> Dubbi Su Pompaggio Fucile! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Dubbi Su Pompaggio Fucile!


Messaggi raccomandati

Ciao

oggi ho provato ad aumentare la pressione ad uno stealth 85...ho misurato con il metodo della bilancia...e mi segna 23kg circa che moltiplicato per 0,95 fa 24bar..

 

correggetemi se sbaglio...la canna è da 11 giusto?

 

Poi ho provato a dare qualche pompatina ma la pompa verso la fine diventa dura e fa una specie di scricchiolio quando arriva giu e se la lascio ritorna per un buon 20% su da sola!....

Non è che sbaglio qualcosa?....non vorrei che oltre a togliere il tappino in plastica devo fare qualche altra operazione :wacko:

 

aspetto con ansia una vostra risposta.

ciao

Modificato da MarcySub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la valvola a cui si avvita la pompa è una valvola tipo quella delle ruote.

Per immettere aria all'interno bisogna vincere la pressione interna. Quindi nella singola pompata prima comprimerai ll'aria ( ed aumenterà lo sforzo ) e poi negli ultimi centimetri della pompata sentirai il travaso dell'aria all'interno del serbatoio attraverso la valvola di tenuta. Quindi solo in quegli ultimi centimetri entra l'aria. La valvola è del tipo "di non ritorno" (non fa uscire l'ria all'esterno ma permette l'ingresso di aria ovviamente a pressione superiore).

L'ho detto in modo un pò confuso ma è molto semplice

 

Saluti

Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Si che fosse una valvola di non ritorno non avevo dubbi ma nn mi piace quel rumore come se quando sforzo agli ultimi cm perde la tenuta dall'oring della pompa...boc vedrò di cambiare l o-ring perchè mi sembra leggermente rovinato...

 

A e comunque qual'è un buon compromesso di bar da dare al mio 85?..

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...