> Come Insagolate I Pesci Al Porta Pesci? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Insagolate I Pesci Al Porta Pesci?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

saraghi e sparidi in generale =(branchie /bocca), idem per cernie e affini , cefali e salpe o da sotto a sopra cercando di finirli passando dal cranio o a limite da opercolo a opercolo, se i pesci sono grssi come possono essere orate dentici ecc. si potrebbero passareanche da "guancia a guancia", lo so che è solo una fissazione personale ma mi piace rovinare il meno possibile il pesce, infatti in vita mia non ho mai usato la fiocina .........................e speso si vedono ....anzi NON si vedono i risultati :death:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se il cefalo è ammazzato bene

 

Perchè ci sono i cefali ammazzati male? :devil::fish:

 

Mi sembra la storiella di quella che diceva che era rimasta "un pochino" incinta... :laughing:

 

Per me la cosa più difficile è prendere il pesce da mettere a cavetto...

 

Comunque non ricordo di avere mai perso un pesce dal cavo e di solito cerco di passarli dal "finto" opercolo, sulla linea dell'occhio, dove la tenuta è forte.

 

Per Fabio 66,

se fai loe gare non puoi passare i pesci dagli occhi, pena retrocessione, perchè è uno dei principali segni di freschezza del pesce, se peschi per conto tuo, naturalmente, puoi fare ciò che hai voglia! :P

 

Ciao. Peppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se il cefalo è ammazzato bene

 

Perchè ci sono i cefali ammazzati male? :devil::fish:

 

Mi sembra la storiella di quella che diceva che era rimasta "un pochino" incinta... :laughing:

 

Per me la cosa più difficile è prendere il pesce da mettere a cavetto...

 

Comunque non ricordo di avere mai perso un pesce dal cavo e di solito cerco di passarli dal "finto" opercolo, sulla linea dell'occhio, dove la tenuta è forte.

 

Per Fabio 66,

se fai loe gare non puoi passare i pesci dagli occhi, pena retrocessione, perchè è uno dei principali segni di freschezza del pesce, se peschi per conto tuo, naturalmente, puoi fare ciò che hai voglia! :P

 

Ciao. Peppe

 

be' a te qualche volta è capitato... :devil:

comunque passarli dalle orbite oculari ne rovina certamente la presenza, attraverso il cranio (da sotto) va benissimo, per i pescioni, a cui risulta duro perforare il cranio, va bene anche branchia e pelle sopra il labbro superiore, così gli tiene pure chiusa la bocca e fa meno attrito durante il nuoto.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON USO IL CAVETTO....SE PRENDO UN PESCE SONO GIA CONTENTO ED ESCO...ANCHE PERCHE CARICO IL FUCILE A CASA SULLA MORSA DA BANCO E QUANDO SPARO ME NE POSSO ANDARE A CASA........ :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :bye:

e alla madonna che cannone hai!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.......va bene anche branchia e pelle sopra il labbro superiore, così gli tiene pure chiusa la bocca e fa meno attrito durante il nuoto.

 

 

 

Non c'è niente da fa.......il mitico Leo è tecnico al massimo..... :clapping::clapping::clapping: Miticooooooooooooo!!!!!

 

Comunque io uso passare il cavetto nella branchia e lo faccio uscire dalla bocca....questo un pò per tutti i pesci... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal pesce ma in genere li metto al porta pesci solo se ho il gommone lontano e di solito li tengo in cintura, li buco sulla guanciola in modo che col filo tirato stiano a contatto col corpo abbastanza dritti e idrodinamici... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se li tieni sotto il pallone puoi insagolarli come vuoi

io che li tengo in cintura sono solito bucarli poco sotto l'occhio, parte molto resistente del pesce.

così facendo non danno fastidio nell'avanzamento e non avrai neanche problemi di perdita del pesce, cosa che mi è accaduta da ragazzino, in occasione di mareggiate, quando ero solito passarli nelle branchie. ricordo che una volta, mentre pescavo nella risacca, con mare molto formato, persi un saragone che poteva avvicinarsi al kg. di peso perchè sballottato dalle onde non mi accorsi che si era lacerato quel lembo di carne che collega la testa al corpo proprio sotto le branchie e si era sfilato, perdendolo.

chiaramente si impara dai propri errori e da quella volta non ho più perso un pesce morto.:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON USO IL CAVETTO....SE PRENDO UN PESCE SONO GIA CONTENTO ED ESCO...ANCHE PERCHE CARICO IL FUCILE A CASA SULLA MORSA DA BANCO E QUANDO SPARO ME NE POSSO ANDARE A CASA........ :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :bye:

 

:eek: Spero tu stia scherzando, è vietato dalla legge caricare il fucile subacqueo fuori dall'acqua, nonché molto pericoloso, soprattutto se te lo trasporti da casa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...