Disidratazione - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Sintomi Della Disidratazione


Messaggi raccomandati

Caro Professore mi sono deciso a scrivere queste righe a causa di strani disturbi avuti a 2/3 mesi di distanza l'uno dall'altro.

Alla fine di Gennaio dopo due settimane di uscite in mare (3 volte a settimana con acqua a 10/11°) ho avuto i primi disturbi.La mattina dopo l'uscita mi sono svegliato con una grande difficolta' di concentrazione ed un'insolito nervosismo e nel pomeriggio addirittura ho avvertito del tremolio alle gambe durato circa 15 minuti.Questi fenomeni sono andati via via a diminuire specialmente dopo avere cenato. Nel periodo successivo ho continuato ad allenarmi in piscina anche con sedute impegnative senza avere disturbi anche se devo dire che l'uscite in mare sono state diradate causa maltempo.

Ieri l'altro pomeriggio ho fatto un'allenamento aerobico in piscina di un'ora facendo 110 vasche da 25mt e ieri mattina sono andato in mare per circa 2 ore e mezzo.

In serata prima di cena ho notato che avevo un forte nervosismo che mi e' passato dopo aver cenato anche se sentivo una forte stanchezza.

Stamani quando mi sono svegliato mi sentivo bene e mi sento bene tutt'ora.

Voglio specificare durante le uscite invernali non ho mai superato i 10mt,sono donatore Avis e nell'ultima donazione tutti i parametri e pressione arteriosa erano nella norma.

Inoltre devo dire che penso di bere poca acqua rispetto alle attivita' svolte.Puo' essere questo causa dei fatti mensionati?

 

Cordiali Saluti

 

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

rispondo in ritardo perchè la tua richiesta mi era proprio sfuggita.

 

Credo che il tuo disturbo possa essere attribuito ad un calo della glicemia (concentrazione degli zuccheri nel sangue); sarebbe opportuno fare uno studio dell'assetto glicemico; parlane con il tuo medico per eseguire il test.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...