> Problemi Di Zavorra - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemi Di Zavorra


Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho accuistato una muta di 5 mm,la scorsa domenica sono andata per provarla;in cintura avevo 6 kg e mi sono accorto ke quando andavo giu e cercavo d fare un aspetto risalivo come niente. Ora kiedo a voi quanti kg devo mettere in cintura per stare fermo sott'acqua??premetto ke sono alto 1.80 e peso 80 kg.vi ringrazio anticipatamente per le risposte ke mi darete,grazie, :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, ho accuistato una muta di 5 mm,la scorsa domenica sono andata per provarla;in cintura avevo 6 kg e mi sono accorto ke quando andavo giu e cercavo d fare un aspetto risalivo come niente. Ora kiedo a voi quanti kg devo mettere in cintura per stare fermo sott'acqua??premetto ke sono alto 1.80 e peso 80 kg.vi ringrazio anticipatamente per le risposte ke mi darete,grazie, :bye:  :bye:

 

Mi sembrano pochi 6 Kg, io con la 5 ne metto 11 .

Devi fare delle prove fino a che non trovi l'assetto giusto, inizia con molti kg. poi li togli o viceversa basta che tu li abbia con te così in una uscita riesci a settarti abbastanza bene.

Poi nelle uscite successive ti "aggiusti" in base al tipo di pesca pesca che fai ed alla profondità in cui operi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto,è troppo soggettivo poi cosa intendi per giù?

un metro?due?dieci?

dipende anche da come imposti la tua pescata,dalla profondità in cui operi:se scendi a -20 devi usare meno zavorra,a -5 ti devi blindare,a -1 portati un incudine!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, ho accuistato una muta di 5 mm,la scorsa domenica sono andata per provarla;in cintura avevo 6 kg e mi sono accorto ke quando andavo giu e cercavo d fare un aspetto risalivo come niente. Ora kiedo a voi quanti kg devo mettere in cintura per stare fermo sott'acqua??premetto ke sono alto 1.80 e peso 80 kg.vi ringrazio anticipatamente per le risposte ke mi darete,grazie, :bye:  :bye:

 

Mi sembrano pochi 6 Kg, io con la 5 ne metto 11 .

Devi fare delle prove fino a che non trovi l'assetto giusto, inizia con molti kg. poi li togli o viceversa basta che tu li abbia con te così in una uscita riesci a settarti abbastanza bene.

Poi nelle uscite successive ti "aggiusti" in base al tipo di pesca pesca che fai ed alla profondità in cui operi.

 

 

:eek: 11 KG :eek: mi sembra tanto tanto :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il peso della zavorra è in rapporto alle profondità che intendi raggiungere oltre che al peso corporeo.Se peschi in acque basse 11 kg possono essere una giusta piombatura preferibilmente distribuita in maniera omogenea per utto il corpo, schienalino cavigliere e cintura naturalmente.Ma se i tuoi tuffi sono atti a raggiungere notevoli profondità allora il discorso cambia, i profondisti usano quantità molto inferiori di piombo perchè una volta raggiunta una certa profondità è la pressione dell'acqua che ti tiene sotto, nel senso che a 20 mt di profondità con 11 kg di zavorra non riesci più a tornare su.Allora analizza le tue zone di pesca e fai delle prove fino a che non trovi il giusto assetto.Per la cintura ti consiglio una elastica :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, ho accuistato una muta di 5 mm,la scorsa domenica sono andata per provarla;in cintura avevo 6 kg e mi sono accorto ke quando andavo giu e cercavo d fare un aspetto risalivo come niente. Ora kiedo a voi quanti kg devo mettere in cintura per stare fermo sott'acqua??premetto ke sono alto 1.80 e peso 80 kg.vi ringrazio anticipatamente per le risposte ke mi darete,grazie, :bye:  :bye:

 

Mi sembrano pochi 6 Kg, io con la 5 ne metto 11 .

Devi fare delle prove fino a che non trovi l'assetto giusto, inizia con molti kg. poi li togli o viceversa basta che tu li abbia con te così in una uscita riesci a settarti abbastanza bene.

Poi nelle uscite successive ti "aggiusti" in base al tipo di pesca pesca che fai ed alla profondità in cui operi.

 

 

:eek: 11 KG :eek: mi sembra tanto tanto :sub:

 

 

Sono leggermente negativo a 4 mt. con la 5 mm.

 

Con la muta da 6,5 pantaloni a salopette , calzari da 5 , guanti e bermuda ne uso 14 per lo stesso risultato.! :D:D

4Kg schienalino, 1 Kg. cavigliere, 9 kg. cintura.

 

In cintura ho due piombi a sgancio rapido, se pesco oltre gli 8 metri ne tolgo 1, o 2 a seconda della profondità.

Cmq. difficilmte pesco oltre i 12 mt , di solito tra 1 e 8, mi diverto di più, fatico di meno e il pesce c'è lo stesso e da me il fondale è basso. :D:D .

 

Ad ogni modo la pesatura è soggettiva, c'è chi necessita di 6 Kg e chi di 10Kg a parità di muta e magari anche di peso corporo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà....io sono 1.86 per 85kg e in 3\4 metri d'acqua (con muta da 5mm) ho trovato l'assetto ideale con 10kg in cintura,4kg di schienalino e 1kg di cavigliere.....la cosa ovviamente è diversa per ognuno di noi....il mitico Bardi,in pochi metri pesca con 15kg di piombo(..e pesa sicuramente 10kg meno di me..).

Un mio amico,che è 1.84 per 83kg pesca in acqua bassa (..4\5metri..) con 9kg di piombo (..sempre muta da 5mm). La cosa è soggettiva e l'unica cosa da fare è entrare in acqua (...con qualche kilo a sgancio rapido..) e provare! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Davesub87
salve a tutti, ho accuistato una muta di 5 mm,la scorsa domenica sono andata per provarla;in cintura avevo 6 kg e mi sono accorto ke quando andavo giu e cercavo d fare un aspetto risalivo come niente. Ora kiedo a voi quanti kg devo mettere in cintura per stare fermo sott'acqua??premetto ke sono alto 1.80 e peso 80 kg.vi ringrazio anticipatamente per le risposte ke mi darete,grazie, :bye:  :bye:

 

ciao io uso una 5 mm bifoderata alto 1,82 e peso sui 85 kg...uso in totale 13 kg divisi in questo modo>> 8 in zavorra 4 nello schienalino e 500+ 500 come cavigliere....anche io avevo questo problema ma poi sono riuscito a trovare l'assetto giusto ,,visto che pesco non piu di 10 m...riesco a scendere pian piano a foglia morta e a rimanere fermo sul fondale (SPESSO HO SENTITO DIRE CHE E' ANCHE UN FATTORE PSICOLOGICO...MA NON HO MAI CAPITO QUESTA AFFERMAZIONE :D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...