> 5mm O 7mm ?? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Sono un neo neo inscritto al forum e sperando di rimanerci a lungo vi pongo questa domanda.

attualmente ho una muta estiva (corpetto mezza manica,mezza gamba) del cressi.

Volendo estendere la mia attività di pesca non solo nei mesi estivo volevo comprare una muta degna di questo nome.

 

Tutti i negozianti...non so se perkè non l'avevano al momento in negozio mi hanno sconsigliato la 7mm alla quale io sono interessato principalmente per il motivo che è eccessiva.

 

Memore dell'esperienza fatta con la muta estiva questa volta non volendo ripetere gli errori fatti in precedenza vorrei prendere qualcosa di molto pesante perkè io sono molto freddoloso e poi se fra qualche hanno decido di fare un corso di immersione con le bombole non vorrei comprare la 3a muta(questo mi sembra eccessivo! per un neofita come me)

 

tengo a precisare che PENSO di usarla nei mesi di aprile a scendere fino ad ottobbre.

certo non escludo di trovare nuovi compagni di avventura con i quali fare nuove immersioni

(A riguardo di ciò io sono di NAPOLI se c'è un gruppo di apneisti sarei interessato ad unirmi a voi )

 

ho trovato una SPORASUB 7mm a 130 euro in offerta.

// // // 5mm a 100 auro // // (mimetica)

che cosa mi consigliate? 7mm o 5mm

eventualmente questa SPORASUB che prima non conoscevo è buona o no?

aspetto vostri conisgli

 

PS

la 7mm che ho trovato è tutta nera...va bene come mimetizzazzione o deve essere per forza "mimetica"?

ve lo chiedo perkè le mimetiche non mi piacciono tanto ma se è necessaria la prendo senza problemi

un saluto a tutti e grazie

buona pasqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,intanto d do il benvenuto al migliore forum d pesca,arriviamo ora al tuo dilemma allora: per quanto rigurda la scelta tra mimetica o normale deve essere una tua scelta basata sul tipo d pesca che fai,poi per quanto riguarda lo spessore direi la 5mm,la 7mm mi pare un po troppo eccessiva,t diro un'altra cosa io con la 5mm mi sono trovato bene anke nel mese invernale,senza sentire freddo.Poi non lo so,dipende dalla tua resistenza al freddo,casomai comprati una muta d 6mm ke è una via d mezzo. :bye::bye:

P.S=fammi sapere quale t sei comprata e se t trovi bene. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,intanto d do il benvenuto al migliore forum d pesca,arriviamo ora al tuo dilemma allora: per quanto rigurda la scelta tra mimetica o normale deve essere una tua scelta basata sul tipo d pesca che fai,poi per quanto riguarda lo spessore direi la 5mm,la 7mm mi pare un po troppo eccessiva,t diro un'altra cosa io con la 5mm mi sono trovato bene anke nel mese invernale,senza sentire freddo.Poi non lo so,dipende dalla tua resistenza al freddo,casomai comprati una muta d 6mm ke è una via d mezzo. :bye:  :bye:

P.S=fammi sapere quale t sei comprata e se t trovi bene. :D

 

grazie per il benvenuto...

per quanto riguarda il tipo di pesca io vorrei lasciarmi aperte tutte le porte...

quindi mi chiedevo una muta tutta nera...non è mimetica?

cioè se faccio una pesca d'aspetto con una muta tutta nera non riuscirei a fare nulla?

cioè tra nera e mimetico c'è tutta questa differenza?

questo mi domandavo...

mi sa che alla fine prenderò una 5mm anche se sono ancora perplesso...

non riesco a convincermi che uno ad aprile con una 7mm in acqua sente caldo ahahah

mi sembra cosi strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 MM ... non perche' ad aprile sentiresti caldo con la 7, ma perche' da luglio a ottobre ti sciogli li' dentro !

 

Con la 5 puoi sempre coprirti in piu' nei mesi piu' freddi (vedi sottomuta/bermuda) ma nei mesi estivi con la 7 che fai , se non la sauna ?

 

 

nera o mimetica sono fisse personali :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento comunque di consiglirti una 5 mm equipagiata in inverno con un bermuda da indossare sopra il pantalone. Dato che comunque non è uno spessore prettamente invernale, ti consiglio vivamente di trovare un capo di ottima qualità e taglio a tutto vantaggio del confort e della protezione termica. Una muta su misura, per intenderci, al posto tuo la preferirei per evitare infiltrazioni di acqua. Tra quelle peconfezionate difficilmente ne troverai una con tali caratteristiche. Potresti anche farti fare solo un pantalone da tre da usare solo in estate in abbinamento con la giacca da 5: un connubio perfetto. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,intanto d do il benvenuto al migliore forum d pesca,arriviamo ora al tuo dilemma allora: per quanto rigurda la scelta tra mimetica o normale deve essere una tua scelta basata sul tipo d pesca che fai,poi per quanto riguarda lo spessore direi la 5mm,la 7mm mi pare un po troppo eccessiva,t diro un'altra cosa io con la 5mm mi sono trovato bene anke nel mese invernale,senza sentire freddo.Poi non lo so,dipende dalla tua resistenza al freddo,casomai comprati una muta d 6mm ke è una via d mezzo. :bye:  :bye:

P.S=fammi sapere quale t sei comprata e se t trovi bene. :D

 

grazie per il benvenuto...

per quanto riguarda il tipo di pesca io vorrei lasciarmi aperte tutte le porte...

quindi mi chiedevo una muta tutta nera...non è mimetica?

cioè se faccio una pesca d'aspetto con una muta tutta nera non riuscirei a fare nulla?

cioè tra nera e mimetico c'è tutta questa differenza?

questo mi domandavo...

mi sa che alla fine prenderò una 5mm anche se sono ancora perplesso...

non riesco a convincermi che uno ad aprile con una 7mm in acqua sente caldo ahahah

mi sembra cosi strano

guarda se tu devi praticare l'agguato t consiglierei una mimetica perkè durante l'avvicinamento il pesce difficilmente t vedrà,poi se fai dei movimenti maldestri,il pesce t sentira grazie alla sua linea laterale.Per quanto riguarda le altre tecniche non è assolutamente necessaria la mimetica,anke se t aiuterebbe molto a non essere visto,quindi d conseguenza t porterebbe ad un tiro molto piu ravvicinato ke con quella nera.

P.S=comunque resta una tua scelta :D:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 mm è la muta più versatile, abbinata ad un sottomuta e a un paio di bermuda ci puoi pescare anche d'inverno, per il resto la usi dalla primavera all' autunno.

nera o mimetica per me fa poca differenza, anzi i pesci più belli li ho pescati con le mute nere. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5mm penso sia la scelta migliore, come già detto da molti puoi sempre abbinare sottomuta e bermuda in inverno. Io pesco tutto l'anno con una bifoderata 5mm (In inverno abbino sottomuta da 2mm) e non sento particolarmente freddo, quindi è sempre una sensazione personale (Il freddo). Ora sto per acquistare una muta Mares 5,5 Camu (Int. Spaccata) che già sarà un'altra cosa dal punto di vista termico, poi il mimetico per provare. :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come modello unico per tutte le stagioni la 5mm è perfetta,col tempo poi a limite una bella giacca da 7mm e peschi tutto l'anno,colori e modelli che dire,fidati dell'istinto :D ,anch'io cominciai così.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...