> Pescata Primaverile. - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:clapping:  :clapping: visto il periodo vanno bene anche i pesci "minori", io mi organizzerei una bella minestrina di pesce!!!! a me me piace!!

:bye:

 

Bisogna seguire i cicli delle stagioni,la primavera è di solito avara(salvo qualche cattura importante).per ora questo passa il convento :bye:

 

Mi piace il tuo convento, dove sta? :laughing::laughing::laughing:

A me ste pescate andrebero bene anche d'estate! :siiiii:

Complimenti :clapping::clapping::clapping::clapping:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping:  :clapping: visto il periodo vanno bene anche i pesci "minori", io mi organizzerei una bella minestrina di pesce!!!! a me me piace!!

:bye:

 

Bisogna seguire i cicli delle stagioni,la primavera è di solito avara(salvo qualche cattura importante).per ora questo passa il convento :bye:

 

e capisco :(:( siete abituati a "pesciolini" tipo questo:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...topic=45690&hl=

<_<<_< o questi....

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...topic=40700&hl=

ooooooh!!!! se so che siete in acqua cambio zona!!!

:laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
....ho tirato anche ad un tonnetto che pero'ho sbagliato(troppo veloce).....

 

c'è qualcosa di strano nei tonni in questo periodo??

 

ne ho avvistati due in due diverse uscite (gennaio - marzo), non tonnetti ma veri mostri ai quali non ho tirato solo perchè mi mancavano almeno 2-3 metri per arrivare a tiro con una certa potenza.

ma che ci fanno i tonni in questo periodo?? non è un pò prestino??

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh................Quello a cui ho tirato io era un bonito(se non sbaglio si chiama cosi',ha la parte finale con dei disegni).

Un mio amico ne ha visto uno pinne gialle in pochi metri.L'anno scorso c'erano i dentici invernali........Forse quest'anno è la volta dei tonni(ne hanno sparato uno a Chia il mese scorso.............Spaccato tutto). :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
confermo, anche per me si trattava dei pinne gialle e in entrambe le occasioni il fondo non superava i 20 mt.

:bye:

 

Sicuro? Il pinne gialle (Thunnus Albacares) non è presente in mediterraneo. Forse trattasi del tonno rosso (Thunnus Thynnus) che comunque presenta le carene gialle. Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
confermo, anche per me si trattava dei pinne gialle e in entrambe le occasioni il fondo non superava i 20 mt.

:bye:

 

Sicuro? Il pinne gialle (Thunnus Albacares) non è presente in mediterraneo. Forse trattasi del tonno rosso (Thunnus Thynnus) che comunque presenta le carene gialle. Saluti.

 

puntuale correzione!!! :frustry:

son andato a cercare il "pinne gialle" e in effetti ha ragione Mauro, si tratta del Thunnus Thynnus! in acqua si vedevano le "pinnette" giallo fosforescente che mi hanno fatto dare per scontato che si trattasse di un pinne gialle....

adesso rimene il problema di adattare le attrezzature ad ogni eventualità dato che non escludo altri avvistamenti verso maggio-giugno.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...