> Lenti Graduate Maschera O Pellicola Adesiva? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Lenti Graduate Maschera O Pellicola Adesiva?


Messaggi raccomandati

ciao amici mi hanno detto che per non utilizzare le lenti graduate e avere la possibilita di scegliere anche i modelli di maschera più belli e alla moda che non sempre possono essere dotati di lenti si pussono usare dei fogli di pellicola adesiva che fungono da lenti

che bello sarebbe se fosse vero....

avete notizie sulla veridicità di tale questione e se si avete idea di dove si possano comprare questi fogli ?

aspetto con ansia vostre risposte sea 1981 sea :boat::eek::eek:B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè non usi le lenti a contatto morbide usa e getta?

 

20 anni e non mi hanno mai dato problemi.

ricorda inoltre che in una maschera con lenti graduate avrai l'occhio ad una distanza tot dalla lente che, ti farà valutare in maniera difforme dalla reaaltà il peso e la distanza del pesce. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non pensi che le lenti a contatto debbano essere prescritte da qualcuno? conosco persone che non possono assolutamente usarle così come io che non le uso per 2 motivi 1) non me le so mettere 2) le sopporto per al max 2 ore e sto parlando delle più fighe, morbide e di marca presenti sul mercato

 

la risposta corretta alla domanda in questione dal mio punto di vista sarebbe stata "non ne sono a conoscenza allo stato attuale puoi usare solo lenti graduate o lenti a contatto... ecc...)

 

con stima..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè non usi le lenti a contatto morbide usa e getta?

 

20 anni e non mi hanno mai dato problemi.

ricorda inoltre che in una maschera con lenti graduate avrai l'occhio ad una distanza tot dalla lente che, ti farà valutare in maniera difforme dalla reaaltà il peso e la distanza del pesce. :bye:

 

 

ciao dentex non credevo si potessero usare lenti a contatto in mare e non le ho mai usate neanche sulla terra ferma

se dovessi pensarci ad usare le lenti a contatto devo solo richiederne delle morbide o devo specificare al mio ottico che mi servono per andare in mare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè non usi le lenti a contatto morbide usa e getta?

 

20 anni e non mi hanno mai dato problemi.

ricorda inoltre che in una maschera con lenti graduate avrai l'occhio ad una distanza tot dalla lente che, ti farà valutare in maniera difforme dalla reaaltà il peso e la distanza del pesce. :bye:

 

 

ciao dentex non credevo si potessero usare lenti a contatto in mare e non le ho mai usate neanche sulla terra ferma

se dovessi pensarci ad usare le lenti a contatto devo solo richiederne delle morbide o devo specificare al mio ottico che mi servono per andare in mare?

 

 

devi prendere le usa e getta giornaliere, l'ottico sa che gradazione darti partendo da quella degli occhiali, cmq se non le hai mai usate fatti dare i campioni prova o comprane pochissime, se, poi, ti trovi bene te ne compri a vagonate

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma non pensi che le lenti a contatto debbano essere prescritte da qualcuno? conosco persone che non possono assolutamente usarle così come io che non le uso per 2 motivi 1) non me le so mettere 2) le sopporto per al max 2 ore e sto parlando delle più fighe, morbide e di marca presenti sul mercato

 

la risposta corretta alla domanda in questione dal mio punto di vista sarebbe stata "non ne sono a conoscenza allo stato attuale puoi usare solo lenti graduate o lenti a contatto... ecc...)

 

con stima..

non credo che le risposte corrette siano solo quelle che pensi tu!

come vedi non sapeva di poterle usare.

 

vanno benissimo le usa e getta morbide.

per la prima prescrizione però, almeno io ho fatto così, sono andato da un oculista. :bye:

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti non lo penso per niente cmq come al solito le risposte so + o - corrette o "complete" a seconda di chi le dà..

 

cmq la tua attuale è corretta perché parli di oculista nell'altra no.. ogni tanto riconosciamo anche i nostri "errori"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così tagliamo la testa al toro,

(tratto da una precedente discussione sullo stesso tema)

non è il mio ramo ma da quanto verificato con numerosi sub, portatori del tuo stesso difetto visivo*, è sempre consigliabile l'uso di lenti a contatto.

Rivolgendoti ad un buon negozio di ottica con esperienza di ottica subacquea sicuramente avrai il consiglio migliore.

* leggera miopia.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè non usi le lenti a contatto morbide usa e getta?

 

20 anni e non mi hanno mai dato problemi.

ricorda inoltre che in una maschera con lenti graduate avrai l'occhio ad una distanza tot dalla lente che, ti farà valutare in maniera difforme dalla reaaltà il peso e la distanza del pesce. :bye:

 

 

ciao dentex non credevo si potessero usare lenti a contatto in mare e non le ho mai usate neanche sulla terra ferma

se dovessi pensarci ad usare le lenti a contatto devo solo richiederne delle morbide o devo specificare al mio ottico che mi servono per andare in mare?

 

 

devi prendere le usa e getta giornaliere, l'ottico sa che gradazione darti partendo da quella degli occhiali, cmq se non le hai mai usate fatti dare i campioni prova o comprane pochissime, se, poi, ti trovi bene te ne compri a vagonate

 

:bye:

 

Ascolta Nino... fai il bravo! Che fai, prima pontifichi sulla qualità della risposta del mio collega, facendo notare che ha dimenticato di indicare che la prescrizione va fatta da un professionista, e contestaulamente asserisci di non farne uso (ammettendo implicitamente di essere estraneo all'argomento o quanto meno non avvezzo nella scelta); per poi dare il consiglio di come fare una scelta empirica?

Delle due, devi scegliere una linea di condotta, non è coerente seguirle entrambe, significa voler fare la punta... :fish:

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io delle pellicole ne ho sentito parlare, so che alcuni negozi di occhiali a reggio calabria le applicano e se non mi sbaglio costano sui 60 euro a pellicola...di più non so dirti comunque vai in un ottica fornita e ti diranno tutto, su una cosa puoi stare sicuro...ESISTONO.Comunque prova anche le lenti a contatto morbide io le uso regolarmente e non mi hanno dato mai problemi, spero di esserti stato utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda io delle pellicole ne ho sentito parlare, so che alcuni negozi di occhiali a reggio calabria le applicano e se non mi sbaglio costano sui 60 euro a pellicola...di più non so dirti comunque vai in un ottica fornita e ti diranno tutto, su una cosa puoi stare sicuro...ESISTONO.Comunque prova anche le lenti a contatto morbide io le uso regolarmente e non mi hanno dato mai problemi, spero di esserti stato utile.

 

ciao ti sarei grato se in privato mi posteresti indirizzo o almeno un recapito telefonico di questa ottica cosi magarti chiedo delucidazioni

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ignorante in materia, non sapevo esistessero delle pellicole da applicare, però una opinione del tutto personale te la posso dare. A parità di costo, una lente "adesiva" a 60,00 € ti permette l' acquisto di circa centocinquanta lenti a contatto usa e getta di buonissima qualità che eventualmente puoi usare, come faccio io, anche fuori dall' acqua. Lo stesso discorso me lo sono fatto da solo nel momento in cui stavo acquistando delle lenti graduate per la maschera....non conviene propio.

Opinione mia che spero ti sia utile a decidere per il TUO meglio.

Ciao... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...