> Aiutatemi A Migliorare Vi Prego - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiutatemi A Migliorare Vi Prego


Messaggi raccomandati

salve a tutti io mi kiamo egidio e ho 16 anni,ed è da circa 2 anni ke pesco in apnea cn pessimi risultati :( v vorrei kiedere,se potete,qualke consiglio su cm portare qualke pesce a casa evitando i soliti cappotti,premetto ke pesco in tana anke se ultimamente mi sto mi sto avvicinando all'aspetto e all'agguato.

un ringraziamento a tutti colora ke mi aiuteranno e mi insegneranno qualcs in piu :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

salve a tutti io mi kiamo egidio e ho 16 anni,ed è da circa 2 anni ke pesco in apnea cn pessimi risultati :( v vorrei kiedere,se potete,qualke consiglio su cm portare qualke pesce a casa evitando i soliti cappotti,premetto ke pesco in tana anke se ultimamente mi sto mi sto avvicinando all'aspetto e all'agguato.

un ringraziamento a tutti colora ke mi aiuteranno e mi insegneranno qualcs in piu :bye:  :bye:

 

 

Non scrivere come un sms, non si capisce un tubo. :D:D

 

Ma vai a pesca da solo? non hai nessuno con più esperienza che ti accompagna o che ti possa accompagnare?

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

...ok, pardon! :D

...non ti arresto ma ti tengo d'occhio!

 

...allora, io ricordo che passando dalla tecnica della pesca in tana a quella dell'aspetto curai molto il rilassamento e la respirazione ventilatoria, con esercizi facili, brevi e applicabili in qualsiasi istante.

Uno era: sdraiato supino sul letto, una mano sul petto ed una sulla pancia, respiravo aria a sufficienza da gonfiarmi, poi la spostavo cercando di sollevare prima la pancia poi il petto, con movimenti del muscolo diaframmatico...prima facevo 10 movimenti, poi 12, poi 16 e via a salire....finchè l'apnea durava.

Poi cercavo sempre di tenere il fiato mentre lavoravo, così da abituare il fisico a lavorare in condizioni di ossigeno scarso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io sono di Patti Marina...sotto sotto non siamo così distanti....Purtroppo

Milazzo è un luogo piuttosto impegnativo con poche zone scogliose....se ti và possiamo organizzare qualche uscita assieme, io ho 17 anni, quindi non posso essere molto autonomo come spostamento...però qualcosa si può fare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok un buon corso di pesca in apnea. Nel frattempo resta in acque basse, che il pesce lo trovi in poca acqua e fai pratica. L'esperienza insegna tante astuzie che con il tempo ti permettono di migliorare il carniere. Non farti stimolare dalle leggende o esaltare dalle prestazioni, non sono determinanti per una buona battuta di pesca , ma possono mettere a repentaglio la nostra vita. Se vuoi un buon consiglio tecnico, nel periodo più caldo entra in acqua molto presto, i pesci li trovi in poche spanne. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Egidio, scusami se ti do qualche consiglio sulla sicurezza, ma data l'età che hai non ne posso fare a meno:

1 in acqua mai da soli ( specialmente chi ha poca esperienza ed acquaticità )

2 si pesca vicini ed a vista, meglio con un solo fucile effettuando una sommozzata ognuno scambiandosi il fucile.

3 ci vorrebbe un compagno un po più esperto di te, non solo per imparare meglio ma per maggior sicurezza.

4 non tirare mai le apnee!

5 i pesci come ti hanno già detto si prendono anche in poca acqua, basta variare gli orari e tenere conto di correnti e fasi di marea.

6 se riesci a frequentare un circolo che pratica la pesca, è meglio di un corso di pesca in apnea.

ce ne sarebbero altri ma penso che già questi ti rendono l'idea. :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao grande uomo... :D:D Dico così perchè se hai iniziato così giovane avrai molte potenzialità. I consigli che già avrai letto nelle risposte precedenti credo siano molto validi, per cui è inutile che ti aggiunga altro di simile. Ti scrivo invece che conosco bene il tuo mare, dato che non mi viene poi così lontano arrivarci, e si riescono ancora a realizzare catture particolari anche in pochissima acqua. Consiglio: siccome mi pare di capire che vuoi catturare pesci e non iniziare a fare profondismo, dedicati assolutamente a capire quali possano essere i momenti migliori della giornata ( corrente, luna, luce, visibilità, condizioni meteo, maree, ecc..ecc. ) in cui incontare pesce...anche se non dovessi prenderne.. Vedrai che col tempo, stabilendo a priori quando entrare in acqua, riusciari spontaneamente a capire altri segreti e strategie tattiche finalizzate alle catture.... Come dire: "chi va piano va sano e lontano " Ciao mbaruzzu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...