> Consiglio Torcia Per La Sera...no Pesca!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Torcia Per La Sera...no Pesca!!


Messaggi raccomandati

Salve

A breve dovrei acquistare una torcia per l 'utilizzo nei buchi o nelle spaccature della roccia dove la visibilità è quasi azzerata...però avrei davvero tanta voglia di farmi una nuotatina la sera(non più di 2 m di profondità)diciamo a riva!!!

 

Secondo voi o meglio ancora secondo vostre esperienze una torcia da 10w permette di vedere discretamente anche la notte?...

 

Dovrei scegliere tra queste:

 

TORCIA OMER MOONLIGHT ELITE 10w Xenophot alogena (autonomia 40min)

 

TORCIA OMER MOONLIGHT LED 4w equivalenti a 10w alogena(autonomia 30ore)

 

TORCIA CRESSI ASTRA 20w alogena (autonomia 12h)

 

Tenendo conto del fatto che vorrei utilizzarla anche per i cunicoli ecc...la cressi astra mi sarebbe abbastanza scomoda date le sue dimensioni,,,,

 

Per quanto riguarda la omer a led non so ma dalla foto del vetro dovrebbe avere un cono di luce molto stretto quindi inadatto all'utilizzo notturno...

 

Sono davvero in alto mare....aiutatemi a chiarire le idee :blink: ....grazie

 

ps: sottolineo nuovamente per evitare polemiche che il fucile resterebbe a riva se mi immergo di sera o notte! :subh:

 

In ordine :

 

ELITE

 

LED

 

ASTRA

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che è vietato!!! :nono:

 

cosa è vietato luca??

 

:oops: Non avevo letto bene! Scusate! :fish:

 

...ma devi solo guardare o devi scattare foto o girare video?

Una bella torcia è la Led Lenser Frogman...nel mercatino dell'usato la stanno dando (nuova) a 60 euro. Ho letto le caratteristiche è sembra davvero ottima!!! :thumbup:

Modificato da Mimetic77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora da quello che ho capito con una torcia da 10w non ci vedrei nulla.... :frustry:

 

Detto ciò ho dato un'occhiata in giro e ho trovato questi modelli interessanti...

 

consigliatemi voi...

 

GIBIELLE- TRITONE 2: 4led 60w autonomia 2MAX 220€

 

 

SEAC SUB X-LED : 3led 50w autonomia 3MAX 230€

 

 

 

Fa & Mi POWER LED : 4led 50w autonomia 3 ore 215€

 

Diciamo che i prezzi e le caratteristiche sono simili... però parlando di marca mi sembra che la FA&MI è un'ottima azienza...se non erro fa solo torce ecc..correggetemi se sbaglio...

 

Ho preferito una torcia e non un faro per la comodità di poterlo usare anche di giorno quindi mi serviva una cosa abbastanza pratica e piuttosto piccola!!

 

Il fatto di valutare una torcia così costosa lho preso in considerazione al fatto che ho già molti carica batterie e stilo ricaribabili ni-mh....al contrario se prendevo una mini torcia come la moonlight dovevo comprare caricabatt e batterie ministilo...

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma se usi una di quelle in tana li slampadi i pesci e inizi la cottura...scherzi a parte io al secondo livello ara ho fatto immersioni notturne e per risparmaire ho usato una omero moonlight 10w....ti dirò non era un faro però i di luce ne fa ...certo non ai livelli delle torcia da 200€ ma si vede comunque di notte..:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma se usi una di quelle in tana li slampadi i pesci e inizi la cottura...scherzi a parte io al secondo livello ara ho fatto immersioni notturne e per risparmaire ho usato una omero moonlight 10w....ti dirò non era un faro però i di luce ne fa ...certo non ai livelli delle torcia da 200€ ma si vede comunque di notte..:D

 

Ma si vede bene il fondale?...riesci ad avere un cono di luce accettabile?...

 

A me non serve per fare chissà quali immersioni...rimarrei a riva max 2 3 metri di profondità!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...