> Una Pessima Notizia - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Pessima Notizia


Messaggi raccomandati

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

in ogni caso se può essere una consolazione ho visto che rimangono fuori dall'area i fondali da santa maria verso joppolo!

 

ciao antonio!!! :D consolazione insomma!!! ti immagini tutti i pescasub che vanno a pescare lì??? :o:mim::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in ogni caso se può essere una consolazione ho visto che rimangono fuori dall'area i fondali da santa maria verso joppolo!

 

ciao antonio!!! :D consolazione insomma!!! ti immagini tutti i pescasub che vanno a pescare lì??? :o:mim::mim:

beh alla fine meglio che niente :angry:

pensa che da pizzo all'ultima spiaggia di grotticelle sarà parco! cmq dalla statua del giudice in poi rimane sempre un bel pezzo di costa interessante! certo, non è come formicoli....

cmq il bollettino della regione (quello che insomma ha recepito il disegno di legge) non riesco ad aprirlo, vorrei capire un pò meglio la situazione!

appena qualcuno ha novità, le posti!!

luciano dall'11 giugno sto giù, se ci sei facciamo un'uscita...mi mancano i mie i ccccapppotttiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha notato che nelle tavole al 25.000 che descrivono i confini del parco marino regionale "Fondali di Capocozzo - S.Irene - Vibo Marina - Pizzo - Capo Vaticano - Tropea", il perimetro del parco inizia ad una distanza dalla costa variabile, ad occhio, fra i 100 ed i 200 metri?

 

Questo significa che nell'immediato sottocosta è ancora possibile pescare?... almeno nelle scogliere a picco sul mare intendo.

Eventualmente a chi si possono chiedere chiarimenti al riguardo?

 

...comunque che mazzata. :frustry:

si si è vero, hai ragione!

stavo guardando proprio ora le mappe e non avevo notato il particolare! il parco non comincia nell'immediato sottocosta!

beh ma come s'individuerà la distanza?? metteranno boe ovunque??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me nella mappatura hanno sbagliato! perchè è assurdo lasciare una striscia di terra nn protetta :huh::huh::huh:

si infatti guardando le mappe degli altri 4 parchi, questi partono direttamete dalla costa!

potremmo sempre stampare il foglio e tenerlo nel pallone in caso di controlli :(:(

io m'inforno, rispetto la legge quindi...

ma se tutto fosse confermato, e mi pare di capire che lo è, le autorità non devono informare l'utenza con appositi segnali, regolamenti, informazioni che siano ben visibili nelle aree protette?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma mi riavvicino al forum solo oggi!!!

 

..x Andrea e Cono Corrado......l'unità d'intenti e l'omogeneità negli interventi, oltre ad essere fondamentale, è "determinante" ma il problema, nel nostro caso (dei pescasub intendo), non è legato a manie di protagonismo del singolo o a disomogeneità di opinioni del gruppo, ma alla mancanza di una strada certa da seguire. Per "certa" intendo una iniziativa che non ci porti a vederci sbattere in faccia la porta da qualche fanatico ambientalista........ricordate che "i politicanti" una volta detto "NO" col c...o che tornano sui loro passi.......quindi è come con l'arbalete .........un colpo solo!!!! (possibilmente in mezzo agli occhi!!!).

 

Quello che ci vorrebbe è un appuntamento generalizzato tra i vari club e gli appassionati per raccogliere le idee, alle ultime gare ne abbiamo parlato tanto, ma sembrava che dovesse decadere tutto da un giorno all'altro.......invece ci hanno inc....ti.

 

Una ottima occasione potrebbe essere il Campionato Regionale che dovrebbe disputarsi l'otto Giugno a Crotone o Praialonga........... vi terrò aggiornati.....

 

P.S. Martedì 20 Maggio ho incontrato per lavoro il comandante della compagnia dei Carabinieri di Tropea che mi ha confermato, seppur sorridendo, che l'arma ha preso atto dell'istituzione del parco.........quindi..........se vi fermano "......azzzz ma da quanto tempo, mi dispiace non lo sapevo, esco subito..................."

