> Vacanze In Puglia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vacanze In Puglia


Messaggi raccomandati

A fine agosto vorrei andare in vacanze in Puglia, qualcuno può consigliarmi dove trascorrere qualche giorno con la famiglia e naturalmente, dove fare qualche bella pescata.

Preciso che sono munito di gommone.

Grazie.

Frali

Modificato da frali61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora non ho deciso, vorrei un posto con secche al largo dove poter sfruttare il gommone e fondali non troppo inpegnativi, non oltre i 20 m.

 

Io ti consiglio le secche di Ugento (provincia di Lecce - lato Ionio) oppure la secca dell'Ovo e la secca della Madonnina (provincia di Taranto), nei pressi di Campomarino.

Sul versante Adriatico non sono a conoscenza di secche, però parlando con i "trainisti" mi hanno detto che al largo ci sono molte risalite non segnate sulle carte........però bisogna perdere mooolto tempo per trovarle!!! E di certo loro non mi dicono le coordinate GPS :devil:

Sappi comunque che i più bravi pescatori del posto si dedicano alla pesca sul grotto in pochi metri di fondo (max 15/17 metri) tirando fuori da buchetti e spacchetti impossibili saragoni di oltre 1 kg. Conoscono il fondale come le loro tasche e vanno a colpo sicuro ad ogni immersione. Ho avuto il piacere di vedere all'opera un paio di tali soggetti e ti devo dire che sono rimasto a bocca aperta. Inutile dire che io quel giorno non ho preso una cippa, mentre loro hanno riempito il cavetto di saragoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da divertirsi... io so stato 2 anni fa in varie zone ma purtroppo da terra, c'è pesce anche spigole e orate in pieno agosto...Col gommone vai tranquillo che ti diverti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...