> Spigola Pasqualina!!! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigola Pasqualina!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

adesso mi incazz.......... :D

 

Bella spigola :thumbup:

x andrago

non ti incaz.....e :D che se partivi tu stanavi anche la "nonna" di questa spigola.

Scherzo anzi sbrigati ad andare a pesca che manca qualche tua bella cattura.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Signori eccoVi il risultato di una giornata mozzafiato,bella risacca, tanta mangianza e benchè vi fossero miliardi di meduse...nessuna mi ha "baciato" ..... poi l'incontro con  :wub:  "Pasqualina"  :wub:  che giornata!! :D  :D  :D  :D

 

      .....SIGNORI, AMICI , COMPARI.....

                          

                       AUGURONI DI BUONA PASQUA!!!!!!!!

 

http://img291.imageshack.us/img291/2521/img1234ab0.jpg[/img]

complimenti e auguri...bel pesce.. :clapping::clapping::clapping:

:P ci potevi però mettere un pò di sale quando l'hai cotta no :P:D:bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAMMA MIA CHE ERA BUONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://img175.imageshack.us/img175/5848/img1256cy7.jpg[/img]

 

:siiiii:  :siiiii:  :siiiii:  :siiiii:

 

 

Ancora complimenti! :clapping:

 

Se vuoi utilizzare meno sale per la cottura puoi fare come mi ha insegnato mia sorella anni fa.

 

Prendi un rotolo di alluminio per cucina, tagli un foglio lungo almeno 20 cm. in più della lunghezza del pesce e lo rinforzi con un altro foglio abbondante messo a croce col primo, sull'esterno.

 

Al foglio interno gli dai più o meno la forma del pesce chiudendo le estremità (a mo' di barchetta) e ci metti il sale (io uso quello grosso) a fare uno strato di un cm. circa livellandono con le mani.

Poi adagi il pesce e lo ricopri con altro sale tenendo sempre il foglio in modo che non scivoli tutto nei lati ma aiutandoti con le mani per coprirlo in modo più o meno uniforme.

 

Quando è coperto chiudi il foglio di alluminio e poi lo avvolgi col foglio che avevi messo prima sotto, nel senso della larghezza.

 

Puoi usare anche altri fogli di alluminio se il pesce è grosso.

 

Dopo lo cuoci in modo tradizionale.

 

Per controllare lo stato di cottura controlli l'occhio e la spina dorsale che si deve staccare facilmente.

Se non è cotto lo ricopri col cucchiaio e lo ricacci in forno.

 

Non vedrai la crosta come nella teglia, ma il risultato è lo stesso e risparmi più della metà del sale...

 

Buon appetito! :thumbup:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...