> " Parliamo Di Pesci" - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

" Parliamo Di Pesci"


Messaggi raccomandati

Mi sa che e' un po' di tempo che non parliamo di pescate, gli ultimi post che ho letto , anche se un po' polemici, sono stati molto interressanti, ma forse e' meglio che riparliamo di pescate, visto che sta arrivando il bel tempo . Se a qualcuno fa piacere di descrivere l' ultima pescata si accomodi pure . un saluto a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, cioè domenica mattina sono andato a pesca, come faccio ormai da parecchi anni, purtroppo, mi riferisco alla mia età; :angry:

 

la giornata era molto brutta soffiava un grecale micidiale;

 

l'unico posto dove si poteva pescare era proprio sotto il castello Maniace all'interno del porto grande di Siracusa;

 

da esperto pescatore, con il mio fedele compagno che tra l'altro nell'occasione è rimasto in barca, siamo andati proprio li, ho cominciato a pescare nella schiuma, ci sono degli scogli affioranti, è stato bellissimo ho visto di tutto saraghi, cefali e spigole.

 

Sono riuscito a catturare due saraghi pizzuti una spigoletta e un grosso cefalo, ho sparto almeno 20 fucilate con il mio fido, no come il mio compagno di pesca, 75 ; :P:lol:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

L'ultima pescata rimane quella della settimana scorsa rubando tre ore nella pausa lavoro.

Mare tranquillo e acqua limpida con una visibilità di 5-6mtr che è incredibile dalle mie parti.

Io ho capottato totalmente, pescavamo in tana ad un profondità di 10mtr ed ho tanto da imparare in quel tipo di pesca!!!

Il mio amico ben più esperto di me ha preso due corvine pesavano tutte e due più di 1.5kg. Bellissime non ne avevo mai viste di così grosse.

Al ritorno ha voluto dividere il pescato visto che a me non era andata bene ed è stato un bel gesto.

Spero in futuro di poterlo contraccambiare.

Altri amici mi hanno informato che da noi si sono imbrancate le rigatine che fino adesso mancavano all'appello!!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi racconto la giornata di sabato conclusa benino per il periodo , ma al quanto strana .

Sono uscito in gommone , mare abbastanza calmo, acqua freddina , visibilita' 7/8 metri , un po' pochini per noi.

Inizia il mio amico e prende dopo 1 ora e 1/2 una bella orata kg . 2,600

ferma sul fondo , classiche di questo periodo, e un sarago piccolo.

Poi entro io con un mio amico , prendo un sarago da 500 gr , e un orata in tana da 1,5 kg ., e nella stessa perdo un sarago grosso.

Mi sposto e prendo una corvina da kg . 1,00 nelle alghe, e una riccioletta in caduta da kg. 2, e chiudo con un marvizzo che difficilmente sparo ma era un tuffo bellino . In tutto abbiamo preso kg . 8 di pesce , ma onestamente una di quelle giornate che se facevi cappotto era nella norma, comunque e'

andata . saluti

Anche io ho regalato l' orata al mio amico , e' giustissimo fare cosi' bravi. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri giornata bella con poco vento e un po di onda.

visibilità ottima, oltre 20 metri, parecchio pesce ma un po troppo nervoso. tutti i saraghi che ho cercato di insidiare non si avvicinavamo + di tanto.

con il mio amico arriviamo ad un grosso scoglio a 30 metri dalla costa e dalla schiuma subito un bel muggine sfila spaventato. allora provo con un agguato per cercare di insidiare i pinnuti dal basso verso l'alto. percorro un bel tratto sott'acqua e alla fina mi affaccio da un gradino. dietro vedo 2 bei cefali che subito si avvicinano ma appena capiscono il pericolo fanno dietrofront, ma dalla schiuma ne appare un altro + grosso che mi mostra il fianco. sparo e lo vedo insagolato per bene. lo recupero subito e lo metto nel cavetto. a casa segna 1,5 kg, per me è il mio nuovo record per i cefali.

soprattutto era da anni che non vedemo muggini lontani da un porto.

ciao :lol::lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...