 

VOGLIONO FARCI DIVENTARE TUTTI BRACCONIERI......

 

Saluti,

Giuseppe!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate il ritardo ma mi riavvicino al forum solo oggi!!!

 

..x Andrea e Cono Corrado......l'unità d'intenti e l'omogeneità negli interventi, oltre ad essere fondamentale, è "determinante" ma il problema, nel nostro caso (dei pescasub intendo), non è legato a manie di protagonismo del singolo o a disomogeneità di opinioni del gruppo, ma alla mancanza di una strada certa da seguire. Per "certa" intendo una iniziativa che non ci porti a vederci sbattere in faccia la porta da qualche fanatico ambientalista........ricordate che "i politicanti" una volta detto "NO" col c...o che tornano sui loro passi.......quindi è come con l'arbalete .........un colpo solo!!!! (possibilmente in mezzo agli occhi!!!).

 

Quello che ci vorrebbe è un appuntamento generalizzato tra i vari club e gli appassionati per raccogliere le idee, alle ultime gare ne abbiamo parlato tanto, ma sembrava che dovesse decadere tutto da un giorno all'altro.......invece ci hanno inc....ti.

 

Una ottima occasione potrebbe essere il Campionato Regionale che dovrebbe disputarsi l'otto Giugno a Crotone o Praialonga........... vi terrò aggiornati.....

 

P.S. Martedì 20 Maggio ho incontrato per lavoro il comandante della compagnia dei Carabinieri di Tropea che mi ha confermato, seppur sorridendo, che l'arma ha preso atto dell'istituzione del parco.........quindi..........se vi fermano "......azzzz ma da quanto tempo, mi dispiace non lo sapevo, esco subito..................."

 

VOGLIONO FARCI DIVENTARE TUTTI BRACCONIERI......

 

Saluti,

Giuseppe!

 

Esatto Giuseppe era proprio quello che intendevo...un colpo solo: non dobbiamo sprecarlo!!

Per l'8 giugno conto di esserci...e non solo per parlare!! :boxing:

A presto.

Cono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo dire qualcosa circa la mappa allegata al progetto del parco:

Se è inclusa deve essere per forza quella la mappa non ci sono altre possibilità e tutto sommato la cosa può essere vista a nostro favore qualora venisse vietata definitavamente la pesca in tutta l'area.

Risulterà comunque difficile comprendere la reale perimetrazione del parco a meno che non mettano delle boe.

Resta il fatto che la pesca in apnea sarebbe cm vietata nei mesi estivi perchè si deve essere a 500 metri da spiaggie frequantate da bagnati e a 100 metri dalle coste rocciose proprio dove inizia la zona parco.

In Inverno forse si potrà pescare ,e dico forse,se la cartina continuerà a rimanere quella....

Verranno precluse le secche ,ma d'inverno con la risacca, ci sono molte zone buone in tutto il perimetro del parco anche a meno di 100 metri da riva...

 

:bye: :bye: :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate il ritardo ma mi riavvicino al forum solo oggi!!!

 

..x Andrea e Cono Corrado......l'unità d'intenti e l'omogeneità negli interventi, oltre ad essere fondamentale, è "determinante" ma il problema, nel nostro caso (dei pescasub intendo), non è legato a manie di protagonismo del singolo o a disomogeneità di opinioni del gruppo, ma alla mancanza di una strada certa da seguire. Per "certa" intendo una iniziativa che non ci porti a vederci sbattere in faccia la porta da qualche fanatico ambientalista........ricordate che "i politicanti" una volta detto "NO" col c...o che tornano sui loro passi.......quindi è come con l'arbalete .........un colpo solo!!!! (possibilmente in mezzo agli occhi!!!).

 

Quello che ci vorrebbe è un appuntamento generalizzato tra i vari club e gli appassionati per raccogliere le idee, alle ultime gare ne abbiamo parlato tanto, ma sembrava che dovesse decadere tutto da un giorno all'altro.......invece ci hanno inc....ti.

