> Pescatatella A Genova-quinto - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatatella A Genova-quinto


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

Sabato scorso il mare era bello mosso,acqua torbida,corrente e c'erano meduse a volontà :angry:.Ma lo sapete....la passione e tale :D ed anche con quelle brutte condizioni :boat: la voglia di pescare è sempre tanta :devil: .Nelle tre ore di aspetti ed agguati continuamente sballottato dai marosi e pescando max in 10 metri ,sono riuscito a divertirmi,a parte il fatto che dopo ogni sparo il fucile perdeva "fiumi" di bolle d'aria dalla testata(a 7 mesi di vita e lo porterò prima possibile in assistenza :angry: )e quindi avevo il terrore di non riuscire a bucare l'ennesima preda :frustry: .Al primo aspetto(botta di culo incredibile :laughing: ) il Saragone che era "mimetizzato"a mezz'acqua in un branco di Castagnole,con una calma incredibile mi è venuto a trovare e l'ho cucito facilmente.Il fucile si è messo a perdere aria copiosamente ma si è fermato dopo aver ricaricato l'asta (acuminata come uno spillo!) :clover: .Dopo un oretta o "incontrato" il Cefalo più piccolo(già me lo pregustavo al carpaccio :P ),altra fumata di bolle :o .A quel punto o cominciato a tornare indietro perchè con il fucile praticamente scarico,non ero più in condizione di poter pescare decentemente.Poco prima di uscire,ad un certo punto......un branco di enormi siluri argentei (mai visti Cefali così grandi :blink: ) mi ha circondato,......e come dice Dapiran "ho sparo per difendermi".Con un tiro dalla potenza ridicola(forse era più potente se lanciavo l'asta con le mani :laughing::laughing: )sono riuscito a centrare il Cefalone più vicino(gli ho sparato da un metro ed il pesce si è inchiodato a metà dell'asta :eek: .Dopo aver srotolato un po di metri dal mulinello e un po di fugoni a destra ed a manca sono riuscito a prenderlo.

Era parecchio che non facevo una pescata decente........troppa soddisfazione!Non ci crederete ma quel Cefalone cotto al forno da mia moglie a deliziato noi ed altri 4 nostri amici in una bella cena ieri sera :P .

 

 

Scusate per la qualità delle foto scattate con il cellulare

:bye: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

adesso che l'ho visto mi è salita l'adrenalina....

queste bestie, io mio fratello e mio cugino li cacciamo dall'età di otto anni circa :whistling:, e non ci crederete mai... li beccavamo con il mitico Polpone... risultato: si vedeva cadere qualche squama e basta... :frustry::fish:

Gli anni successivi col crescere dell'età aumentava la grandezza del fucile, ministen

, sten e via via, ed ovviamente aumentavano le catture...

bei ricordi!!!

 

 

Gran bella cattura complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...