> Acquisto Arbalete - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

i fucili (per i legni è un discorso un pò diverso perchè grazie alla loro massa si prestano a settaggi differenti) sono tutti uguali

1 impugnatura

1 fusto

1 testata

1 asta

1 elastico (se circolare o 2 se testata classica)

 

quindi prova a prenderli in mano e acquista quello che ti da la migliore sensazione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

i fucili (per i legni è un discorso un pò diverso perchè grazie alla loro massa si prestano a settaggi differenti) sono tutti uguali

1 impugnatura

1 fusto

1 testata

1 asta

1 elastico (se circolare o 2 se testata classica)

 

quindi prova a prenderli in mano e acquista quello che ti da la migliore sensazione ;)

tornando al discorso calamitina in testa al xfire funziona che e' una meraviglia.....

sono un genio,un po' meno un buon pescatore :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e per la forma della testata??

 

è preferibile un fucile con la testata aperta o quello con la testata forata con la guida ?

quello e' gusto personale,ricordati solo una cosa che con la testata aperta,prima di fermare l'asta con la sagola quest'ultima ti scivolera da tutte le parti,anche se l'avrai gia' agganciata nel meccanismo di scatto

esperienza personale con xfire 95 :angry:

 

prova sull'x-fire a mettere un o.r. inpiù sull'asta e con quello fermarla a quella sorta di becco in testata, sicuramente farai prima in fase di ricarica. :bye:

credo di aver trovato la soluzione,ho fatto una piccola fresatura circolare di diametro 6 sulla testata in centro e gli ho piantato dentro una calamitina,cosi facendo la calamita dovrebbe tenermi ferma l'asta mentri faccio il giro con la sagola senza pero' darmi problemi con l'attrito su quest'ultima in fase di passaggio dell'asta.

speriamo :laughing:

ok ma se quardi la freccia rossa che ho fatto sulla foto sotto è stato fatto apposta per mettere un o.r. e agevolare il fermo dell'asta in fase di armamento :bye:

 

gallery_11798_665_12268.jpg

ma pensa te mi complico sempre la vita,magari se leggevo le istruzioni c'era pure scritto,grazie comunque :bye:

o se leggevi meglio quello che ti avevo scritto sopra

 

Io riesco ad armare il mio thunder ( stessa testata del x-fire) anche senza o.ring.

Blocco l'asta impugnando il fusto( asta compresa) con la sinistra a metà lunghezza, con la destra la faccio scorrere fino al meccanismo di scatto e fino all'agancio, poi sempre tenendo il tutto impugnato con la sola sinistra, faccio la passata di sagola sull'apposita aletta e sopra l'asta, infine, di bloccare la sagola nella apposita fessura in punta alla testata, tolgo la mano e tiro "sistemo" la sagola a misura.

:D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Ragazzi l'ho comprato !!! :rolleyes:

 

 

Thunder Twin da 95 !!!!

 

Bellissimo !!! fucile 90€ + mulinello seac 18€ = 108€ :subh:

 

 

 

 

Elastico: "Premium Quality Latex" con speciale rivestimento nero per garantire una maggiore resistenza all’abrasione ed ai raggi UV. Diametro 17,5 mm

 

Asta: versione in acciaio inox 17-4-PH, diametro 6,25 mm

 

Testata doppia: permette l’alloggiamento di elastici paralleli o di un elastico circolare

 

Canna: in lega di Alluminio. Innovativo profilo per agevolare l’alloggiamento degli elastici in tensione. Sella guida-asta integrata

 

Calcio: nuova impugnatura anatomica con linea di mira aperta per un rapido puntamento. Grilletto sganciasagola e sicura in Nylon antiurto ad alta resistenza

 

Congegno di scatto: in acciaio Inox, taglio laser e lucidatura anti-attrito di ogni singolo componente

 

 

 

 

 

 

 

PS: la mia asta ha nell'etichetta un diametro da 6.25 ... c'è scritto thait 17-4 però anzicchè grigio inox come dice la descrizione è brown ... ma che differenza c'è ?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie !!

 

Oggi l'ho provato !

 

Giusto 2 tiri !

 

L'asta esce in un millisecondo ... il grilletto è morbidissimo ... il brandeggio perfetto !!

 

In acqua pesa pochissimo !!!

 

Ora devo solo perfezionare l'attacco della sagola all'asta e poi sperare in una ricciola da 20kg :D

Modificato da Clouseau
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...