 

Una ottima occasione potrebbe essere il Campionato Regionale che dovrebbe disputarsi l'otto Giugno a Crotone o Praialonga........... vi terrò aggiornati.....

 

P.S. Martedì 20 Maggio ho incontrato per lavoro il comandante della compagnia dei Carabinieri di Tropea che mi ha confermato, seppur sorridendo, che l'arma ha preso atto dell'istituzione del parco.........quindi..........se vi fermano "......azzzz ma da quanto tempo, mi dispiace non lo sapevo, esco subito..................."

 

VOGLIONO FARCI DIVENTARE TUTTI BRACCONIERI......

 

Saluti,

Giuseppe!

 

ciao giusub! scusami ma quindi chi va a pescare "ora" compie reato??? no perchè la capitaneria di porto dice che nn c'è ancora nessun parco, che si può pescare!!! :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate il ritardo ma mi riavvicino al forum solo oggi!!!

 

..x Andrea e Cono Corrado......l'unità d'intenti e l'omogeneità negli interventi, oltre ad essere fondamentale, è "determinante" ma il problema, nel nostro caso (dei pescasub intendo), non è legato a manie di protagonismo del singolo o a disomogeneità di opinioni del gruppo, ma alla mancanza di una strada certa da seguire. Per "certa" intendo una iniziativa che non ci porti a vederci sbattere in faccia la porta da qualche fanatico ambientalista........ricordate che "i politicanti" una volta detto "NO" col c...o che tornano sui loro passi.......quindi è come con l'arbalete .........un colpo solo!!!! (possibilmente in mezzo agli occhi!!!).

 

Quello che ci vorrebbe è un appuntamento generalizzato tra i vari club e gli appassionati per raccogliere le idee, alle ultime gare ne abbiamo parlato tanto, ma sembrava che dovesse decadere tutto da un giorno all'altro.......invece ci hanno inc....ti.

 

Una ottima occasione potrebbe essere il Campionato Regionale che dovrebbe disputarsi l'otto Giugno a Crotone o Praialonga........... vi terrò aggiornati.....

 

P.S. Martedì 20 Maggio ho incontrato per lavoro il comandante della compagnia dei Carabinieri di Tropea che mi ha confermato, seppur sorridendo, che l'arma ha preso atto dell'istituzione del parco.........quindi..........se vi fermano "......azzzz ma da quanto tempo, mi dispiace non lo sapevo, esco subito..................."

 

VOGLIONO FARCI DIVENTARE TUTTI BRACCONIERI......

 

Saluti,

Giuseppe!

 

ciao giusub! scusami ma quindi chi va a pescare "ora" compie reato??? no perchè la capitaneria di porto dice che nn c'è ancora nessun parco, che si può pescare!!! :huh:

il parco marino c'è.... è legge!

ma da quanto ho sentito nessuno è in grado di dire se ci sono o meno le restrizioni previste in questi casi...

insomma il parco marino c'è ma un regolamento no!

comunque spero per lunedì di avere notizie più precise a riguardo!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma se c'è il parco marino senza regolamento vuol dire che vale il regolamento generale..mi pare del 2006 ma nn sono assolutamente sicuro di ciò.

L'unica cosa che di sucuro non c'è è la segnalazione del parco in mare con la relativa perimetrazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma se c'è il parco marino senza regolamento vuol dire che vale il regolamento generale..mi pare del 2006 ma nn sono assolutamente sicuro di ciò.

L'unica cosa che di sucuro non c'è è la segnalazione del parco in mare con la relativa perimetrazione

si è quello che dico anch'io ma nessuno di noi davanti all'autorità può dire "io non lo sapevo"... la legge non ammette ignoranza!buon senso della capitaneria??? speriam

comunque tornando a noi, un regolamento del 2006 non penso possa essere sufficiente..

è stato istituito un parco per legge? bene, un regolamento deve disciplinare nei dettagli la vita nel parco,

zone, limiti, ecc...

penso sia così!

Modificato da antosony
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...