> Arba Per La Tana E Il Bassofondo... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arba Per La Tana E Il Bassofondo...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

con l'arrivo della bella stagione mi ritorna dentro quella nostalgia e desiderio di andare a pesca de eccomi qua dopo quasi un'anno dal mio ultimo post...

 

Dopo aver comprato lo stealth 85 vorrei affiancare un fucile corto e mandare in pensione :( il mio primo amore (polpone :D di almeno 10anni fa )

 

Adesso so che ci sono pareri discordanti sull uso dell arba p dell oleo. per l utilizzo in tana e nel bassofondo....

Un'arba corto molto spesso si dimostra delicato e preciso anche a 50cm dagli scogli come magari non lo è per un oleo...o magari un'oleo corto caricato poco è ugualmente delicato....

 

Detto questo...vorrei un consiglio su un fucile economico...(molto economico) e corto...in manera tale da non avere paura di rompere fiocine a 50cm... :P

 

Ho trovato un arba da 50 o 60 meno di 40€ (CRESSI SIOUX)-.---cosa ne dite?

Qual'è prendo il 50 o 60...?...

Poi se magari avete qualche oleo altrettanto economico....anche 50€ consigliate pure.

 

ciao

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se deve essere corto per la tana prendi un 50.

tanto non è che con un 60 fai molto di piu!

 

Considerando che gli elastici non saranno molto carichi e che quindi il meccanismo di sgancio non sarà molto sollecitato...

 

Puoi prendere l'immersion che vendono alla Dechatlon ..

 

io ho il 75 e lo uso tutt'ora con elastici da 17.

 

Dovrebbero avere anche il 50..costo 39 euro!

 

Spesi bene direi!

 

ma senza mulinello...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di quella misura vanno tutti bene :bye:

 

 

Si un consiglio pero''.

Che abbia lo sgancia sagola di serie, il pernetto sotto il manico,c'e' qualche modello eco che non l' ha ,ha solo la pinzetta, che va bene ma non e' la stessa cosa, insomma per risparmiare 10 €. perdi in praticita', col nylon sempre a passeggio! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A già che ci sono mi sapreste dire se esiste un mulinello per lo stealth 85 ?

 

Mi rompe ogni volta arrotolare tutto quel filo...e soprattutto è abbastanza scomodo!!

 

esiste dedicato ma puoi utilizzare anche quelli universali :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabè calcola che il suo utilizzo rientrerà nel metro nn d più quindi un metro di sagola nn è un problema...

 

 

Certo che se uno fa un tiro ogni 5 pescate , non e' importante, ma se lo usi con regolarita' in nylon deve essere ben tirato e a posto, non si deve impigliare da nessuna parte ,a parte che e' pericoloso , non e' importante hai ragione e' importantissimo.

Io lo uso parecchio anche al razzolo.

Non ho capito cosa vuol dire mi rompe arrotolare tutto quel filo , in che senso, perche' col mulinello cosa cambia. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo di praticità perchè sinceramente a volte se c'è un po di mare agitato o sono nel bassissimo fondo(quasi fuori dall'acqua :whistling: )farti quei 3 giri dal manico alla punta mi scoccia...preferirei un bel mulinello....boc non l ho mai provato ma mi sembra più pratico...

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlo di praticità perchè sinceramente a volte se c'è un po di mare agitato o sono nel bassissimo fondo(quasi fuori dall'acqua :whistling: )farti quei 3 giri dal manico alla punta mi scoccia...preferirei un bel mulinello....boc non l ho mai provato ma mi sembra più pratico...

 

ciao

 

Ecco quello che pensavo. Scusa ma se ho capito bene, col miìulinello, tu pensi di avvolgere tutto, lasciare aperta la frizione e quando spari esce il nylon , se e' cosi'

sei proprio fuori strada . :bye:

Tu pensa che nel 106 faccio una passata.

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I corti arba da tana sui 50/60 cm vanno tutti bene perciò non starei a farmi troppi problemi per la scelta.

Non sono invece assolutamente daccordo con quanto ha detto SDB perchè fra un 50 e un 60 la differenza è enorme.

Dedicherei più tempo alla scelta della misura, sulla base del tuo tipo di pesca, piuttosto che alla marca.

Io personalmente alterno entrambe le misure e mi diverto non poco :D

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto con quanto detto da piero malato,pensa che a seconda delle tane a volte anche il 40ino è troppo lungo...oppure a volte ci sono tane che richiedono anche un 75...dipende dal fondo in cui peschi...cmq io ti consiglio un oleo che è più semplice da caricare e ha una potenza maggiore d'impatto,per quanto riguarda la sagola,ti consiglio di non averla a giro...ti si impiglia in continuazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlo di praticità perchè sinceramente a volte se c'è un po di mare agitato o sono nel bassissimo fondo(quasi fuori dall'acqua :whistling: )farti quei 3 giri dal manico alla punta mi scoccia...preferirei un bel mulinello....boc non l ho mai provato ma mi sembra più pratico...

 

ciao

 

Ecco quello che pensavo. Scusa ma se ho capito bene, col miìulinello, tu pensi di avvolgere tutto, lasciare aperta la frizione e quando spari esce il nylon , se e' cosi'

sei proprio fuori strada . :bye:

Tu pensa che nel 106 faccio una passata.

 

quoto in pieno.. comprare un mulinello per quello scopo è inutile.. devi sempre fare minimo 2 passate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco quello che pensavo. Scusa ma se ho capito bene, col miìulinello, tu pensi di avvolgere tutto, lasciare aperta la frizione e quando spari esce il nylon , se e' cosi'

sei proprio fuori strada .  :bye:

Tu pensa che nel 106 faccio una passata.

 

 

Perchè non è così..parli per una questione di attrito nello srotolamento del nynol che influisce sul tiro o altro?....

Io pensavo si usasse anche per un motivo di comodità..... :wacko:

no allora nulla nn mi serve ad un cavolo il mulinello...magari poi semprendo quancosa da 10kg in su ci farò un pensierino :D

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...