> Cressi 2000hf Oppure Omer Millennium? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cressi 2000hf Oppure Omer Millennium?


Messaggi raccomandati

Sono indeciso tra queste 2...i rispettivi prezzi sono 55€cressi e 70€ millennium...

 

Ovviamente guardando anche il fattore qualità prezzo quali sono le migliori?

 

Sottolineo che scendo dagli scogli e maltratto parecchio le pinne quindi mi serve qualcosa di robusto...e altra staziono maggiormente nel bassofondo e in cunicoli e buchi...quindi le pinne dovrebbero essere abbastanza reattive e non flosce!

 

ciao

 

edit: Mi hanno detto che le 2000hf sono molto dire quindi sarebbe meglio andare sulle 3000ld...che però costano quanto le omer millennium...

A sto punto quali sono migliori?

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sia le Cressi che le Omer e tra le due preferisco di gran lunga le Cressi.

Poi è solo una questione prettamente personale e come dice il "Maestro": de gustibus non disputandum est......

Ciauuuu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laguna... Beato, chi te capisce...

Comunque ci sono almeno due concetti che devi rivedere.

Uno: che scendi dagli scogli non fa differenza, tutti lo facciamo o almeno buona parte delle volte che andiamo in acqua. Ma come dicevo non fa differenza, perchè non devi scendere in acqua già con le pinne ai piedi, non lo si deve fare neanche partendo dalla spiaggia, a maggior ragione partendo dagli scogli, è il miglior modo per farsi male; per non dire che indossare le pinne in acqua ci distingue da sommozzatori e pescatori dilettanti!

L'altro: Stazionando parecchio nel basso fondo bisogna che la pinna sia reattiva?

Direi piùttosto che, appunto operando in basso fondo, non hai bisogno di una pinna particolarmente reattiva, puoi invece fruire di una pinna più leggera che ti permette di percorrere parecchia strada senza affaticarti le caviglie.

Poi una pala più reattiva, che tra quelle in polimero si traduce in più rigida, è più difficile da gestire ne bassofondo, dove spesso, muovendoci in pochissima acqua, non abbiamo spazio sufficiente per avviare la pinneggiata muovendo l'intera gamba, ma dobbiamo effettuare dei movimenti cortissimi con le caviglie, che con le pinne rigide sono faticosissimi e rumorosi.

Tra quelle citate, il mio consiglio cade sulle leggere, quindi ti direi prendi le Cressi 3000 LD oppure le Omer millennim winter nella versione morbida con la pala grigia.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male io... :P ..diciamo che sarebbe una bella impresa scendere e camminare sugli scogli con le pinne.,.. :blink: ...tranne se non usi il metodo "gambero"all indietro...che però usavo solo quando ero piccolo e si poteva fare almeno sulla sabbia... :D

 

Per la durezza della pala... non pensavo davvero che una pala più morbida fosse adatta al bassofondo....be a sto punto mi farò la millennium pala grigia..o al max la media.... :bye: e grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cerca in rete le sporasub hd elite pro, si trovano a prezzi ridicoli ( io le ho pagate 40 euro!!!) e sono ottime, bellissima scarpetta e pala molto reativa, forse fin troppo...

 

 

come non quotarti ...

 

io le ho con la pala a punta tonda ... anche io 40€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sporasub hd elite pro le ho trovate a 34€..però su questo sito non le chiama Sporasub elite pro...sono sempre le stesse?

 

Se si come prezzo credo sia ottimo!..ma che pala hanno?.è morbida?

 

...e comunque se dovessi prenderle da internet come dovrei fare per la taglia?...non sarebbe un po rischioso?

 

ciao

 

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...