> Tempi Di Apnea - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Tempi Di Apnea


Ospite zsalvo

Messaggi raccomandati

Ospite zsalvo

Ciao ragazzi... Sono nuovo.. Mi sono accorto che facendo "apnea" a casa - trattenendo il respiro - ottengo dei risultati quasi normali...circa 75 secondi... ma in acqua molto meno... è normale??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,anch'io sono nuovo del forum,quello che hai detto mi sembra abbastanza inusuale, in acqua restando immobile dovresti ottenere tempi decisamente maggiori, il corpo in acqua si adatta con quello che si chiama riflesso d'immersione, rallenta il battito cadiaco,vasocostrizione periferica,ecc....prova arilassarti di più,e di curare la respirazione, io all'asciutto trattengo il respiro per circa un minuto, in acqua ho fatto 4 minuti di apnea statica! prova e rimarrai sorpreso...ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite zsalvo

Complimenti per i 4 minuti... :eek::clapping::eek:

 

Però da fermo non vale... :P

 

Scusa sai consigliarmi come respirare prima di immergermi? Conviene fare molte ventilazioni profonde? O cè qualche trucchetto?? Grazie...

 

:clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in genere tre quattro atti respiratori completi assicurano la massima presenza di ossigeno, pero mentre fai una respirazione profonda muovi una marea di muscoli (parete addominale, diaframma, intercostali ecc..) quindi secondo me prima respiri profondamente e poi cerchi di rilassarti respirando normalmente e quando senti di prendere il respiro giusto (molta aria con poco sforzo per trattenerla) ti immergi, forzare il respiro prima di un'aspetto mi ha sempre portato svantaggi in termini di durata dello stesso...poi comunque l'apnea è qualcosa di incredibilmente individuale, ogni fisico reagisce in maniera diversa e sopratutto la condizione mentale è fondamentale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite zsalvo

Grazie per i tuoi consigli...x questa settimana penso di non poter andare a mare..visto che è Pasqua... la prossima cercherò di seguire i tuoi consigli e soprattutto, cercherò di sgombrare la mente dalle ansie di tutti i giorni.. x questo amo il mare...

 

A presto :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...